venerdì 6 agosto 2021

Come un fulmine a ciel sereno



Non mi sembrava nemmeno vero

Finalmente avevano deposto "l'ascia di guerra"

Camminavano vicine, si parlavano e ridevano prendendosi la mano come quando erano piccole e più affiatate. A volte, quando capitano questi eventi straordinari, mi stacco dal corpo di mamma e le guardo come se fossero due perfette sconosciute. Mi piace osservare i loro modi, atteggiamenti( Il distacco mi fa essere obiettiva e capire se sto "lavorando bene come genitore"... naturalmente la risposta non è arrivata, siamo in piena adolescenza per entrambe e qui mi fermo) 


Una giornata solo noi tre, in giro per negozi(non era il classico shopping) per completare il materiale che occorreva per l'imminente campo scout (il secondo per Valeria ed il primo per Beatrice). Ma a quanto pare, considerando la felicità, a questa età la cosa che più importa e l'acquisto, di cosa poi chissene 🤦‍♂️.

.

Insomma tutto procede alla grande, fino a quando entro alla Dechatlon. Sono davanti allo scaffale degli stivali di gomma, mi chino leggermente per cercare il numero quando, una fitta tipo scossa elettrica a 1000volt, mi percorre la schiena.

Mi blocco, mi si spezza il respiro, mi siedo a terra, già sapendo di che"morte stavo morendo".

.

Reazione delle mie figlie:

*Valeria mi guardava senza sapere cosa fare, con le lacrime agli occhi.

*Beatrice invece cercava le soluzioni... Ma dopo aver realizzato che:

*non c'era niente da fare se non aspettare che riuscissi ad alzarmi da sola

*che sarei dovuta stare a riposo

*che il papà, dopo essere corso a prendermi e aver fatto una spesa di pane e affettati per il giorno dopo.. "non avrebbe pranzato e cenato come sempre 🤣" . Povera la mia Beatrice...il cibo prima di tutto(rido ancora ripensando alla sua espressione disperata) 

.

Ed eccomi qui, più storta della torre di Pisa, lenta come un bradipo e con il morale che tocca a terra. Ho dovuto abbandonare, anche, le mie camminate matutine e quei 10 minuti di rassodamento....

Spero solo di stare un po' meglio lunedì, quando, dopo ben 2 anni, avremo, finalmente, un po' di giorni di ferie da soli!

.




Ma che palle diventare "grandi"....

.

Per la cronaca ieri sera Beatrice ha cenato 😂

Il cartamodello del gabbiano lo potete trovare nel mio libro di Cucito Creativo Fish&Pins qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3