mercoledì 16 luglio 2014

Di fiore in fiore, parte seconda

Queste sono delle api davvero buone, non pungono ..ve lo assicuro!
Buongiorno amiche, spero che anche da voi finalmente splenda il sole.
Anche qui da lunedì pare che il mal tempo, le forti piogge e i temporali da urlo, siano finalmente passati.
Per fortuna abbiamo una casa dotata di ogni comfort, ed anche la giornata più brutta, la passiamo tranquillamente come fossimo a casa nostra.
Oggi vi presento la seconda, e non ultima parte (lo giuro non è una minaccia ) delle ultime realizzazioni nate per il negozio di Manuela.


Vi presento questo schieramento di api, molto eleganti, con tanto di rosellina.
L'ispirazione arriva, come si può ben notare, dalla nostra fantastica regina del cucito Tone Finnangher, anche se poi ho modificato e personalizzato il cartamodello originale.

Non amo molto lavorare  in serie, ma devo dire che poi, a lavoro ultimato, vederle tutte assieme è sicuramente più d'effetto.
Le trovo deliziose anche come idea per delle bomboniere.


In questo piccolo alveare non poteva mancare l'ape regina...



Bella cicciotta e attenta che tutto funzioni bene!
Nata per caso...infatti mentre stavo tagliando la sagoma, zacchete le ho tagliato pure un braccio (ordinaria amministrazione se si lavora con una luce a mo' di candela e di notte)
Naturalmente era l'ultima (che fortuna!!!) ed il solo pensiero di rifarne un'altra mi prendeva la pancia...mica per altro, taglia di nuovo le strisce, attaccale, stirale, piegale, disegna, cuci e taglia...
Ma come è noto la notte porta consiglio, così la mattina ho preso l'ape mozzata, l'ho mutilata anche dell'altro braccetto e le ho fatto le braccia a parte, che poi, ma me ne sono accorta dopo, l'ape, nel cartamodello originale è proprio così.
Essendo lei la diversa, e avendo Valeria trovato una coroncina per terra, ho pensato di farla diventare l'ape regina.
Della serie:la disperazione porta all'ingegno.




Vi auguro una buona giornata ricca di creatività
Laura