venerdì 22 gennaio 2021

Una volta siamo stati una famiglia scoiattolo






"Gli scoiattoli, si dice, ammassano il cibo in nascondigli che poi non riescono più a trovare. Una simile dimenticanza mi sembra luminosa e misteriosamente saggia.
(Christian Bobin)
.
Era un novembre di alcuni anni fa e ai lidl gli scaffali iniziavano a riempirsi di leccornie natalizie. Quell'anno, siccome lo avremmo passato da noi, con mio marito andammo a fare scorta comprando la qualunque!
Tornati a casa, per non mangiare tutto prima del periodo, mettemmo il "bottino" sulla parte alta del mobile in cucina sistemandolo in modo tale che non si vedesse.
Aprile dello stesso anno
Come da tradizione prima di Pasqua si fanno le pulizie di primavera e si devono cambiare i fogli di giornale sopra i mobili della cucina (nonna Giovanna docet) 
Prendo la scala,il detersivo, spugna, i nuovi giornali e  salgo per pulire e che cosa trovo? 
😂
Nooo, non è possibile tutti i dolciumi comprati per Natale erano là, ordinatamente sistemati... Ce li eravamo completamente dimenticati 😂.... 



Lo scoiattolo, che fa parte della Woodland collection, l'ho leggermente modificato, ingrandendo il cartamodello e realizzando la base con gli angoli in modo da dare stabilità per una nuova funzione,non più addobbo per l'albero ma bensì un grazioso accessorio da appoggiare su di una libreria 😊

La dispensa che comprende 9 modelli di animali del bosco, la puoi trovare nel mio negozio big cartel

Woodland collection is translated in English and you can find the pdf sewing pattern file in my big cartel shop


1 commento:

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3