mercoledì 7 marzo 2012

La bella figheira e' buona ma nn fessa
La bella figheira sa ridere e stare in compagnia ,ma odia le pugnalate
La belaa figheira aiuta finche' puo' e si dispiace quando viene presa letteralmente per il culo
La bella figheira e' una donna come lo siete voi
Con una grande passione..la stessa vostra
con tanta voglia di fare
...ma che nn pesta i piedi a nessuno
Ma a quanto pare in molti li pestano a lei...
Forse troppo buona
o forse troppo mona?
Ai posteri l'ardua sentenza
Ma la bella figheira nn si piega davanti a nulla e continua per la sua strada
Ci sono molte persone che mi vogliono bene dandomi la possibilita' d'avere gli occhi ovunque...anche se i post nn vengono fatti ...
 LO DICO ORA E NN LO DIRO' PIU'....EVITATE DI FARVI BELLE CON CREAZIONI DI ALTRI
CITATE SEMPRE LA FONTE E SE NN LE PUBBLICATE NN ANDATE PER NEGOZI SPACCIANDO REALIZZAZIONI MIE E DI ALTRE PER VOSTRE...FARETE SICURAMENTE PIU' BELLA FIGURA...SOPRATTUTTO TU CHE SO STAI LEGGENDO QUESTO POST...E FAMMI UN PIACERE CERCA D'IMITARE UN POCO MEGLIO...E SI CHE L'ORIGINALE CE L'HAI...A MENO CHE TU NN TE LO SIA VENDUTO SPACCIANDOLO PER TUO
Passo e chiudo
Spero di tornare presto con un post dei miei...ma permettetemi lo sfogo..questo e' il mio diario personbale dove appunto tutti i miei stati d'animo...nn siete tenute a commentare..nn l'ho scritto per avere delòle approvazioni ..ma semplicemente per sfogarmi


34 commenti:

  1. Carissima Laura è da una vita che non lascio un commento sul tuo blog ma ti seguo sempre e ti ammiro sempre di più per la stupenda creativa che sei, ma anche per la donna vera e spontanea che dimostri di essere in tutto quello che fai. Ti ammiro davvero tanto e ti sono vicina! Un bacio e sappi che anche se ti copiano e continueranno a farlo perchè sei la numero 1, le tue creazioni si riconosceranno sempre e comunque per via di quella magia che tu sola le sai regalare! Sara

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che certe azioni riescano a scatenare cosi brutte emozioni che ci fanno stare anche male!!! Ma se ci pensi è anche da riderci su..tu crei loro copiano , e pensa che persone povere sono..nemmeno la capacità di fare lavorare la fantasia...
    tu continua cosi avanti tutta e x il resto......omissis!!!

    RispondiElimina
  3. concordo con Sara, le imitazioni restano pur sempre imitazioni! baci

    RispondiElimina
  4. ammazza che botta...Laura la tua meravigliosa e INIMITABILE Tilda ce l'ho a casa e sul sofa come ti avevo indicato...GIURO NON L?HO VENDUTA;))) spero di averti fatto sorridere con questo mio commentuccio

    tvtantotanto bene

    giulia e paolo

    RispondiElimina
  5. di copiatrici folli nella bloggosfera e non solo ce ne sono un'infinità, copiare in fin dei conti è un'espressione di stima, stravedono per le tue creazioni e sono consapevoli di non poter aspirare a niente altro che realizzare delle brutte copie.
    guarda, sorridi e passa oltre... alla prossima creazione tanto bella da essere copiata! ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  6. la bella figheira è la numero uno!! :)

    RispondiElimina
  7. mamma mia Laura ma che tristezza....
    purtroppo si legge di storie simili tutti i giorni... NOn c'è proprio niente da fare: la voglia di farsi belli la vince sempre sulla correttezza....
    ma tanto.... le imitazioni sono sempre e comunque dei tarocchi...
    Un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  8. grande Laura, condivido in pieno le tue riflessioni anche perchè sono appena rientrata da Vicenza come espositrice e, credimi, è stata una lotta contro le persone che a tutti i costi vogliono RUBARE il tuo lavoro e gratuitamente.
    Non ti conosco ma credo di averti visto perchè mi ricordo di aver visto la tua borsetta non poteva sfuggirmi
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Tante persone prendono spunto certo,magari cercano di copiare,ma c'è un limite a tutto, anche perchè da essere ammiratrici del tuo lavoro si passa ad essere truffatrici.Non si spacciano le idee altrui per nostre,è un gesto di incredibile scorrettezza.
    Comunque sei bravissima, impossibile eguagliarti.

