mercoledì 4 gennaio 2012

...un po' di cucito...

 Buongiorno nn so come state voi ma io mi sento malissimo....sono in piena intossicazione da cibo...
Anche se mi piace molto mangiare ,durante l'anno nn assumo cibo in grosse quantita',soprattutto i grassi...mi sto rendendo conto che con queste feste ho superato la soglia...e il mio stomaco ne sta risentendo...il colpo di grazia l'ho dato ieri dopo aver preparato e pappato dei deliziosi muffins...
Decisamente dietetici sono questi in stoffa....che per fortuna  nn si possono mangiare ;-P
Oggi ,dopo un po' di tempo, un post di cucito creativo...
Sono alcune cose che ho preparato prima di Natale...ne avrei altre da mostrarvi ma.....ho scattato le foto senza schedina di memoria....peccato..erano delle cose nuove...e bon che devo fare?vuol dire che se le godranno solo chi le ha ricevute...!!!!
Ancora il rosso e il bianco sono i colori predominanti...
Christmas muffins by me (per info cartamodello scrivetemi)



Christmas angel by me 




Renna tilda style



 Ed infine angioletto e gnometta ..sono molto felice che questo natale siano stati scelti molti progetti firmati da me...sono davvero soddisfazioni<3!!!!
Per informazioni sui cartamodelli  scrivetemi pure privatamente
----------------------------------------------------------
Grazie ad internet in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere molte persone
tra queste la cara Mara che mi ha mandato la foto di questo favoloso presepe  nato dalle mani sue e di bambini entusiasti di lavorare per .....

  Circa 20 anni fà un gruppo di maestre e un gruppo di mamme hanno deciso di creare LA COMMISSIONE PLESSO. Cosa significa?? Praticamente è gruppo di persone  che si occupa di organizzare eventi all'interno della scuola, il piu' importante è IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA'.

Ogni anno valutiamo dei progetti,cercando tra i vari enti di benefiicenza presenti nel nostro territorio e " LO ADOTTIAMO"....

E' sempre un progetto legato ai bambini, ad esempio quest'anno abbiamo appoggiato " GLI AMICI DEL SIDAMO"( se cerchi in internet trovi tutte info).

Loro operano in Etiopia, abbiamo sostenuto un scuola-orfanotrofio dove purtroppo ci sono tantissimi bimbi piccini malati di AIDS.
Li trovano rifugio e cure, ci sono tantissimi medici Italiani che vanno li a  fare volontariato,una di queste dottoresse è una giovane ragazza del mio paese, le abbiam dato fiducia e l'abbiam scelta.

Il mese di novembre e mezzo dicembre ...mamme, bimbi e maestre lavorano e producono insieme tanti oggetti da vendere al mercatino.

Riproduciamo il presepe tipico della zona che aiutiamo e lo mettiamo all'ingresso della scuola, facciamo un albero alto 3 metri addobbato ogni anno con lavori fatti dai bambini sempre nuovi e diversi.

 E'un gran lavorio ma è bellissimo, tutti lavorano tantissimo e con gioia, SABATO abbiam allestito il mercatino, venduto tutto, ma tutto!!! abbiam raccolto moltissimo e , I VOLONTARI DEL SIDAMO piangevano, non credevano ai loro occhi.Tra le tante cose che nn vanno in Italia una cosa funziona sempre... la solidarieta'...sono moltissime le scuole che hanno progetti di questo tipo...cio' dimostra che con volonta' e creativita' si possono aiutare a rendere felici molte persone che per un motivo o per un altro nn sono fortunate...
Un applauso a Mara ma anche alle tante mamme maestre e bimbi impegnati  in questi progetti
Buona giornata
Laura

23 commenti:

  1. bellissimi i tuoi muffin, una volta avevo provato quelli tilda ma con scarsi risultati :( tutto splendido, un giorno mi farò anche io una bella renna!
    baci

    RispondiElimina
  2. belli tutti i tuoi lavori complimenti...Buon 2012

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero, le tue creazioni natalizie sono una vera chiccca!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. i muffins sono strepitosi....bellissimi colori e tessuti...sei fortissima Lory

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i tuoi dolcetti! Auguri per un 2012 sfavillante. Silvia

