venerdì 13 febbraio 2015

My home: primavera....o quasi

Nel post di ieri vi ho mostrato la mia casa in modalità inverno, oggi invece vi vorrei mostrare le new entry e alcuni cambiamenti che ho fatto.
Chi non ha a casa la mitica scaletta di legno ikea alzi la mano !...Quella tanto caruccia e tanto ingombrante, in legno naturale. Quella che pesa una quintalata e che già sai in partenza che non la trascinerai mai e poi mai, nemmeno sotto tortura (piuttosto la sedia che pesa di meno) in cucina, Quella che non ci salirai mai e poi mai perchè: primo c'è la sedia, secondo il marito alto e chiami lui. Ancora mi chiedo perchè l'ho acquistata e come cavolo ho fatto a convincere il baffos della sua indiscussa utilità. 
Dopo anni di la metto qua, no la metto là, ma forse è meglio in cucina, ma la cucina è piccola e non ci sta..apperò che bel banco scuola. Uhhh ma che utile per un baby brunch /classica merenda delle bimbe davanti alla tv. In seguito è stata usata come poggia borsa, giacca e  qualsiasi cosa avessi avuto in mano senza destinazione alcuna.
Insomma se potesse parlare mi farebbe le vertenze sindacali e se avesse  le gambe sarebbe già fuggita inorridita e offesa.
 Ma ecco che il 14 gennaio, giorno in cui sono diventata maggiorenne (per quasi la terza volta ) il suo destino cambia.
 Per il mio compleanno, la mia cara amica, Mela, si è presentata a casa  con un regalo a dir poco fantastico, ma che dico fantasmagorico....


Ma cosa sarà mai? Vi chiederete voi....
Eccolo svelato....
Questa meravigliosa gabbietta con tanto di piantina grassa.
Ed ecco la svolta...
Ho avuto, come dire...un flash...e l'ho subito poggiata sopra la scala, l' ho posizionata nell'angolo, ci ho seduto l'ochetta e ho aggiunto i bulbi che avevo piantato su di una vecchia tortiera.



che a casa mia non devono mancare.
Amo il loro profumo, mi fa andare in estasi, e la loro bellissima fioritura...per me sono un primo assaggio della primavera.



Ed ecco che anche l'angolo sfigato con la scala sfigata da oggi hanno il loro perchè. Tutto questo ci piace tanto tanto. Noi amiamo le storie a lieto fine,questa di oggi ha un finale quasi strappalacrime *_*
(sono ormai folgorata, non fateci caso)





Come sempre basta un niente per dare vita ad uno spazio "morto".




I giacinti ormai sono in fase di sfioritura e molto presto verranno sostituiti dalle primule, piantine economiche che mi piacciono un sacco.





Se non avete dimestichezza con questi bulbi qui potete trovare  tutte le informazioni per la loro piantagione e il mantenimento.

Spero d' essere riuscita a darvi qualche spunto
Non mi resta che augurarvi un
buon fine settimana
Laura