mercoledì 5 maggio 2010

Festa della mamma ...seconda parte

Love
Eccoci col secondo appuntamento per quanto riguarda il cucito creativo dedicato alla festa della mamma.
Ecco un lavoretto semplice ,d'effetto ...ma soprattutto che la dice lunga sull'amore che proviamo per loro....
Ho tolto i commenti in questo post... quindi nn cercateli ..poi li rimettero' ...mi piacciono e mi fanno piacere..ma siccome il tempo stringe nn e' meglio impegnarli per altro?
Allora forza belle gioie mettetevi all'opera se questo progettino vi piace...sotto troverete il cartamodello delle lettere e la spiegazione per farlo...E' molto veloce e dedicato alle principianti..
Spero si apra la pagina ..poi controllo ,in caso potete scrivermi che ve lo mando via mail




Io l'ho messo sulla ormai famosa scarpiera ikea,ma devo dire che sta anche molto bene sulla maniglia dell'armadio in camera di Giorgia...



Quanto sono belle le cose hand made!!!!Stanno proprio bene tutte assieme...










Materiale

Piccoli scampoli di stoffa
imbottitura sintetica
spago

Procedimento

Riportate le sagome sulla stoffa doppia messa a rovescio
Cucite tutto intorno con un punto molto molto stretto per facilitare le curve,tagliate le lettere e praticate anche dei piccoli taglietti in prossimita' delle curve...cosi' quando li risvoltate nn tirano .
Fate un piccolo taglio orrizontale nel rovescio ,rigirate ....imbottitele e poi appiatitele col ferro da stiro ben caldo...chiudete con un punto nascosto la parte posteriore e poi assemblatelie a vostro piacimento ...io li ho cuciti tra di loro ,ma potete fare come volete ..date spazio alla fantasia...
Buon lavoro
Alla prossima
Laura