mercoledì 27 giugno 2018

Holiday home: living


Amo la nostra casa al mare, per i legami affettivi, per la sua storia, per il fatto che si trovi in un'isola (animo da Robinson Crosuè) e soprattutto perchè mi dà la possibilità di dare sfogo alla mia creatività, non dico a 360° ma quasi.
Con quest'anno sono 20 anni consecutivii che veniamo ogni estate, prima solo per 15 giorni e poi con la nascita delle due bimbe, per motivi logistici, quasi tutta l'estate.
E' stato proprio durante queste lunghe permanenze che sono iniziati “i miei lavori di restauro” a livello creativo.
Sono consapevole del fatto che la nostra casa non è di certo per voi una novità, e' stata spesso oggetto di post estivi d'arredamento, ma mi piace riproporla in quanto ogni estate subisce sempre qualche piccola trasformazione.
Cambiamenti che non richiedono di certo l'ausilio di muratori e architetti, ma solo di un po' di pittura tanta fantasia e creatività... bisogna saper guardare oltre il semplice oggetto, sasso, conchiglia o vecchio mobile che sia, perchè tutto si può trasformare e tutto può essere collocato in una casa, basta sapergli trovare il posto giusto. Non nego che i cataloghi di Maison du Monde,siano per me fonte di grande ispirazione, ma invece di limitarmi ad andare in negozio e comprare il pezzo pronto, cerco di crearne uno di mio, solo così posso avere una casa, che se anche non ha pezzi di valore, che mi rispecchia completamente.
Quasi tutti gli elementi sono di recupero, provenienti dalla mia vecchia casa, dall'albergo dei miei genitori o dalla soffitta. Abbiamo acquistato solamente il divano e il porta tv.

Ma veniamo ai particolari:
Le due mensole, carine vero? Sembrano pure di legno! Beh sappiate che sono le classiche mensole nere che si acquistavano negli anni '90 nei grandi magazzini tipo mercatone uno o zeta.
E' bastato spruzzare dello spray bianco, passare una mano di acrilico bianco (lo spray era finito) sulla mensola e dell'acrilico azzurro sulle tenute...
Abbiamo poi appoggiato sopra delle cornici bianche (ikea) un bellissimo sasso ed un guscio gigante di riccio ed altre piccoli oggetti acquistati negli anni.



Sopra la vecchia stufa a legna si può appoggiare un semplicissimo vaso di terracotta con delle ortensie raccolte in giardino e fatte essicare.




Se la casa è antica, sicuramente ha i muri in pietra, basterà un piccolo martello e scalpello, olio di gomito per tirare furi il vecchio mattone, un elemeto d'arredo per niente scontato.
Non mancano gli elementi  di cucito creativo come i fantastici cagnolini fermaporta e la dolcissima Sweet fairy (i cartamodelli sono disponibili nel mio etsy shop qui e qui)



Se il divano è di recupero e non ha nulla a che fare con l'arredamento, non scoraggiatevi perchè servirà solo sistemarci sopra un copriletto( il nostro è Ikea) del colore desiderato e cucire dei cuscini (qui trovate i tutorials).

Spero che queste piccole idee vi possano essere state utili e molte altre ce ne saranno in arrivo!
Grazie per essere arrivati fin qui
Happy Summer and enjoy your creative days
Laura

2 commenti:

  1. Sempre un vulcano di idee tu.....che meraviglia Cherso ci voglio tornareeeeee ciao M.Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , noi siamo sempre qui, chissà magari ci si rivede! Un abbraccio

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3