venerdì 9 maggio 2008

....RICAMATRICI IN ERBA .....E...ANCORA BORSE

BUON GIORNO CARE AMICHE ......NN POTEVO NN FOTOGRAFARE E MOSTRARVI LA MIA PICCOLA RICAMATRICE!!!!! L'HO BECCATA MENTRE SI STAVA RUBANDO LA MIA BORSA DA RICAMO ,SE N'E' ANDATA IN GIARDINO ,SI E' TIRATA FUORI UN PEZZO DI TELA AIDA SI E' SEDUTA SULLA SEDIA E ............GUARDATE UN PO' CHE FACEVA...... SI CIUCCIAVA IL FILO ,COME FACCIO IO PER INFILARLO NELL'AGO,
....MENTRE QUA FACEVA FINTA DI RICAMARE,MA LA COSA BUFFA STA NEL FATTO CHE ALLUNGAVA IL BRACCIO VERSO L'ALTO PER TIRARE IL FILO.MA SAPETE PERCHE' ALZAVA TUTTO IL BRACCIO?SEMPLICE,IO QUANDO RICAMO O CUCIO USO IL FILO LUNGHISSIMO (FILO LUNGO SARTA MATTA ,DICEVA SEMPRE MIA NONNA)QUINDI.....!!!
SONO PROPRIO INCREDIBILI I BAMBINI,COME TI OSSERVANO E POI TI IMITANO!!!!!PICCOLE RICAMATRICI CRESCONO..........


THE TWEEN BAGS
....... "UMH!!!!DOMENICA ARRIVA MIA COGNATA......CHE LE REGALO?UNA COLLANA....NO!GIA' FATTO A NATALE. UN VESTITO? NO ,ABBIAMO GUSTI DIFFERENTI !!!!!UNA BORSA.....WOW UNA SUPER BORSA!!!!MA IO HO IMPARATO A FARE LE BORSE ...E ALLORA PERCHE' NN LE FACCIO IO UNA BORSA?......!!!!!! "ECCO, QUESTO E' IL RAGIONAMENTO CHE MI SONO FATTA IERI PRIMA D'INIZIARE IL LAVORO!!!!VI CHIEDERETE COME MAI LE BORSE SONO DUE ,SEMPLICE .....HO DUE COGNATE ALESSANDRA E PIERA(DALLA PARTE DI MIO MARITO)CHE NN VEDO QUASI MAI,TRANNE PIERA CHE VIENE ALMENO TRE VOLTE L'ANNO!!!!
HO FATTO QUESTE BORSE CON DELLA STOFFA A QUADRETTI BIANCA E NERA ,CHE AVEVO COMPRATO DA GIESSE SCAMPOLI ,ANCORA TEMPO FA.SONO MOLTO SEMPLICI ,MA CARINE E LA STOFFA FA LA SUA BUONA PARTE.ALCUNI PARTICOLARI:
UN BOTTONCINO A YOYO ABBELLITO DA UNA COCCINELLA PORTA FORTUNA




IL CLASSICO CUORICINO APPESO ,FATTO CON TELA AIDA E TESSUTO DELLA BORSA ,CON LE INIZIALI RICAMATE A PUNTO CROCE





MENTRE QUESTO E' L'INTERNO DELLA BORSA.....


IERI ERA IL COMPLEANNO DELL'ALTRA MIA COGNATA,LA MOGLIE DI MIO FRATELLO!!!!!BEH MARINA NN TI PREOCCUPARE NN MI SONO DIMENTICATA DI TE!!!!!
AGGIORNAMENTI
-PIF BRIGITTE TERMINATO
-PIF VERONICA TERMINATO
-SWAP DELLA MASSAIA TERMINATO
IN LAVORAZIONE
-PIF CHIARA
-REGALO MANUELA LE RICAMINE DEL GIOVEDI'
-SWAP PROFUMO DI PROVENZA QUASI FINITO
-REGALO SORPRESONA QUASI FINITO
DA INIZIARE
-3 REGALINI TOP SECRET
CON QUESTO E' TUTTO , VI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA
CON AFFETTO E SIMPATIA LAURA


22 commenti:

  1. ma quanto sei carina Valeria, mi viene voglia di darle un "strucotto" insomma anche lei che ti aiuta nel ricamo e proprio brava, però mi avevi tenuto nascosto le borse eh eh. baciotti

    RispondiElimina
  2. quando dicono che i figli imparano dai genitori!?!?!? Cuccioletta che tenera.... mamma che belle queste due borse.. ma ti sei proprio lanciata.... quei due cuoricini sono proprio una delizia!! bravissima... ora vado a produrre un po' ... baci

    RispondiElimina
  3. certo che quelle gote attirano...
    mmhh... che voglia di stropicciarla!!! io muoio per i bimbi piccini... le femmine poi... mi ricordano le mie quand'erano piccine ine ine! bei tempi andati aihmé! e non mi dire fanne un'altro perchè il marito ha detto bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    da noi si dice: dai dai a forza di inzuppare il biscotto... :-P :-)))
    a forza di vedere borse da te e chiara mi è venuta voglia di iniziare anch'io, ma ho un sacco di cose rimaste lì! baci, veronica.

