lunedì 16 giugno 2014

Cupcakes summer skirt

Rieccomi on line dopo un periodo intenso, che mi ha tenuto lontana dal mio blog e dal web!
Sto scrivendo dalla mia amata Cherso, siamo arrivati giovedì, dopo un viaggio piuttosto surriscaldato grazie alle alte temperature che hanno caratterizzato la scorsa settimana..e siccome a noi Fantozzi ci fa un baffo, l'aria condizionata della macchina ha deciso di mollarci giusto in tempo per il viaggio.
Come sapete, dallo sorso anno i turisti possono usufruire di una linea libera per internet, quella appunto che sto usando ora, ma essendo free, l'accesso è per tutti ed io non mi fido a connettermi più di tanto.
Ho pensato perciò di togliere, durante la mia permanenza qui, i commenti, visto che non riuscirei a rispondervi e soprattutto a visitare i vostri blog.
Aggiornerò spesso, almeno spero, il mio blog, scrivendo prima i post su OpenOffice e poi facendo un copia e incolla, alla velocità della luce in nottata, quando le linee sono meno trafficate.
Per qualsiasi domanda o se volete dirmi qualcosa fatelo tramite mail, vi risponderò quanto prima tramite il cellulare.

Ma veniamo al post di oggi e ad uno degli ultimi lavori che ho realizzato. Tempo fa, avevo acquistato delle stoffe coloratissime, senza avere la benchè minima idea di cosa farne. Ma sappiamo bene come siamo fatte, prima si compra poi si vedrà..l'ispirazione e l'idea è sempre dietro l'angolo e noi non dobbiamo farci trovare impreparate ( anche perchè di solito arriva sempre la domenica quando tutti i negozi sono chiusi).
Finalmente un giorno, non credo che comunque fosse una domenica, ho preso i tessuti li ho guardati, ed ho pensato di realizzare una gonna per Valeria. La gonna che, chiedo venia ma devo ancora fotografarla, è venuta troppo carina, sia per i colori che per il disegno (la sua particolarità ) che non ho nemmeno io idea di come sia riuscita a farlo, considerando il fatto che il disegno non sia di certo il mio punto di forza, ma questa e' un'altra storia... Sta di fatto che nel mum's office si è scatenata la gonna mania...che aveva comunque avuto già un timido inizio la scorsa estate con quella creata per il libro di cucito creativo "Fall in love"
Infatti la scorsa settimana era il compleanno della figlia di una mia amica, così ho pensato di realizzarne una anche per lei, che andava a completare il regalo di altre due amiche.
Dopo essere state alla Benetton e aver scelto la maglia,  mi sono recata dalla mitica signora Maria, proprietaria di un grazioso negozio di tessuti per abbigliamento, che sta proprio sotto casa mia.
Scelti i tessuti sono corsa a casa e l'ho realizzata.





Come sempre ringrazio la mia modella d'eccezione, che non se lo fa dire due volte di posare per essere fotografata.



Da notare smalto lo smagnuzzato e le strisce del tricolore (indelebili a quanto pare)
Ma a noi ci piacciono i bambini al naturale, perciò va bene così!



Come potete vedere i colori sono praticamente gli stessi. Potevo realizzare dei cuori sulla base della gonna, ma sarebbe risultato troppo banale e scontato.
Pensa e ripensa ho deciso di realizzare tre cupcake, diversi tra di loro, utilizzando un tessuto che desse un pò di vivacità. Devo dire che la scelta è stata azzeccata. Infatti una volta finita la gonna (che sembra una torta) le applicazioni erano praticamente azzeccate.



Ed eccola nei particolari

Sappiate che le gonne non sono finite qui....suona come una minaccia vero? Beh lo è...Hi !Hi ! Hi !
Buon inizio di settimana amiche mie
Laura

Nessun commento: