Anche se mi piace molto mangiare ,durante l'anno nn assumo cibo in grosse quantita',soprattutto i grassi...mi sto rendendo conto che con queste feste ho superato la soglia...e il mio stomaco ne sta risentendo...il colpo di grazia l'ho dato ieri dopo aver preparato e pappato dei deliziosi muffins...
Decisamente dietetici sono questi in stoffa....che per fortuna nn si possono mangiare ;-P
Oggi ,dopo un po' di tempo, un post di cucito creativo...
Sono alcune cose che ho preparato prima di Natale...ne avrei altre da mostrarvi ma.....ho scattato le foto senza schedina di memoria....peccato..erano delle cose nuove...e bon che devo fare?vuol dire che se le godranno solo chi le ha ricevute...!!!!
Ancora il rosso e il bianco sono i colori predominanti...
Christmas muffins by me (per info cartamodello scrivetemi)
Christmas angel by me
Renna tilda style
Ed infine angioletto e gnometta ..sono molto felice che questo natale siano stati scelti molti progetti firmati da me...sono davvero soddisfazioni<3!!!!
Per informazioni sui cartamodelli scrivetemi pure privatamente
----------------------------------------------------------
Grazie ad internet in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere molte persone
tra queste la cara Mara che mi ha mandato la foto di questo favoloso presepe nato dalle mani sue e di bambini entusiasti di lavorare per .....
Circa 20 anni fà un gruppo di maestre e un gruppo di mamme hanno deciso di creare LA COMMISSIONE PLESSO. Cosa significa?? Praticamente è gruppo di persone che si occupa di organizzare eventi all'interno della scuola, il piu' importante è IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA'.
Ogni anno valutiamo dei progetti,cercando tra i vari enti di benefiicenza presenti nel nostro territorio e " LO ADOTTIAMO"....
E' sempre un progetto legato ai bambini, ad esempio quest'anno abbiamo appoggiato " GLI AMICI DEL SIDAMO"( se cerchi in internet trovi tutte info).
Loro operano in Etiopia, abbiamo sostenuto un scuola-orfanotrofio dove purtroppo ci sono tantissimi bimbi piccini malati di AIDS.
Li trovano rifugio e cure, ci sono tantissimi medici Italiani che vanno li a fare volontariato,una di queste dottoresse è una giovane ragazza del mio paese, le abbiam dato fiducia e l'abbiam scelta.
Il mese di novembre e mezzo dicembre ...mamme, bimbi e maestre lavorano e producono insieme tanti oggetti da vendere al mercatino.
Riproduciamo il presepe tipico della zona che aiutiamo e lo mettiamo all'ingresso della scuola, facciamo un albero alto 3 metri addobbato ogni anno con lavori fatti dai bambini sempre nuovi e diversi.
E'un gran lavorio ma è bellissimo, tutti lavorano tantissimo e con gioia, SABATO abbiam allestito il mercatino, venduto tutto, ma tutto!!! abbiam raccolto moltissimo e , I VOLONTARI DEL SIDAMO piangevano, non credevano ai loro occhi.Tra le tante cose che nn vanno in Italia una cosa funziona sempre... la solidarieta'...sono moltissime le scuole che hanno progetti di questo tipo...cio' dimostra che con volonta' e creativita' si possono aiutare a rendere felici molte persone che per un motivo o per un altro nn sono fortunate...
Un applauso a Mara ma anche alle tante mamme maestre e bimbi impegnati in questi progetti
Buona giornata
Laura
bellissimi i tuoi muffin, una volta avevo provato quelli tilda ma con scarsi risultati :( tutto splendido, un giorno mi farò anche io una bella renna!
RispondiEliminabaci
belli tutti i tuoi lavori complimenti...Buon 2012
RispondiEliminaComplimenti davvero, le tue creazioni natalizie sono una vera chiccca!!
RispondiEliminaCiao!
i muffins sono strepitosi....bellissimi colori e tessuti...sei fortissima Lory
RispondiEliminaComplimenti per i tuoi dolcetti! Auguri per un 2012 sfavillante. Silvia
RispondiEliminaOh finalmente un post di cucito...mi mancavano!!! A intossicazione da cibo sono messa piuttosto bene, grazie, qui da me a tavola non ci facciamo mai mancare niente e non aspettiamo le feste per deliziare il palato ma a Natale abbiamo davvero esagerato, se penso che ancora non abbiamo finito e ci attendono una cena in agriturismo, un pranzo da un' amica e una festa pomeridiana mi si aggroviglia l' intestino!!! Comunque i tuoi muffin sono meravigliosi, da tanto li ammiro e mi riprometto di farli ma a un' occhiata sommaria non mi paiono per nulla facili, quindi rimando rimando rimando!!! I progetti per la solidarietà vanno sempre sostenuti perchè credo che se davvero tutti facessimo una piccolissima parte ne uscirebbe un successo mondiale, io personalmente per qualche mese sono stata in letargo da questo punto di vista e me ne dispiaccio, ma da settembre scorso ho ripreso a pieno ritmo e, per quel che ho potuto, ho dato una mano. Grazie per aver condiviso questa iniziativa.
RispondiEliminaI tuoi muffins sono carinissimi...viene quasi voglia di prenderli a mozzichi....ma poi come hai detto tu....in questi giorni si e' stra fatto troppo!!!! Non ne parliamo proprio che e' meglio....hihihihhihhihi:-))
RispondiEliminaUn bacio,gilda
Tutto bellissimo, come sempre!!!!
RispondiEliminaBuon anno e un caro abbraccio...
Silvia
ecco dei muffin, che nn mi farebbero ingrassare!EH!!
RispondiEliminahai ragione la solidarietà non conosce crisi
Valeria
le tue creazioni sono sempre qualcosa di stupefacente, complimenti! E buon anno ;)
RispondiEliminache delizie!!!!!!!un abbracccio con 3 c..baci monica
RispondiEliminaYou are so gifted person that it takes my breath away! I envy you your talent. Great cupcakes!
RispondiEliminasono davvero molto belli i tuoi muffin!
RispondiEliminabacibaci
Annamaria
Sempre mi stupisci con tuoi lavori ma muffin's questa volta sono strepitosi...tutti lavori con buon gusto complimenti
RispondiEliminaanche qui il cibo sta facendo i suoi danni...credimi!!
RispondiEliminaperò se guardo le tue meraviglie mi sento già meglio......tu continua a postare e io guarisco in un battibaleno!!!!
la renna è adorabile come tuti i lavori visti da te nelle ultime settimane senza che potessi trovare un momentino per commentarti.....
ma ti seguo sempre con piacere!
ciao simo
il cibo ....basta !!!le tavolate con amici e parenti....non finiscono più...si cucina tanto e la nostra linea è distrutta..............meno male che poi come dice Simo...guardando queste chicche ci si riprende subito.....
RispondiEliminaun bacione
Ciao! Beh che dire....tutto stupendo!!! Inutile dire che i dolcetti sono ME-RA-VI-GLIO-SI!! a presto.
RispondiEliminaGRAZIE LAURA,che sorpresona e che emozione trovare il NOSTRO presepe nel tuo blog!anc'io son contente di aver conosciuto una creativona come tè, Mi piace guardare i tuoit capolavori e vorrei provare a farli tutti...è il buon proposito perl'anno nuovo....QUINDI ti chiedero' i cartamodelli!!!
RispondiEliminaBUON ANNO CREATIVO A TUTTE!
MARA LA BALZA
GRAZIE LAURA,che sorpresona e che emozione trovare il NOSTRO presepe nel tuo blog!anc'io son contente di aver conosciuto una creativona come tè, Mi piace guardare i tuoit capolavori e vorrei provare a farli tutti...è il buon proposito perl'anno nuovo....QUINDI ti chiedero' i cartamodelli!!!
RispondiEliminaBUON ANNO CREATIVO A TUTTE!
MARA LA BALZA
Sempre meravigliosi i tuoi magici lavori
RispondiEliminaBuon anno carissima Laura
Emi
bellissimi questi muffins...
RispondiEliminabella anche l'iniziativa solidale!
ciao ciao
Ciao Lauretta stai già iniziando alla grande con i lavori 2012!Sono davvero deliziosi i tuoi muffins e dietetici.Baci, Cri
RispondiEliminaciao cara un omaggio ai tuoi bei lavori e un bacione grande!!!
RispondiEliminaciao ciao Marta
emozioniinpatchwork
mi fai sempre un po' sognare coi tuoi lavoretti...figuriamoci a natale! buon anno bellezza :)
RispondiElimina