lunedì 2 ottobre 2017

Viaggiando: Versailles

Sono come i bambini e la notte prima di una partenza non dormo mai bene, mi agito, batto i piedi, mi giro e rigiro nel letto. Forse la mia è una paura inconscia di non sentire la sveglia, o peggio ancora che non suoni proprio e di perdere l'aereo. Vi lascio immaginare come poteva essere stata la nottata prima di volare verso la Francia per visitare
Versailles ma soprattutto il magico mondo di Disneyland Paris






Anche se il volo era all'alba (nel vero senso della parola), tutti, alle 4 di mattina, eravamo svegli come grilli e pronti a levare le ancore con almeno 10 minuti d'anticipo rispetto alla tabella di marcia.
Siamo arrivati a Parigi molto presto e dopo aver preso la macchina a noleggio ci siamo diretti alla reggia di Versailles che non avevamo mai visitato. 

Ci attendeva una lunga fila ordinata, che già ci aveva spaventato pensando ad ore ed ore in piedi, invece nel giro di mezz'ora eravamo già dentro a girovagare tra le sontuose stanze e sale della reggia.
Terminato il tour del palazzo, tralasciando i giardini in modo d'avere ancora la scusa per tornare, abbiamo pranzato con un picnic frugale in un parco e fatto un giro per la città.
Il centro di Versailles è molto carino, bei negozi indipendenti e soprattutto un sacco di mercerie, gioia per i miei occhi, un po' di meno per gli altri...purtroppo.
Ora però bando alle ciance e vi lascio con un po' di foto!







Spero che questo piccolo tour per la città di Versailles, solitamente messa in ombra dalla reggia, vi sia piaciuto!
Stay Tuned, altri due post, su Disneyland Paris in arrivo!
Un abbraccio
Laura


Nessun commento: