venerdì 9 ottobre 2015

Coastal style decorating ideas


Ricordo molto bene il momento in cui ho scattato questa foto, tornavo dalla spiaggia e mi sono fermata a guardare questo panorama, lo stesso di ogni giorno, ma con occhi diversi.
Mi sono distaccata dal mondo, non sentendo più il vociare dei turisti nei locali, non vedendo più nessuno, concentrandomi solo sulle cose inanimate per catturare il momento. Spesso mi accade di staccarmi da tutto e guardare il mondo che mi circonda con gli occhi di un altro.
Inconsciamente lo imprimo e quando meno me lo aspetto viene fuori sotto forma di arte.
Come dico sempre, io per il disegno e la pittura non sono proprio portata, e la cosa è alquanto frustrante. Ma da alcuni anni ho trovato il mio personale modo di interpretare ciò che vedo, usando materiali di recupero. Con quelli interpreto i paesaggi che vedo e che amo.


La spiaggia quest'anno mi ha regalato un pezzo davvero speciale, una piccola tavola di legno con la forma del classico camino esterno tipico delle case di mare.
Ed è questo che differenzia la mia piccola"opera"da quelle fatte in precedenza, e che per ora è la mia preferita.
Minimalista, essenziale
racchiude le mie radici dove il mio paese natale ( Chioggia) e le origini della mia famiglia
(Cherso) s'incontrano.




 Ed infine, per fortuna direte voi, un altro porticciolo, con faro sulla scogliera (lo trovo fantastico) e barca a vela.
Con le creazioni di legno, per quest'anno abbiamo terminato, anche se devo dire che alcuni pezzi grezzi me li sono portati a casa.
 Non sia mai che mi venga l'ispirazione!




 Buon fine settimana
Un abbraccio
Laura