E' inutile..artisti si nasce..e' una dote che uno ha nel proprio dna .Nella vita uno lo puo' diventare..ma nn e' la stessa cosa....
Ho creato un mostro...Valeria che fin da piccola ha dimostrato d'avere attitudini artistiche...(da ricordare il disegno dello scorso anno che poi ho materializzato cucendolo (vedi qua)con suo grande entusiasmo ... che ora sta in bella mostra nella craft room...)
Vuoi un po' perche' vede quello che faccio ..vuoi perche' il suo mito e' MUCIACCIA...LA RAGAZZA STA FACENDO PASSI DA GIGANTE..
Da grande ha detto che vorra' fare la "tree stail"quella che rifa' le camere ai bambini....avete presente il programma “Freestyle – Tutta un’altra stanza!”Muciaccia e'
affiancato da Giulia e Giorgia, le sue assistenti che si occupano rispettivamente della parte scenografica e creativa, Giovanni concorda con il protagonista della puntata le modifiche da apportare alla cameretta.
L’idea è quella di dare veste nuova all’arredamento già presente, riscoprendo le potenzialità di vecchi mobili e oggetti.
L’idea è quella di dare veste nuova all’arredamento già presente, riscoprendo le potenzialità di vecchi mobili e oggetti.
La ristrutturazione viene eseguita in 24 ore con materiali economici e facilmente reperibili. Grazie a consigli pratici ben spiegati i piccoli telespettatori sono inoltre incoraggiati a sperimentare le idee proposte anche per la propria stanza.
Mi ha gia' chiesto se le posso fare la cintura con tutte le tasche per mettere il materiale...poi arrivato il papa' a casa gli ha detto"tu sarai con me"!!!!!ci vuole il maschio....io e giorgia siamo le femmine...
poi perseguita la sorellona..le spiega che lei vorrebbe rifarle la stanza e le spiega tutto quello che deve fare....!!!e' uno spasso ascoltarla..mi fa morir dal ridere...
Per Natale le abbiamo regalato del materiale creativo..acqarelli ,colori a mano,stampini colla e fogli colorati...li ha gia' portati in craft room" impossesandosi" di una fetta di stanza...abbiamo creato un tavolino basso molto largo ,con un pezzo di top della vecchia cucina,lo abbiamo alzato leggermente con dei pezzi di legno(resti delle travi della nuova costruzione)...lei si siede per terra su di una coperta fatta ai ferri bella grossa(nn da me)e sperimenta....l'altro pomeriggio ha lavorato circa due ore facendo di tutto...dalle perle a disegni con penarelli e gli acqarelli...per poi affondare le mani nei barattoli di colore a dita....e fare un sacco d'impronte sui mille fogli...
Altra sua passione e' anche il programma storico "art attack"...nn perde una puntata...
Ed ecco l'attacco d'arte di alcuni mesi fa....
guardate che nulla e' fatto a caso...e' tutto dettagliato...e il libro che sta al centro del corpo e' il disegno della maglietta...
Questo invece e' il disegno che l'altro pomeriggio mi ha fatto
naturalmente e' gia' appeso...
La nostra famiglia...
ma la ragazza nn scherza...si diletta anche nella fotografia
ecco due suoi scatti...
nn male vero?
ma che deve fare sta figlia che vede la mamma sempre con la macchina in mano...imita..e pure bene
mi piace soprattutto la foto ai gnometti di natale..l'inquadratura e' giusta...
nn capisco nulla di foto..ma il cuore di mamma mi fa parlare cosi'...
poveri gnomi...Beatrice adora staccargli la testa...
poi me la porta e mi dice"mamma rotto"...
prima mi arrabbiavo..ora nn dico piu' nulla mi sono arresa...
li ho rincollati..vedremo quanto dureranno...
son gia' nati disgraziati...per fargli la foto li avevo posizionati sul camino..e per poco nn prendevano fuoco del tutto..si son bruciati..ma nn troppo...e per fortuna in posti nn visibili...
Beatrice e' tutta un'altra storia...
a lei piace giocare con le bambole...
le lava ,le nutre e le picchia selvaggiamente.....!!!!
E' una brava bambina....
quando dorme....e quando mangia....
ma quando vuol qualcosa fa cosi'....
Buon inizio settimana
giuly giuly vi ringrazia per gli auguri !!!
Tutte la mamma!!Una è creativa e l'altra fa la mammina delle bambole..eh si ogni tanto anche loro hanno bisogno di essere sculacciate!!
RispondiEliminaBuona vacanza in Sardegna!!
Bacio
Lolli*
che forza questo post..creative come te..non c'è dubbio..iulia
RispondiEliminaBuon sangue nn mente!
RispondiEliminaBuon viaggio e buon divertimento!
Cinzia
Ho sempre desiderato avere una figlia femmina che avesse la mia passione... invece mi sono arrivati due figli maschi che di creativo non hanno proprio nulla, se non quello di mettermi a soqquadro la casa in quattro e quattrotto!
RispondiEliminaHo sperato nelle mie nipotine (le figlie dei miei fratelli)... e invece nemmeno loro amano tenere un ago in mano.
Pazienza... spero che almeno uno dei miei due figli un giorno mi darà una nipotina per poterle cucire vestitini e bambole.
Un grosso bacione a te e alle tue bimbe e buona vacanza!
Laura
una casa di artiste creative!!!!!! che bello!!!!! Che gioia che sono i bimbi, sono fantastici .... anche quando piangono e si disperano .... (non sempre, però!!! ahahahahah).
RispondiEliminaTi mando un abbraccio, ti ringrazio per le tue parole, sei fantaastica .... e buon viaggio a te e tutta la family, divertitevi!!!!
PS: fai come me .... le valigie falle fare a tuo marito!!!!! ihihih
Baci
Giovanna
complimenti alla tua piccola!!!...seguirà le tue orme!!!
RispondiElimina...e buon viaggio!!!
alex
Beautiful and sweet little girl reminds me of my daughter named Emma!
RispondiEliminaKisses dear Laura.
Buon viaggio a te e alla tua meravigliosa famiglia!!!
RispondiEliminaCiaociao
Annarita
Ciao Laura grazie mille di essere passata da me e grazie per il tuo commento che mi ha fatto davvero piacere. Le tue figlie sono belle e piene di vitalità e creatività. Ed è vero che vogliono imitare la mamma.
RispondiEliminaA mia figlia, che ha tre anni, ho dovuto a tutti i costi regalare una forbice (che taglia solo la carta) ed è un continuo tagliare e provare i pezzi di carta alle sue bambole e sul mio manichino... e poi ha anche il metro da sarto ed è tutto un misurare!!!
Un abbraccio e buon viaggio in Sardegna! Mi mancherai!!
A presto.
Sara
Beh...c'è da dire che le tue "brave" bambine, promettono bene, chi in un verso e chi nell'altro...
RispondiEliminaBrave, giudiziose, buone, creatice e...."silenziose" ehehehehheh
Carissima, ho ammirato con un pizzico d'invidia la tua bella craft room..che bellezza aver tutto a portata di mano, tutto in ordine e sistemato.E pure il bagno...;-)
Ti abbraccio,
Ros
Grandiose le tue bimbe... speriamo che anche la mia si diletti presto nei lavoretti... intanto ha iniziato con le perline e mi fa morire dal ridere!!!!
RispondiEliminaBuone vacanze.
Fede
http://fede-country.blogspot.com/
Che belle che sono le tue bimbe!!!Valeria sta seguendo di sicuro le tue orme e Beatrice ti tiene sicuramente molto attiva e sveglia....però sono dolcissime, sorridenti(capricci a parte)e molto espansive.....di sicuro ti tengono allegra e in forma.
RispondiEliminaUn bacione a te e alle tue meraviglie e buon viaggio.Romina
che divertente questo post...adoro il modo in cui alcune di voi bloggers riescono ad immortalare le proprie figlie in pose capricciose e/o artistiche...le tue figlie devono essere davvero speciali....buone vacanze!
