lunedì 14 luglio 2014

Di fiore in fiore, prima parte


Mentre tutti i turisti tedeschi se ne stanno incollati davanti ai mega schermi posti in ogni locale, io mi godo il silenzio (sono ancora 0 a 0) che durerà fino alla fine della partita.
Come sempre sono nella mia postazione preferita: il davanzale del salottino, che è diventata la mia scrivania, la mia finestra (in tutti i sensi) nel mondo.
Ecco la Germani ha fatto GOAL...non vi dico le urla, che credo dureranno tutta la notte..e come dargli torto? Per fortuna non è caldo e dormiamo con le finestre chiuse!
Aiuto mi perdo, la partita e le urla mi tolgono la concentrazione...
La Germania ha vinto!!!
Complimenti

Ma veniamo al post di oggi e alle nuove creazioni nate per il negozio storico di miele di Manuela
(avevo già realizzato la scorsa estate delle cosette per lei, ve ne parlo qui ).


Mi ha richiesto due grembiulini, dal sapore molto country, da indossare come divisa.



Conoscendo Manuela, sapevo cosa le sarebbe piaciuto
Presa carta e matita ho disegnato le due applicazioni da mettere sul grembiule...uscite praticamente nel giro di un'oretta...
Piccola parentesi :
Lo dico sempre che disegnare non è il mio forte.
Ma ci sono certe giornate (molto rare ) che, come per magia, i disegni mi vengono subito.
Questa cosa, mi capita da sempre. Ricordo che una volta, scarabocchiando su di un foglio mi è uscito il profilo di mio nonno...proprio il suo..ve lo giuro..e come mi è uscito non si sa!
Ma succede anche a voi d'avere giornate nelle quali siete molto creative in quell'arte nella quale non siete proprio portate?



L'apetta con il sorriso birichino, che nasconde due grandi fiori ,e questa seduta sulla mensola della cucina, appoggiandosi ad un barattolo di miele, mi piacciono troppo..sono simpaticissime.




Ed ecco come stanno indossati (scusate la foto sfuocata e la mia presenza, ma qui sono sprovvista di modella).
Mi piace il fatto che siano corti. Il laccetto che gira più volte sui fianchi  li rende moderni e giovani, anche se poi lo stile e i colori sono molto country.
A Manuela sono piaciuti moltissimo, ed io che, molto raramente posso vedere l'espressioni di gioia quando aprono i miei  pacchetti, mi emoziono a vedere gli occhi che brillano e lo stupore.

Naturalmente non è finita qui...alla prossima con la seconda parte
Un abbraccio
Laura