pare che l'inverno, a giudicare dalle temperature rigide, sia realmente arrivato.
Non che la cosa mi dispiaccia, considerando che sono una sostenitrice dell'avvicendarsi delle stagioni nel criterio dei mesi ordinati da madre natura.
Esattamente 6 anni, era il 29 gennaio del 2008, nasceva il mio blog.
Ricordo benissimo le notti insonni passate davanti al pc, imbranata come non mai, cercando di creare quello che oggi è la mia casetta virtuale. L'avevo aperto senza sapere bene dove andare a parare, intimidita, senz'altro da chi bloggava con naturalezza. Affascinata da questo mondo, per me totalmente sconosciuto, ho deciso di lanciarmi e di aprire uno spazio tutto mio, dove poter condividere le mie passioni, l'esperienze, i miei pensieri, i miei lavori, i miei regressi e progressi. Quello che inizialmente era un passatempo, si è trasformato in passione ed infine nel mio lavoro, che amo alla follia e che mi dà tantissime soddisfazioni.
La crescita è stata lunga, di gavetta ne ho fatta ed ancora la sto facendo, ma non mi sono mai scoraggiata, rincorrendo, senza mai sottrarmi agli ostacoli, una meta, che ad oggi non è ancora definita.
Durante questo periodo, ho avuto la fortuna di conoscere, sia personalmente, che virtualmente delle persone fantastiche, alcune le ho perse strada facendo, altre le ho ritrovate...come succede nella vita di tutti i giorni.
Aprire il blog mi ha dato consapevolezza su delle capacità che nemmeno lontanamente mi sognavo d'avere, ha tirato fuori parti del mio carattere che non conoscevo...grinta, perseveranza, voglia di fare e d'apparire ( ragazze se non ci si vuole porre al centro dell'attenzione si resta nell'ombra. Sia ben chiaro..apparire non sta ad ostentare come il bianco non sta al nero, quindi non ci vedo nulla di male nel farlo). Insomma l'esperienza che sto vivendo è totalmente positiva, e la consiglio a tutte voi che indugiate nell'aprirne uno tutto vostro.
Non titubate, temporeggiando, ogni lasciato è perso. Credetemi non c'e' cosa più bella e stimolante, per noi che amiamo creare con le nostre mani, dell'aprire la nostra finestra nel mondo...abbiamo questa possibilità, non lasciamocela sfuggire per timidezza o per paura di non farcela...siamo o non siamo creative ? e allora creiamo..creiamo il nostro mondo!
La strada da percorrere sarà lunga e difficile, ma se sarete voi stesse, e non avrete fretta, farete un lavoro coi fiocchi...I frutti devono maturare per essere raccolti e gustati, se vengono presi acerbi, lasceranno l'aspro in bocca...
Ma veniamo al dunque, di solito ad un compleanno si festeggia regalando agli amici una fetta di torta. Essendo impossibilitata a farne una tanto grande, ma soprattutto a spedirne un pezzo ad ognuno di voi, ho pensato che fosse carino offrirvi un simpatico e facilissimo tutorial e pattern per realizzare il quadretto che vedete qui sotto. Ho scelto questo progetto per la sua facilità sia nell'eseguirlo, sia nel reperimento dei materiali.
Lo trovo molto versatile, potrete utilizzare il pattern per farne un quadretto, ma anche un'applique per una shopper, usando dei cartoncini potrebbe venir fuori un simpatico biglietto, calcandolo, invece, un disegno da poter dipingere su di una tazza, su un supporto di legno...poi vedete voi, la fantasia di sicuro non vi manca e so che ne farete buon uso.
Naturalmente, torta a parte, questo è il mio modo per
DIRVI GRAZIE
SENZA DI VOI, SENZA IL VOSTRO ENTUSIASMO, AFFETTO, VISITE, COMMENTI, E
FIDUCIA
IO NON ESISTEREI
Potete scaricare il file cliccando File in italiano
If you download the file click english file
Enjoy your winter time with " Winter in London"
Un enorme abbraccio
Laura
Grazie Laura! Anche se litigo con la macchina da cucire , chissà, magari ci provo, troppo carino!
RispondiEliminaPasso sempre mooolto volentieri da te, un bacione e un abbraccio!
tantissimi complimenti per il tuo traguardo, sei troppo brava in quello che fai e quindi è tutto meritato!