RispondiEliminaCiao Laura,
RispondiEliminadeve essere bellissimo guardare le proprie creature e rispecchiarsi in esse, scoprire lati di te o del loro papà.. vederle crescere ed iniziare a capire i loro gusti, le passioni..
deve essere bello fare la mamma!
Anche se poi.. fare tutte quelle valigie!!
:-)
buone vacanze
CriCri
Ma da chi avrà preso la tua bambina?... Beh, a parte gli scherzi hai veramente due splendide bambine... oltre ad essere bella sprizzano simpatia da tutti i pori! Per il viaggio in Sardegna ti auguro di trascorrere bellissimi momenti e di divertirti... che voglio che ho di partire anch'io... non ho una meta precisa... ma vorrei partire...
RispondiEliminail disegno è bellissimo! beatrice è proprio una birbantella. Hai ragione , anche io odio fare le valigie...saluta tutti giù in sardegna mi raccomando! marina....(non so perchè ora salta fuori il nome nicola, nn è mai venuto,,)
RispondiEliminaCiao Laura!!!
RispondiEliminacomplimenti per la piccola artista!! veramente tutta la mamma!! anche Beatrice è una forza! mi fa morire..ha gli occhietti furbi vai!!
un abbraccio a tutte e buon viaggio!!!
a presto
Chiara
Eh, si vede che ha sempre respirato "aria creativa" la piccola :)))
RispondiEliminaComplimenti.
Carissima Lauredda
RispondiEliminala tua piccola artista è troppo meravigliosa!!! Proprio come la mamma ^^ Son ancora in tempo per gli auguri alla tua supermamma???
Buon viaggio a tutta la famiglia
e salutatemi la mia isoletta!
Baci
Giuliedda
Buon sangue non mente, allora! Valeria diventerà sicuramente una creativa, anzi... lo è già. Invece Beatrice ha tutta l'aria di essere una bella lenza, mi sbaglio?
RispondiEliminaPs. ho letto il post della tua craft room, che ogni tanto vai a riguardare... Come ti capisco! Io sogno di avere una stanzina tutta per me... (anche perchè sulla scrivania l'ordine non sta per + di due giorni, mica come la tua che è ordinatissima!!!) e di poter chiudere la porta lasciando il caos più totale.... ;-)
Cara Laura... ma è scontato!!!
RispondiEliminaRespirare il vostro country style ha questi "effetti collaterali"!!! ^___^
Complimenti alla piccola artista ^___*
Un abbraccione
Dona
che mito tua figlia......si vede che è proprio nel dna di famiglia!!
RispondiEliminabaciotti e buon viaggio
giovanna
e brava la mia piccola artista. buon sangue non mente. nonna giuly giuly
RispondiEliminaMeravigliose tutte e due....
RispondiEliminaHo una foto con una creazione tipo quella della tua Valeria, ma sul pavimento del bagno.
Anche federico adora art attac e mister Muciaccia...non si perde una puntata e poi sperimenta...Ho sempre pezzetti di carta ritagliati e colla dappertutto!!
Beatrice è come la mia Alice...una vera mammina...quanto ai capricci non è da meno..se viene contrariata lancia quello che ha in mano, fa il muso, e spesso si mette per terra a facia in giu....quando vede che nessuno la fila...ritorna serena.
baci
Buona vacanza
Roberta
Ciao Laura, non vorrei sbagliare, ma ho visto che oggi è il tuo compleanno e volevo farti tanti auguri :)
RispondiEliminaCiao.
ma che mitooooo! all'inizio nn l;avevo mica capita la prima foto, ci ho pensato un pó guarda e riguarda, rileggi le parole.. e poi ho capito!!! anche la posizione della valeria con le braccia aperte :))) come il tizio quello che fa le scenette con i materiali riciclati ahahaha che idea! siete troppo forti. e continuo a dire che valeria é sorprendente per la sua etá! hai una piccola artista/designer/crafter in famiglia! attenta che tra poco ti fa le scarpe ;)
RispondiEliminabacio fede