mercoledì 4 ottobre 2017

Viaggiando: Disneyland Paris

Andare a Disneyland Paris è da sempre il sogno di tutta la nostra famiglia . Uno di quelli che accarezzi ed immagini, ma che mai, seriamente, pensi di poter realizzare.
Pochi giorni fa, finalmente, il nostro desiderio lo abbiamo esaudito varcando baldanzosi e saltellanti i cancelli del parco.



Sembrerà stupido ed infantile ma vi confesso che mentre camminavamo verso l'entrata mi sono commossa facendo uscire sia una "lacrimozza" da litro (con tanto di tirata su di naso), sia la bambina che, ancora, c'è dentro di me.
Un viaggio che consiglio a tutti quelli che credono nella magia, perchè almeno una volta nella vita questa esperienza si deve fare. L'atmosfera di felicità che si respira in ogni angolo è impagabile, le varie attrazioni e gli spettacoli sono fantasmagorici e per tutti.
Infatti a differenza dei nostri parchi, qui tutte le attrazioni sono anche per bambini dai 7 anni in su.
Il parco è suddiviso in due: gli Studios e Disneyland.
Il primo giorno lo abbiamo dedicato agli studios, mentre gli altri due al parco

Tutti insieme ci siamo lanciati alla scoperta della galassia di Star Wars con Star Wars Hyperspace Mountain. Un'esperienza formidabile, una montagna russa con ben due giri della"morte", tra effetti speciali e musica.







Abbiamo riso mentre eravamo nella navicella spaziale durante il Star Wars Tour,  ed usciti stravolti dall'ascensore pazzo dell'Hollywood Tower Hotel. 


Ci siamo persi nel labirinto di Alice e volato sopra Londra verso la seconda stella a destra... Siamo entrati nel ristorante parigino Gusteau's insieme a Remy,e fuggiti  dalla cucina dello Chef Skinner quando siamo stati scoperti. 


Insomma sono stati tre giorni full immersion in quel mondo magico che il signor Walt Disney aveva immaginato e poi realizzato.






Ma la vera magia è quella che si compie ogni sera al calar del sole.....spettacoli di luce, musica, effetti speciali e fuochi d'artificio 
Difficile da descrivere l'emozione che si prova...




E con le parole di Walt Disney concludo questo secondo post


«Voglio che Disneyland sia il luogo più meraviglioso della terra e che un treno faccia il giro del parco». W.D.



Al prossimo post che s'intitolerà
" Come organizzare un viaggio a Disneyland Paris senza farsi un mutuo"
Un abbraccio
Laura















2 commenti:

  1. Cara Laura complimenti per la tua splendida famiglia e grazie per avermi fatto sognare portandomi nella magia disneyana.. Un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Un viaje precioso!!! yo lo hice con mis niños hace dos años y nos lo pasamos genial!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3