Buongiorno a tutte e buon martedì
Giornata calda e umida quella di oggi. Sarei volentieri uscita a fare una bella camminata al mare, ma ci sono queste nuvole nere e gonfie di pioggia che non promettono bene....meglio non rischiare!
Domenica abbiamo disfatto l'albero e tolto via quasi tutti gli addobbi natalizi. Dico quasi perchè alcuni, oltre ad essere natalizi sono anche invernali e possono restare, senza stonare, tranquillamente fino al cambio di stagione e di mood.
La coppia di renne Mister Vixen e Miss Prancer, ad esempio, a casa mia rimane fuori da novembre a febbraio, venendo in seguito rimpiazzata da Sir Charles e Lady Constance
Questa coppia, nello specifico, infatti mi è stata commissionata per tenerla fuori tutto l'anno!
Proprio per questo motivo li ho realizzati con una mise non natalizia ma invernale!
I toni scelti per realizzarli sono perfettamente in tinta con l'ambiente nel quale si trovano, colori caldi, burrosi con un tocco di rosso che non guasta mai, come la casa di chi li ha adottati.
Credo che la loro bellezza sia dovuta al look molto "reale" ed ai particolari con il quale solitamente mi diverto a fare, che alla fine sono quelli che rendono il pezzo unico e speciale.
Solitamente preferisco usare tessuti per abbigliamento e li consiglio a chi si accinge a realizzarli, nel caso anche stoffe di vecchi abiti andranno benissimo.
In questo caso il maglioncino di lei è in pile e l'applicazione in lana cotta
Idem per lui, con la sua giacca di lana cotta e pantaloni in pura lana.
Anche un altro personaggio si presta molto bene ad arredare le nostre case nella stagione invernale....
Ma di lui ve ne parlerò in un altro post!
Se volete realizzare anche voi la vostra coppia di renne il cartamodello lo trovate nel mio negozio etsy
Preciosos esos renos!!!
RispondiElimina