    RispondiElimina
  6. Oh finalmente un post di cucito...mi mancavano!!! A intossicazione da cibo sono messa piuttosto bene, grazie, qui da me a tavola non ci facciamo mai mancare niente e non aspettiamo le feste per deliziare il palato ma a Natale abbiamo davvero esagerato, se penso che ancora non abbiamo finito e ci attendono una cena in agriturismo, un pranzo da un' amica e una festa pomeridiana mi si aggroviglia l' intestino!!! Comunque i tuoi muffin sono meravigliosi, da tanto li ammiro e mi riprometto di farli ma a un' occhiata sommaria non mi paiono per nulla facili, quindi rimando rimando rimando!!! I progetti per la solidarietà vanno sempre sostenuti perchè credo che se davvero tutti facessimo una piccolissima parte ne uscirebbe un successo mondiale, io personalmente per qualche mese sono stata in letargo da questo punto di vista e me ne dispiaccio, ma da settembre scorso ho ripreso a pieno ritmo e, per quel che ho potuto, ho dato una mano. Grazie per aver condiviso questa iniziativa.

    RispondiElimina
  7. I tuoi muffins sono carinissimi...viene quasi voglia di prenderli a mozzichi....ma poi come hai detto tu....in questi giorni si e' stra fatto troppo!!!! Non ne parliamo proprio che e' meglio....hihihihhihhihi:-))
    Un bacio,gilda

    RispondiElimina
  8. Tutto bellissimo, come sempre!!!!
    Buon anno e un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. le tue creazioni sono sempre qualcosa di stupefacente, complimenti! E buon anno ;)

    RispondiElimina
  10. che delizie!!!!!!!un abbracccio con 3 c..baci monica

    RispondiElimina
  11. You are so gifted person that it takes my breath away! I envy you your talent. Great cupcakes!

    RispondiElimina
  12. sono davvero molto belli i tuoi muffin!
    bacibaci
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Sempre mi stupisci con tuoi lavori ma muffin's questa volta sono strepitosi...tutti lavori con buon gusto complimenti

    RispondiElimina
  14. anche qui il cibo sta facendo i suoi danni...credimi!!
    però se guardo le tue meraviglie mi sento già meglio......tu continua a postare e io guarisco in un battibaleno!!!!
    la renna è adorabile come tuti i lavori visti da te nelle ultime settimane senza che potessi trovare un momentino per commentarti.....
    ma ti seguo sempre con piacere!
    ciao simo

    RispondiElimina
  15. il cibo ....basta !!!le tavolate con amici e parenti....non finiscono più...si cucina tanto e la nostra linea è distrutta..............meno male che poi come dice Simo...guardando queste chicche ci si riprende subito.....
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao! Beh che dire....tutto stupendo!!! Inutile dire che i dolcetti sono ME-RA-VI-GLIO-SI!! a presto.

    RispondiElimina
  17. GRAZIE LAURA,che sorpresona e che emozione trovare il NOSTRO presepe nel tuo blog!anc'io son contente di aver conosciuto una creativona come tè, Mi piace guardare i tuoit capolavori e vorrei provare a farli tutti...è il buon proposito perl'anno nuovo....QUINDI ti chiedero' i cartamodelli!!!
    BUON ANNO CREATIVO A TUTTE!
    MARA LA BALZA

    RispondiElimina
  18. GRAZIE LAURA,che sorpresona e che emozione trovare il NOSTRO presepe nel tuo blog!anc'io son contente di aver conosciuto una creativona come tè, Mi piace guardare i tuoit capolavori e vorrei provare a farli tutti...è il buon proposito perl'anno nuovo....QUINDI ti chiedero' i cartamodelli!!!
    BUON ANNO CREATIVO A TUTTE!
    MARA LA BALZA

    RispondiElimina
  19. Sempre meravigliosi i tuoi magici lavori
    Buon anno carissima Laura
    Emi

    RispondiElimina
  20. bellissimi questi muffins...
    bella anche l'iniziativa solidale!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Lauretta stai già iniziando alla grande con i lavori 2012!Sono davvero deliziosi i tuoi muffins e dietetici.Baci, Cri

    RispondiElimina
  22. ciao cara un omaggio ai tuoi bei lavori e un bacione grande!!!
    ciao ciao Marta
    emozioniinpatchwork

    RispondiElimina
  23. mi fai sempre un po' sognare coi tuoi lavoretti...figuriamoci a natale! buon anno bellezza :)

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3