RispondiEliminabuona giornata simona:)
allora buon comple-blog e grazie. marta
RispondiEliminaauguri laura, condivido in pieno ogni parola scritto in questo post. 1000 di questi giorni, un abbraccio
RispondiEliminaLaura, io ti seguo sempre senza commentare, ma stamattina mi son dovuta fiondare a loggarmi per dirtelo: questo pattern è ge-nia-le!!!!!!!!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri e grazie per la "torta" .... sei la mia guru ^__^
RispondiEliminaMuchas gracias, es muy original.
RispondiEliminaBesos
Buona la tua torta, ti seguo sempre lo sai e mi faccio tante risate con le tue avventure........sei forte bella figheira! M.Grazia
RispondiEliminaTanti auguri cara Laura ....è sempre un piacere seguirti!
RispondiEliminaBrava come sempre ...mille grazie per questo splendido regalo!
Un abbraccio
Paola
Auguroni al tuo meraviglioso blog, e... continua così, sei fantastica!!!!!!!!!
RispondiEliminaTanti auguri per questo bellissimo traguardo e grazie x il regalo !
RispondiEliminaLo farò senz'altro per la camera di Stefania, che lo scorso anno ha passato15 gg a Londra e se ne è innamorata !!!
Sei un mito! Auguri e buona continuazione!!! Bacio grande così!!!
RispondiEliminaGrazie di cuore...e tanti tanti tanti tanti tanti auguri!!
RispondiEliminaAUGURONI E COMPLIMENTI LAURA!!!! Un bacione e grazie per il template....
RispondiEliminaDeborah @Patchwork Atelier
Grazie per il tutorial, io poi adoro l'Inghilterra. E auguroni per il compliblog. Ti seguo sempre con piacere.
RispondiEliminaStefy
Fantástico! Não resisto a tentar fazer: Obrigada!!
RispondiEliminaby atelier Lu_Tec
Grazie per il tutorial,ti seguo sempre.
RispondiEliminaCiao Bea
Ciao Laura,auguri e grazie per il tutorial.In bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaBello bellissimo super bello
RispondiEliminaDone very good in English style!
con affetto
Claudia
Allora buon sesto compli blog!!!!! Continua così! baci, ale
RispondiEliminagrazie per queste bellissime parole e
RispondiEliminagrazie per il tutorial , meraviglioso .
seguirti è sempre un piacere .
tantissimi auguri . un abbraccio cry68
Auguri,auguri Laura
RispondiEliminaanchio ti auguro un Buon Sesto Compli Blog
un abbraccio
By Silvana Mia
Auguri! Buon CompliBlog! =)
RispondiEliminaCiao Laura, è sempre un piacere leggere i tuoi post, così carichi di energia e di creatività. festeggio volentieri con te e accetto con MOLTO PIACERE la "fetta di dolce creativo" che ci offri. Un caldo abbraccio.
RispondiEliminaMiao
Mobizu
grazie a te Laura per aver condiviso con noi il tuo mondo, a te che sei fonte inesauribile di idee, a te che ci fai sorridere con la tua spontaneità e simpatia.
RispondiEliminagrazie a te per avermi dato coraggio e consigli per aprire il mio blog, per mostrare al mondo un pizzico di ciò che faccio.
come tu mi insegni la strada sarà lunga, impervia, piena di ostacoli e di momenti di sconforto, tanti, ma anche di gioia e soddisfazioni.
Grazie grazie grazie Laura!
Con affetto,
Elena
Dimenticavo: ovviamente Buon Compliblog!
Molto carino davvero!
RispondiEliminaE buon compli-blog!!
Auguri di cuore Laura!!!
RispondiEliminaTe lo meriti.
Un abbraccio
Nunù
Muchas gracias por esos patrones y esas indicaciones. Es precioso el cuadro. Besos
RispondiEliminaBrava Laura, e tanti auguri per il comple-blog! Continua così, sei troppo forte...
RispondiEliminache carino...io amo Londra...lo sponsorizzo sulla mia pagina...buon we!
RispondiEliminaCara Laura, mancavo da un po' e ogni volta che torno trovo post uno più bello dell'altro, pieni di spunti e cose carine da fare. Bello questo tuo messaggio che dà coraggio e fa venir voglia di mettersi in gioco. Grazie ancora cara Laura e brava mille volte.
RispondiEliminaLisa
Ciao! Siamo Giada e Giulia di Musical e Vecchi Merletti e ogni martedì sera alle ore 21.30 conduciamo un programma webradio dedicato alla creatività e questa sera parleremo di Londra e vorremmo parlare di questa tua creazione e del tuo blog durante la diretta!
RispondiEliminaGrazie e a presto!