Ieri giornata estiva...un caldo pazzesco un sole incredibile....pensate che ho lavato piumotta ,cuscino e lenzuola di beatrice,le ho stese prima di darle da mangiare ....le ho raccolte asciutte quando ha finito...e Beatrice nn e' una bimba che si fa pregare per mangiare...!!!!
Vi ringrazio per i numerosi commenti e per tutte le visite che ho avuto..piu' di mille.... per le tante mail che ho ricevuto in questi giorni...sono molto contenta che vi piaccia il marsutai...pure io ne vado molto fiera!!!!
E POI NOTIZIONA NOTIZIONA.....conoscete tutte il blog di CASA CUORI E COLORI delle bravissime Paola Claudia e Livia.....ebbene sapete che era stato indetto un blog candy e ieri c'e' stata l'estrazione.....HO VINTOOOOOOOO!!!!!!
HO VINTO IL BELLISSIMO TOPOLONZO DELL'ULTIMO LIBRO TILDA'S LANSTED che Paola ha cucito!!!!!!!
Finalmente nn sono piu' attapirata e il mio maialin tapiro ha portato bene!!!!!!!
La mia cuginetta Karima ,la mia piccola principessa,la mia prima figlioccia...la mia damigella a nozze...la prima bimbetta della quale mi sono presa cura da quando aveva un anno...con lei ho fatto le mie prime esperienze (come zia),quella che mi ha fatto venire i capelli bianchi con le sue pazzie adolescienziali (scherzo!!!!) e quella che mi ha fatto tanto ridere con le sue cose da bambina...ebbene.... proprio lei.... tra pochi giorni diventera' mamma....e io sono emozionatissima....!!!!
Naturalmente nascera' una BAMBINA...nn poteva essere altrimenti...come dice lei...se nn son femmine nn le vogliamo.....
In questi giorni sto lavorando anche per lei... visto che mi ha dato il compito di creare un fiocco nascita simile a quello che avevo fatto per Beatrice .
Ed ecco che ho creato per lei....
Una tilda ....ma questa nn e' una tilda qualunque .....e' una tilda preziosa .... Gli abiti sono vintage...e si!!!Sono il frutto di una botta di Kiul che ho avuto ad un mercatino dell'antiquariato. Ho usato per la gonna una vecchia federa con un pizzo antico bellissimo , attaccato a mano ...mentre per i pantaloni ho dei tavoglioli in lino sempre antichi ,sapete quelli con tutto il pizzo attorno ,anche questo attaccato a mano.....L'idea la devo alla mia amica CHIARA che ci ha insegnato a dar vita alle cose antiche ,riposte magari in un baule....
Le ho messo il cappello perche' lei adora i cappelli ,ha una vera e propria collezione....e la sciarpetta perche' lei le mette sempre...(per ora c'e' questa un po' pesante ,ma ne sto cercando una in organza ) .....
La coroncina l'ho lasciata naturale ,e le ho aggiunto solo un piccolo fiocco fatto con lo stesso tessuto delle ali e del cappello, un piccolo fiore di rasetto al centro... che ho fatto io ... ma quanto e' venuto carino....!!!!!
RAGAZZE IO L'ADORO...poi con questo cappello mi fa morire....visto che in entrata sta benissimo..mi sa che me ne regalero' una.....!!!!!
Ora vado ad indossare il mio grembiule per le pulizie
e a fare il cambio degli armadi ....credo che il maglione di lana nn serva piu'....
e a fare il cambio degli armadi ....credo che il maglione di lana nn serva piu'....
Baci baci
Laura
Un augurio speciale anche alla carinissima e sempre coccola amica di mail Francesca ...
Augurissimi bella panciettona!!!
Cara Laura beata te che hai voglia di fare il cambio di stagione a me prende il panico....bellissima la tua tilda, ma d'altronde come sempre ...il marsutai è veramente innovativo e ben fatto ...dovresti brevettarlo e proporlo a qualche grande casa ...andrebbe a ruba !!!
RispondiEliminaA me per fortuna non serve più ...ma ricordo benissimo andare a fare la spesa o al mercato ....che tragedia !!!
KISS KISS!!!
✿ Annalisa ✿
ciao LAura,
RispondiEliminaanch io son stat fortunata stavolta...ci siam portate fortuna...evviva!!!!
Adorabile la tua tilda,davvero fashion..vorrei anch io fare questo modello...mid evo decidere...anzi mi hai dato un ideona...sabato tengo a battesimo la figlia della mia migiliore amica...potrei fargliene una oltre alla busta,cosi le rimane come ricordo per quando sarà più grande.
