mercoledì 13 ottobre 2010

....La saga del rabbit marsutai continua....capitolo terzo

Va bon che son passati 20 anni dalla mia esperienza bimestrale in quel di london....
Il primo marzo del 1989 la sottoscritta ha messo piede in suolo inglese con un bagaglio linguistico incredibile....le classiche 3 frasi
-whot's your name?
-where are you from?
-my dog is brown!!!!
Ancora nn so come sono sopravvissuta,ma soprattutto come sono arrivata nella casa che mi ospitava( si trovava nell'ultima zona di Londra....)...due mesi intensi..l'ultimo dei quali per vivere mi ero trovata un lavoro...e proprio grazie a quello che in pratica avevo imparato benissimo la lingua....ero costretta a parlare inglese tutto il giorno e .il mio cervello era ancora giovane e volenteroso ...la mia collega era peruviana e quando nn riuscivo a spiegarmi in inglese le parlavo direttamente in dialetto chioggiotto...per magia mi capiva perfettamente....una volta tornata a casa ho portato con me ,oltre i 10 kg in piu' ,anche la lingua...la parlavo benissimo...arrivavo anche a rispondere a mia madre in inglese...
E ora che succede...nn ricordo piu' nulla..ma proprio piu' niente..anzi niente di niente....e lo si capisce dai madornali errori che spesso e volentieri faccio quando scrivo quelle mezze frasi o semplicemente delle parole.....MA COM'E' NESSUNO SI E' ACCORTO DEL MIO MADORNALE ERRORE???????Se me lo dicevate mica mi offendevo..anzi ridevo come ho fatto ieri quando me ne sono accorta.....
La scritta " XMAS GIFT BAGS" e' sbagliata..diciamo che e' stato un errore di trascrizione..la S in bag nn va..nn centra una mazza...e nn chiedetemi perche' l'ho messa...sara' stata di sicuro la stanchezza....
Voi nn avete idea di quanto mi sono sganasciata....dopo aver visto la cazzata che avevo scritto ,mentre sistemavo le foto di piacasa,sono andata nel mio blog...ho visto il numero delle visite e mi son detta..."bella figura ...giusto oggi doveva venire tutta sta gente?"
Mi consolo pensando che anche la tone finnangher ha fatto un errore su di un suo pannello ,omettendo una lettera....pavarotti una volta ha steccato....e io ho scritto una cazzata...che sara' mai!!!!
Detto questo ,vi prego di correggermi nel caso mi sbagliassi....!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Ma ora veniamo ad un altro marsutai arrivato a destinazione
Noemi era a passeggio all'ikea ,quando ha visto la manu col marsutai...
al che' l'ha fermata e le ha chiesto dove l'avesse preso e la manu gentilmente le ha dato il mio indirizzo...
Si era innamorata di quello che avevo fatto a Cherso ,e lo ha voluto identico,solo al femminile
Ma siccome io odio fare le cose uguali uguali ,ho pensato di aggiungerle una coccinella sull'orecchio dell'ormai "coniglietto marsutai."
..tutti lo amano..tutti lo vogliono....!!!





Questo invece e' un portatutto..dai colori cosi'belli, dolci e primaverili...un bel verde quadrettato abbinato ad una stoffina con delle rose ....
gli ho aggiunto una piccola rosellina abbinata ad un fiocco ..tutto tono su tono...
nn so come lo impieghera',ma di sicuro sara' comodo per mettere le cosette della piccola..dai calzini ai prodotti per il corpo...

Sono molto contenta che le sia piaciuto ,mi ha scritto una bellissima mail...
e io vado in brodo di giuggiole..anche perche' ci metto sempre il cuore...potrei farli in serie..mi andrebbe anche meglio..ma proprio nn ci riesco...e' piu' forte di me!!!!
Bon gioie mie 
grazie per essere sempre cosi' numerose,grazie per i sempre bellissimi commenti,per tutti i voti che mi date e mi state dando....ma sappiate che la mia vincita l'ho gia' avuta..ABBONDANTEMENTE !!!!!!
PRPRIO GRAZIE A VOI!!!
Anche questa settimana saro'  impegnata,tra le attivita' delle ragazze,la casa e  consegne varie...mi sa che il pc lo vedro' col binocolo...ma mi devo dare da fare..ho delle cose che devo assolutamente finire...
Vi auguro una buona cena
e son contenta che Eliana possa scaldarsi col mio disegno...eli sai che io amo fare del bene...
Il giorno che c'incontreremo ti portero' una scatola di fiammiferi..nn vorrei mai che ne  rimanessi senza,e pure i ginger verde pisello...son tutti conservati per il grande incontro!!!!
Laura




18 commenti:

  1. lo sai nn mi stanco mai di vedere i tuoi marsutai...bravissima...e dell errore che sarà mai????insomma come dici tu anche i più grandi sbagliano....e perché noi nn dovremmo???

    il portatutto é davvero delizioso come le stoffe che hai usato!!!!


