lunedì 16 marzo 2015

Frozen: Elsa & Anna Disney Princess



Frozen - Il regno di Ghiaccio è in assoluto il film della Disney che preferisco.
Ormai a casa nostra lo vediamo almeno una volta la settimana, senza mai stancarci.
Le bimbe, grandi e piccole (me compresa) amiamo i suoi personaggi, la storia e la colonna sonora.
Beatrice ha voluto che anche la sua festa di compleanno fosse con questo tema, scegliendo il simpaticissimo Olaf come personaggio principale. Ma questa è un'altra storia e ve la racconterò prossimamente.
Tutto è nato ancora ad ottobre, quando a Valeria avevamo chiesto cosa volesse per il compleanno.
Lei candidamente rispose che voleva la bambola di Anna, ma non comprata, le sarebbe piaciuta una fatta da me. A dar man forte è arrivata poi Beatrice, esprimendo il suo desiderio di avere invece la bambola di Anna (non c 'è che dire, le mie figlie hanno una smisurata fiducia nelle mie capacità).
Non nego che la cosa mi abbia fatto immensamente piacere, ma allo stesso tempo mi ha messo un'ansia terribile..ce l'avrei fatta a creare una bambola che non deludesse le loro aspettative?
A cose fatte direi di no! Ma credetemi quando devi iniziare un progetto ben definito, le cose non sono mica tanto facili.
 Per fortuna Giorgia che, sebbene sia ultra maggiorenne vaccinata ma con ancora gli occhi di una bambina, mi è venuta in soccorso, disegnando nei minimi particolari le due principesse.
Così giorno per giorno, mattina dopo mattina sono nate loro...
Le abbiamo consegnate il giorno di Natale.
Una volta aperti i loro pacchi e vedendo le loro espressioni, ho capito che avevamo fatto centro.
I loro visi, i loro occhi guizzavano di felicità. Non se l'aspettavano. Credo avessero dimenticato la loro richiesta, fatta oltre due mesi prima.
Sarò un po' all'antica, ma devo dire che riuscire a stupirle e ad emozionarle con un regalo fatto a mano mi riempie d'orgoglio. Non è facile competere con i giocattoli comprati, ma nel mio piccolo ce l'ho fatta.
Realizzare una bambola, un gioco o un qualsiasi oggetto, con le proprie mani non ha prezzo, se poi fai centro..beh allora puoi dire che ti senti appagata, ma soprattutto capisci che stai insegnando dei valori non semplici in un mondo dove prevale il consumismo.
Me lo avete sentito dire spesso e lo leggerete ancora, ancora e ancora.....
Ma veniamo a loro ...
Saranno le foto a parlare....



Ho pensato di realizzare anche il pattern che, da oggi, è online  nel mio etsy shop, oppure potete ordinarlo tramite mail
Il Pattern comprende la lista dei materiali, tutti i passaggi con schemi e foto dettagliate di tutti i passaggi, il cartamodello pronto per la stampa in scala 1:1.
Le due bambole sono alte 50 cm circa.
Il cartamodello è un download istantaneo, ossia appena acquisterete il cartamodello lo potrete scaricare.
Il pattern è indicato a chi ha già dimestichezza con la macchina da cucire.
Alla prossima
Un abbraccio
Laura