Urca stavolta mi son dilungata in chiacchere...
un abbraccio
Brava Laura era un po' che non passavo mi lasci sempre a bocca aperta....un bacio dolcissimo alle 3 girls....con affetto
RispondiEliminachicca
P.s. anch'io ho fatto di nuovo un post......
Ciao Laura,
RispondiEliminaqui oggi piove piove piove ma le temperature sono abbastanza primaverili, direi anche io che la lana rimarrà un ricordo fino a novembre...per fortuna! Bellissima e davvero originale la tua tilda, sopratutto per quello che hai usato per confezionare i vestiti. Il 1 maggio c'è un mercatino dell' antiquariato molto famoso a cui manco da un pò, se riesco a farci un saltino credo che cercherò vecchi pizzi per dargli nuova vita, grazie dell' idea.
S P E T T A C O L A R E !!!!!!
RispondiEliminaun abbraccio
simona
Ma è una meraviglia!!!! Me ne ero già innamorata solo aprendo il blog e vedendola come immagine principale...! Complimenti... un vero capolavoro, soprattutto perchè è originalità allo stato puro!!
RispondiEliminaTi ringrazio tanto per il commento che mi hai lasciato... sei davvero tanto carina e poi per me è proprio un onore!;)
Un bacio, Eleonora.
Ciao Cara, che meraviglia il tuo angelo vintage, una vera prelibatezza. Non ho più la vecchia mail, per un salutino puoi utilizzare la nuova:macristina.montanari@libero.it.Ti abbraccio con immutato affetto, la tua Cri
RispondiEliminabellissimo l'angioletto Alma Sophie, Karima resterà stupita e commossa, perchè dentro a quell'angelo c'è tutto il bene che hai sempre provato per lei.
RispondiEliminama che meraviglia questa tilda, super raffinata e "vintage"!
RispondiEliminatantissimi auguri per il nuovo arrivo allora, chissà come siete emozionati!!
Un abbraccio,
Francy
Meravigliosa, che brava che sei! sempre ricca di idee originali..mi fa sempre molto piacere visitare il tuo blog.
RispondiEliminaUn bacione, a presto
ciao laura!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie per la tua dolce mail!!
La bambola e' strepitosa :)
un bacione
stefy
Ma è tenerissimo!!!
RispondiEliminacosì tutto pizzettoso e con i quadretti vichy, potrebbe non piacermi?
Baciotti bella piciocca, Claudia
Ma quanto è bella questa Tilda, così elegante, così scic.Mi piace tantissimo poi il contrasto delle stoffe fra il bianco e i quadretti lo trovo perfetto.glo
RispondiEliminaCiao Laura,
RispondiEliminabellissimo il tuo angioletto.
mi piace molto l'abbinamento del quadrettino con il vestito vintage.
E' vero che la sciarpetta è un po pesante...ma visto le bizze del tempo non mi sembra poi così fuoriluogo.
Baci
Roberta
questa bimba sarà fortunatissima ... primo per il bellissimo angelo, é una vera meraviglia, e secondo per avere una "zietta" come te...chissà quante coccole creative e no...!!!
RispondiEliminaSono sicura che il mio topo si troverà benissimo in casa di una supercreativa come te...!!!
Un bacione Paola
Basta con ste pulizie Laura!!La tua tildina è una chicca e il cappello poi...azzeccattissimo. Ah a proposito di botta di kiul...ti sei aggiudicata un bel candy, ho visto, bene, sono contentissima per te.Baciotti
RispondiEliminache D E L I Z I A !!! è adorabile..in bocca al lupo alla tua cuginetta per la bella avventura che sta per iniziare...un abraccio..iulia
RispondiEliminaCiao Laura che meraviglia questa bambola Tilda, è davvero dolcissima!!
RispondiEliminaHai ragione il cappellino le dona moltissimo!!!
Tanti abbracci, Annamaria
Muhahahaha... :D
RispondiEliminaTroppo forte la botta di kiul!
Comunque hai ragione, è davvero una chicca da museo delle Tilda
Bellissima
Sandy
lauretta.... ma che hai il turbo ago??????? ma quanto produciiiiiiiii ..... e decisamente belloooooooo!!!!!!!
RispondiEliminabaciotti
fiore
eh ci credo che la adori! é favolosa laura! mamma mia mi piace tantissimo, i colori, la semplicita, il cappellino, tutto! bellissima e tante congraturazioni alla tua nipotonza!
RispondiEliminabacio fede