domenica 6 dicembre 2020

My happy home: storia di come è nato il libro {aneddoto}


{My happy home}
{Storia di un libro}
La cucina è da sempre l'ambiente della casa che preferisco, mi piace decorarla e personalizzarla. I miei primissimi esperimenti di cucito sono iniziati (oltre al breve periodo sartoriale dei senza speranza) proprio cucendo accessori : tendine, presine, strofinacci, grembiuli, sacchetti porta pane, tovagliette americane utilizzando degli scarti di tessuto di Bottaro che il signor Carturan, proprietario del negozi di tessuti attaccato all'albergo dei miei genitori, mi aveva regalato (al tempo realizzai un corredo per Giorgia😉) 
Questo amore negli anni non si è mai affievolito, tanto da dedicargli il mio primo libro di Cucito Creativo che iniziai a scrivere e ideare a Cherso nell'estate del 2012. Ho sempre creduto in questo progetto anche se non avevo idea di come poterlo concretizzare. 



Solo quando mi contattó Veronica, con la quale già avevo lavorato, cominciai a intravedere la fattibilità del libro. Così in collaborazione nacque "Enjoy your kitchen" 
Se non ve lo ricordate cliccate qui

Venne pubblicato nel febbraio del 2013 e presentato alla fiera di primavera di " Fili senza tempo" di Formigine a marzo
Il mio progetto di punta e orgoglio era proprio la rivisitazione della planetaria Kitchenaid applicata agli accessori per la cucina. Di quei progetti ne vado fiera non tanto per i modelli fine a sé stessi, ma per l'idea dell'applicazione dell'iconica macchina che, fino ad allora, nessuno ancora ci aveva pensato!




Ricordo che tenevo costantemente sott'occhio pinterest, pregando in tutte le lingue, che non venisse in mente a nessuno, almeno fino all'uscita del libro 😁, un progetto simile. Fui ascoltata 🙏
Ormai Enjoy your kitchen è sold-out da un po' di anni, ma non ho voluto abbandonarlo realizzandone la  nuova versione "My Happy Home(ve ne parlo qui) 
Se il nome non vi suona nuovo è perché lo abbiamo scelto insieme sulle stories di instagram🙏





 Il libro è in versione digitale e lo trovate disponibile nel mio etsy shop e comprende 11 progetti di cucito, schemi a punto croce, planner, ricettario e tags!

Il libro lo trovate nel mio etsy shop QUI

Spero che questo breve dietro le quinte vi sia piaciuto.

Ci tenevo a raccontare alcuni aneddoti che narrano la nascita di  quello che per me è stato ed è un grande progetto:uno dei sogni che si è avverato!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3