lunedì 28 aprile 2014

Regarding my home: dining room

Quanta luce e che bel sole che c'era quel giorno, non come oggi. Questo cielo plumbeo mi mette addosso una tristezza. Mi ci ero quasi abituata, e credevo fortemente che fosse arrivata la bella stagione, ma in base alle previsioni meteo, pare che questa settimana sarà alquanto piovosa.
Con il cambio di stagione, ho adattato accessori e  colori, per rendere, il nostro living (cucina, soggiorno e salotto sono una zona aperta) più chiaro e primaverile.
Ho anche fatto dei nuovi acquisti al negozio CASA  e  KASANOVA


Casa, comunque, rimane sempre il mio preferito, ottimo equilibrio tra qualità dei prodotti e prezzo, oltre alla vasta gamma e stili dei complementi per la casa. Lo trovo un negozio giovane, che sempre m'ispira nuove idee.
 Kasanova non è male, fantastico per tutto ciò che ti può servire in cucina, un po'  meno per gli articoli d'arredo, visti e rivisti da anni nei blog, che davvero mi hanno stancato. Io amo tutti gli stili, mi piace avere in casa un po' di tutto (avendone una mi posso sfogare solo con questa), ma dello stile finto shabby ne ho un po' le balos piene.
Comunque ho trovato dei cuscini per le sedie molto carini, e double-face.
Bianchi e grigi, stesso grigio della tovaglia cerata, con motivi floreali da una parte e pois dall'altra.
Ho preso anche la tovaglia, con l'idea di realizzare una tendina sotto lavello in cucina, ed altri accessori, ma per ora non ho fatto nulla, aspetto l'ispirazione giusta.

Ho sostituito i piatti bianchi a pois rossi con questi verdi, trovati al reparto occasioni di Ikea (2,50 cent tutti e cinque), fortuna ha voluto (quella che il baffos dice che segue solo me) che trovassi anche dei pomelli nuovi per la credenza, del verde desiderato...che s'intonano benissimo.

Ed eccola come si presenta ora.
Mi piace

ps
Sappiate che rimane così immacolata fino all'una, poi tutto si trasforma e la casa gioiellino(ogni scarrafone è bello a mamma sua) diventa disordinata, viene sporcata e vissuta in ogni angolo, anche il più recondito...
Ma va bene così!
Che mondo sarebbe se avessimo un vaso di nutella e  non potessimo metterci il dito dentro?
Laura

8 commenti:

  1. Beh, la tua casa credo mi piacerebbe anche dopo l'una... Bellissima! E che fortuna i pomelli dello stesso colore dei piatti!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Caspita Laura, il mio sogno avere una casa linda e splendente!
    La mia nn arriva sistemata e pulita nemmeno fino all ora di pranzo .....
    E speriamo bene con questo tempaccio, oggi a pavia sembra di essere in novembre!
    Baciiiii!

    RispondiElimina
  3. Potessi avere io una casa come la tua...........ma sono sulla buona strada. Sappi che sto martellando la dolce metà mostrandogli fino allo sfinimento le foto di come hai rinfrescato i mobili e devo dire che l'ho quasi convinto.
    Bacioni, Maria

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua dining room. E quant'è bella quella piattaia! Ne vorrei anch'io una x la mia cucina.
    Un salutone, è un piacere seguirti.
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. E' una meraviglia! Sarai pure fortunata a trovare le occasioni, ma sei essenzialmente brava nel saper valorizzare al massimo le tue cose.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. E' una meraviglia! Sarai pure fortunata a trovare le occasioni, ma sei essenzialmente brava nel saper valorizzare al massimo le tue cose.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. Tutto bello Laura, primaverile e chic! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  8. Witaj Lauro, stworzyłaś piękną wiosenną jadalnię. Tak niewiele trzeba - wystarczy parę talerzy w nowym kolorze, gałki do mebli, obrus... - i w domu czuć wiosnę, nową energię.
    Pozdrawiam
    Iwona

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3