    RispondiElimina
  4. Bellissima Valeria che ricama.. si vede che ha preso mooooolto dalla mamma, ma sarai mica tu la parrucchiera di quella bambina veroooo????
    Se si, dammi retta, smettila di fare la parrucchiera e datti alle borse.. che peraltro ti vengono benissimo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma io quella patatina ricamatrice la conosco....Che bellezza!!!

    RispondiElimina
  6. Sei una grandeeee!! la descrizione non rendeva giustizia alle borse, sono davvero bellissime e la coccinella sullo yo-yo è deliziosa!! brava brava brava!! il tuo tocco di punto croce non manca mai eh? e la valeria è un mito..hai creato un mostro eheh, una futura ricamatrice folle come la mamma!!
    cara, ora pappo e poi, dato che è l'ultima sera sola :)) e domani siamo fuori a cena con amici :))) stasera mi concentro sugli stitchery e sul tcs di maggio. Un bacio tvb bella figheira!

    RispondiElimina
  7. una ricamatrice perfetta!!! le borse sono un bijoux
    brava
    baci
    SIlva

    RispondiElimina
  8. E' meravigliosa la tua piccola così seria assorta nel suo lavoro per poter superare la sua mamma. Carine le borse. Tornerò a trovarti.

    RispondiElimina
  9. Ma che simpaticona! Davvero bella!
    Che forti le borse...ieri in spiaggia ho visto una ragazza che ne aveva una con applicati due gatti in rilievo imbottiti con la luna e un piccolo ramo sotto ai gatti, bellissima, ho riconosciuto subito che era una country bag, sicuramente opera sua.Tu con le borse stai diventando bravissima, ti vengono perfette! FACCIO GLI AUGURI ANCHE A PIERA!Ciaoooo

    RispondiElimina
  10. ragazze le ho viste dal vivo sono stupende!!!!!!!!!bacioni ci vediamo dopo

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, che belle borse, complimenti !!!
    Anch' io ho la stessa stoffa con la quale l' anno scorso mi sono confezionata "un prendisole".. un vestitino da mare per intenderci.
    In quanto alla tua "bambola" é semplicemente adorabile !!!!

    RispondiElimina
  12. Dolcissima tua figlia..da riempire di bacetti!!..e che attenta osservatrice!!!..le tue borse stupende ..assolutamente stupende..fortunete le tue cognatine!!
    un abbraccione
    faby

    RispondiElimina
  13. Se buon sangue non mente...la piccolina promette bene!
    Lo stile è già da ricamatrice professionista...x cui la tradizione penso sia destinata a continuare!!!!
    Per le borse: SONO FANTASTICHE!!!! Davvero una meraviglia!!!! E sei stata pure brava a personalizzarle con il cuoricino e la coccarda...sei davvero un mito!!!Bravabravabravabrava!!!!!!!!!Nadia

    RispondiElimina
  14. troppo carina tua figlia......
    facciamo finta che sono anche io tua cognata ?? ha ha ha
    baciotto a quelle guanciotto
    Irene

    RispondiElimina
  15. troppo carina tua figlia......
    facciamo finta che sono anche io tua cognata ?? ha ha ha
    baciotto a quelle guanciotto
    Irene

    RispondiElimina
  16. Ciao laura che carina una bambolina,anche la susy cerca sempre di imitarmi ma devo dire che lei ha una passione per i bottoni!!!baci Laura

    RispondiElimina
  17. Laura, ma che è questa storia del regalo per me!!! Noooo daiii che hai un sacco di cose da fare.... e poi perchè un regalo??? non ho fatto niente per meritarmelo!!!
    Ma che ti salta in mente????
    ciaoo
    manuela

    RispondiElimina
  18. Bellissima la tua bambina la xe da morsegoni. Ciao Patty.

    RispondiElimina
  19. Le borse sono molto belle nella loro semplice raffinatezza, ma ti invidio la piccola ricamatrice.
    E' tenerissima, da mangiare di baci. Complimenti
    Milena

    RispondiElimina
  20. Meravigliose nella loro semplicità queste borse! Ma non eravamo lontane parenti anche noi? Ah, ah...bravissima Laura

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo la tua piccina è adorabile e come ricamtrice ha già delle buone basi. Baci, Cri

    RispondiElimina
  22. Ma è veramente adorabile la tua cucciola...fa una tenerezza immensa !! un bacione a lei e anche alla sorella !! ciao!!
    Milly

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3