    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Wonderful works dear Laura, your works are real art!!!

    Nice greetings and kisses from gloomy Rijeka.

    RispondiElimina
  3. Cara Laura come sempre i tuoi marsutai sono bellissimi Prossimamente ti ordinerò un marsutai personalizzato.
    Saluti Tiziana

    RispondiElimina
  4. amica ma scherzi??? c'è gente che ha fatto cavolate ben peggiori con l'inglese eheheh ;-)))
    il marsutai splendido, sto coniglio è tenerissimo in tutte le salse!
    besos
    pedra

    RispondiElimina
  5. sempre bellissimi i tuoi lavori originali e raffinati saluti Vanda

    RispondiElimina
  6. Che bei lavori!!!!
    Bravissima
    Un salutone da Maria Luisa

    RispondiElimina
  7. beh, io l'errore non l'avevo notato, anche perchè quando leggo solo con gli occhi, difficilmente arrivo fino alla fine della parola, figurati se vedevo la S!
    La coccinella da a questo coniglietto un tocco davvero speciale, tenerello più che mai.
    E poi un super complimento tutto particolare per la tua creazione per Milleidee: bella, originale e perfettamente countrystyle.
    Brava, brava, brava!
    Baciotto

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura...
    sono andata a rivedere la tua bag... ma guarda che quella piccolissima s non l'avevo mica vista?!! Perchè ero affascinata dal resto ^___*
    I tuoi lavori, come sempre, sono strepitosi!
    Brava brava bravissima!!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  9. sei bravissima!!!! i tuoi marsutai sono veramente speciali!!!

    RispondiElimina
  10. AhiAhiAhi!!!!!.....errore di battitura!!!!!What's your name?.... ahiahiahai!!!!!Ma sai....io sono più avanti con l'ingese...... so anche "THE PEN IS ON THE TABLE"!!!!!AHAHHAHAAH!!!!

    RispondiElimina
  11. Laura e che sarà mia..... una S qui e una S la.. io parlo con mezzo mondo intero, giusro, Canada, Oregon ecc. e mi capiscono con i ltraduttore pensa te :-))))
    splendido il coniglietto coccinelloso ma la borsetta porta tutto è deliziosa davvero! baci Ely

    RispondiElimina
  12. I marsutai sono uno più bello dell'altro.. ormai ho esaurito le frasi per complimentarmi con te.. ti dico solo BRAVA! Anch'io cerco di diistinguere sempre le creazioni anche se mi chiedono di rifarne una...non mi piace che siano identiche!! E che dire dell'inglese?? Almeno tu sei sbarcata in quei di london.. io , povera ignorante, non ci sono mai stata.. e a scuola mi hanno insegnato (per dire) il francese...quindi non contate su di me sulle correzioni, ANZI controllate bene quello che scrivo!!! Ah.. non dimentichiamo il porta tutto... anche lui splendido!!! Braaaaaaaaavaaaaaaaa!!!! Bacio, Yle

    RispondiElimina
  13. Adoro il tuo portatutto,che poi potrebbe diventare anche una splendida borsa estiva. Laura sei una fonte inesauribile di idee. Un grosso abbarccio Gilda

    RispondiElimina
  14. Ma scusa non è giusto!!??!! bag = 1 bags = tante.. o no?????
    Va beh ma chi se ne importa?????
    Amica mia lo so.. lo so.. che mi vuoi bene e che oramai non puoi fare a meno della nutella!!!!!
    Ma senti un po' io sono notoriamente imbranata con FB ma come cavolo faccio a votare il tuo progetto milleidee???? ho cliccato e mi si apre la pagina di Fb ma poi cosa devo fare?????
    O povera me non imparerò mai.. l'unica cosa che riesco a fare è accettare i cuori che ogni tanto mi manda Mariarita..!!!!
    Baci e abbracci

    Eliana

    RispondiElimina
  15. Guarda, ti assicuro che in giro capita di peggio... E poi di questi tempi è già una grazia sapere un pò d'italiano!!!
    Sono proprio belli i tuoi marsutai!
    Un caro saluto...

    RispondiElimina
  16. ...mi spiace di non essere più giovane e di non avere un bimbo da mettere nel tuo marsutai!!! sono troppo forti!!! guarda l'inglese per me lo puoi scrivere come vuoi...va sempre bene...non ci capisco una cippa lippa!!!
    baciotti
    Silva

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3