    RispondiElimina
  10. Per fortuna non mi sento chiamata in causa dato che ancora non cucio... (se no paranoica come sono sarei già qui a farmi mille menate)... però mi hai incuriosita... dici che se sbircio un po' qua e là... trovo chi ti ha fatta arrabbiare così tanto???
    Comunque qui nella blogosfera tutte ormai conosciamo le tue collane... lo stile tuo, di Chiara e di Fede sono inconfondibili!!!
    Un po' come i quadri dei pittori più famosi... se ci capisci anche solo un pochino di arte riesci sempre a capire da chi sono stati dipinti pur non avendoli magari mai visti prima!!!
    Le imitazioni... beh... non sono mai come gli originali... e penso che sia un po' lo scotto da pagare quando si è davvero bravi!!!! (anche se posso immaginare la giusta incazzatura)
    Un bacio!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Per fortuna non mi sento chiamata in causa dato che ancora non cucio... (se no paranoica come sono sarei già qui a farmi mille menate)... però mi hai incuriosita... dici che se sbircio un po' qua e là... trovo chi ti ha fatta arrabbiare così tanto???
    Comunque qui nella blogosfera tutte ormai conosciamo le tue collane... lo stile tuo, di Chiara e di Fede sono inconfondibili!!!
    Un po' come i quadri dei pittori più famosi... se ci capisci anche solo un pochino di arte riesci sempre a capire da chi sono stati dipinti pur non avendoli magari mai visti prima!!!
    Le imitazioni... beh... non sono mai come gli originali... e penso che sia un po' lo scotto da pagare quando si è davvero bravi!!!! (anche se posso immaginare la giusta incazzatura)
    Un bacio!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura, a volte mi sembra di essere Alice nel paese delle meraviglie...ma insomma cosa ci vuole ad essere onesti a questo mondo? Tanto più che le bugie hanno le gambe corte, come anche i truschini, ma poi con che coraggio ci si guarda allo specchio??!! Spero poi che la persona in questione non abbia figli, bell'esempio altrimenti.
    La cosa che mi spiace di più è leggere che ci stai così male, ma concordo con le parole di alcune amiche blogger...in fondo è una sorta di ammirazione. Capita anche a me, devo ammetterlo di vedere delle meraviglie in giro per i vari blog e poi di creare qualcosa di simile, perchè mi era proprio piaciuta, ma la fonte si mette sempre, tanto i lavori non potranno mai essere uguali, siamo diverse, ognuna poi personalizza la creazione, però lo spunto è stato preso da altri e allora cosa costa dirlo. Se il lavoro fatto è buono rimane buono, anche se "copiato".
    Spero che lo sfogo ti abbia rasserenata un po'.
    Pensa sempre a chi ti segue con gioia, perchè sei una bella persona e una grandissima artista.
    Ti mando un grosso bacio,
    Monica (mazza mi sono sfogata anche io!)

    RispondiElimina
  13. Ho seguito i tuoi post su Fb.
    Ti abbraccio forte e ti stringo al cuore, cara Laura! Persone carine e gentili come te sono rare e non è giusto pugnalarle alle spalle...

    RispondiElimina
  14. mi spiace, ma che è successo?
    se hanno creato una cosa uguale alla tua , io sono per la citazione della fonte di copia ovviamente, però devi esserne orgogliosa! è la prova che tante persone adorano quello che fai e cercano di riprodurre a modo loro queste cose no?
    se invece si è proprio spacciata l'idea come sua allora no ci sono scusanti..
    Ma tu ridici su, non ti arrabbiare!
    pensa che ho sentito di ragazze che hanno trovato le loro foto delle loro creazioni su altri blog di gente che le spacciava per sue!
    assurdo, tanto se poi gliele chiedono non sarebbero in grado di rifarle, ti pare?
    baci

    RispondiElimina
  15. Cara bella figheira, le tue cose sono uniche e se ti copiano è perchè le tue cose sono bellissime.......non ti curar di lor ma guarda e passa, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  16. Cara Laura, seguo da un po' il tuo spazio e mi piacciono moltissimo i tuoi lavori, sei molto brava.
    Stasera ho letto il tuo post e ti dico che credo che il mondo virtuale offre una valanga di spunti..ma talmente tanti che pare impossibile inventarsi qualcosa di nuovo e spesso capita di partire dall'idea di un altro e poi personalizzarla rendendola un po' più nostra. Capita a me ma forse a volte anche a te di non citare la fonte ma non lo vedo così un dramma
    o una presa in giro. Ognuno va per la sua strada e produce i suoi oggetti con passione e amore. Le tue collane meravigliose sono così perchè fatte bene, con il tuo gusto ma nel web, credimi ce ne sono altre molto molto simili, altrettanto belle e non necessariamente copiate da te perchè realizzate in tempi precedenti. Ma le tue restano comunque degli splendidi capolavori. Non te la prendere!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  17. DEVO AMETTERE CHE GIRO I BLOG PER CAPTARE DELLE IDEE,POI CERCO DI METTERCI DEL MIO ,MA TU ,CHIARA E ALTRE SIETE INIMITABILI COPIE E SOLO COPIE,SIETE INIMITABILIIIII.

    RispondiElimina
  18. cara anna grazie del tuo commento
    rispondo da qua nn avendo un tuo riferimento
    la cosa e' ben piu' seria di una semplice scopiazzata...qua si parla di una persona che gira con un campionario presentandosi ai negozi...e fin qui ci sta...peccato che nel suddetto campionario ci siano delle realizzazioni tratte dal mio blog..ma anche questo ci puo' stare....ma alla domanda sono idee tue..QUESTA RISPONDE DI SI....e' questo che e' grave...spacciare per proprie idee cose fatte da altre...nn lo tollero assolutamente...furbamente mai pubblicate sul suo sito...ma il mondo e' grande e piccolo ed internet e' come il paesello...le voci girano e prima o poi si viene a sapere
    mA LA COSA PIU' TRISTE E' CHE TEMPO FA MI SCRISSE PER AVERE DELLE INFO E IO DA CRETINA GLIELE HO DATE...

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Mi spiace sentirti così triste...
    Ho visto le foto e... passi che una roba può averla fatta partendo da un tutorial, ma sono proprio tante le cose uguali (no, diciamo simili, che le rose nella collana non si possono guardare). Certo che poi ci vuole una bella faccia a dire che sono idee sue....
    Non ti sto a dire di fregartene perchè so che non è possibile e che il risentimento è tanto. Però ti dico solo che la differenza si vede e che chi è onesto può camminare a testa alta. Chi copia, invece, no! Un abbraccio enorme! :)

    RispondiElimina
  20. Ciao Laura, hai perfettamente ragione, che si possa trarre ispirazione da una realizzazione, ci può stare, a patto che la si sviluppi con il proprio stile, ma copiare letteralmente e spacciarle per proprie è assurdo. Secondo me dovresti essere più chiara, e fare anche il nome di questa persona, credo d'aver capito di chi si tratta, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, rendi pubblica la cosa, comprese le foto sia tue che sue!!! L'ipocrisia va punita in ogni caso. A presto, sei una fighera in gamba.
    Anto

    RispondiElimina
  21. mi hai fatto incazzare la bella figheira .... ah
    un bacio
    Aldina

    RispondiElimina
  22. laura...che dire....non ci sono parole....vai per la tua strada e guarda oltre...non merita prendersela per gente che non dovrebbe riuscire nemmeno a guardarsi allo specchio..
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  23. Carissima Laura,premetto che le collane sono un TUO e solo TUO marchio di qualità,ed è impossibile coppiare le puoi solo imitare,in rete nel bene o nel male girano,purtroppo chi arriva addirittura a presentarsi nei negozi con le creazioni altrui fà veramente SCHIFO.Io personalmente in rete se non mi sbaglio ho visto altre tre persone che grossomodo possono assomigliare alle tue,ma penso che sia la stessa persona che ha fatto incavolare anche un'altra blogghina.Un consiglio che ti posso dare è parlare direttamente e alla luce del giorno con la persona direttamente interessata,sicuramente sai chi è,magari no è facile fare questa azione,ma ci puoi pensare.Kiss,Monica

    RispondiElimina
  24. BRAVA BRAVA!!!APPLAUSI!!!!CONDIVIDO!!!!CHE COSA TRISTE COPIARE,E ANCOR DI + SPACCIARE X PROPRIE LE COSE COPIATE!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Laura, la domanda sorge spontanea ... ma colei che gira i negozi con tanto di catalogo, ha una P.IVA o si propone come hobbista .......
    Un salutone

    RispondiElimina
  26. Cosa dire...purtroppo nel web si trovano tante creazioni "copiate"...come del resto nelle fiere tra i vari stand...è brutto lo so, io non ho questi problemi non essendo famosa come te...ma sono convinta che ognuna di noi da un'impronta diversa alla creazione, quindi anche copiata tu sei l'unica che si distingue tra le altre...non nego di aver provato a fare una delle tue collane, ma che dopo 5 minuti ho buttato tutto...il risultato non mi piaceva quanto mi piacciono le tue...ora sto provando con le rose...le prime 10 sono finite nel cestino...ho abbandonato l'idea di riuscire a farle...certo è un dispiacere IMMENSO non riuscire, ma alcune doti sono nel DNA non posso pretendere di "comprarlo" così vado avanti per la mia strada...ti auguro di tutto cuore di essere SERENA, continua con la tua passione, noi ti seguiremo sempre e comunque...ok?!
    Kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Ma vuoi mettere la figura di m.... che ha fatto la copiona dopo che è stata beccta....che soddisfazione...a me basterebbe solo quello! Non te la prendere..sei un MITO!!Un saluto
    BARBY

    RispondiElimina
  28. Si, hai ragione. Intanto tu usi il blog come sfogo...ma è facile che passando da qui e leggendo un tale post, venga di commentare.
    Permettimelo.
    Mi spiace per l'accaduto, ma so anche di persone che copiano ed incollano le foto, dicendo in giro di scegliere quello che piace di più, che lo realizzano.
    Questo penso sia il massimo della pena...
    Un bacetto, Barbara.

    RispondiElimina
  29. Ciao "bella figheira" (scusa la confidenza,ma a forza di leggerti mi sembra di conoscerti!)
    La domanda sorge spontanea....ma tu non hai depositato dei brevetti o quant'altro tuteli le tue creazioni?
    Con le parole di gente brava c'è n'è veramente tanta, ma poi i fatti mettono in piena luce tutta l'ipocrisia e la falsità.
    Quindi il vecchio detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..." cade proprio a fagiolo!
    Abbi il coraggio di denunciare e non fermarti! Questa persona non può cavarsela con una lavata di testa!!! Fai valere i tuoi diritti....qua non si parla di scopiazzare solo....
    Un abbraccio
    p.s. ricorda che le "belle figheire" appartengono a una razza tosta!!!!
    Ciaoo SaraT

    RispondiElimina
  30. o allora???
    purtroppo capita questo e altro!
    che figuraccia però...

    dai, te và dritta per la tua strada che sei inimitabile!!!
    un abbraccio!
    p.s. ma te a formigine ci sarai?

    RispondiElimina
  31. Mi spiace Laura che ti sia successo questo ma effettivamente secondo me le cose originali sono originali per come sono fatte e per l'amore che ci si mette anche io prendo spunti qua e la per fare le mie cose ..le tue sono davvero originali e particolari per tanto continua sulla tua strada alla faccia di queste persone ...Un abbraccio Vero

    Ps La tua borsa per la fiera è stupenda ma adesso aspettiamo una bella foto di te con la borsa e il braccialetto...Buon week end

    RispondiElimina
  32. ciao Laura, ho visto il reportage fotografico su FB, davvero spudorata la tipa.
    Ma sappi che Le tue creazioni sono uniche ed irripetibili, perchè fatte con cuore e passione...
    Se ti puo' consolare nel mio piccolo ieri sera ne ho beccata anche io una che copia in toto le mie inserzioni... e copia anche i miei testi in un noto sito!!
    non si spreca neanche a scrivere due righe di suo pugno... fantasia zero!!!
    Ma questo è lo scotto per stare sul web!!!
    Un bacio grande.
    Coccinelle

    RispondiElimina
  33. Mi spiace tanto che prendi tutte queste arrabbiature... c'è gente cafona in giro!!!
    Ma visto che sai chi è perchè non lo dici pubblicamente...così tanto per conoscere questa perfida persona che spaccia per idee sue quella degli altri... non si sa mai che chieda informazioni anche ad altre e poi realizza come proprie idee!
    Un fortissimo abbraccio e tantissimi auguri alla tua donnina diciottenne!!!
    ciao
    Lilia

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3