martedì 27 maggio 2008

GIORGIA AND LAURA 'S BAG

BUON GIORNO A TUTTE
ECCO MIA FIGLIA GIORGIA CON LA SUA NUOVA BORSA DA LEI IDEATA E DA ME CUCITA.....LEI SI E' CUCITA I NASTRI IN PANDAN CON LA SUA MAGLIA E UN GRANDE FIOCCO ,CHE POSTEREMO AL PIU' PRESTO.








SICCOME CIO' PRESO GUSTO ,E PIU' DI QUALCUNA MI AVEVA CHIESTO IL TUTORIAL ,L'HO FATTO!!!!!NATURALMENTE,E' IL MIO METODO ,NN SO SE SIA GIUSTO O SBAGLIATO,MA A ME VENGONO ......

MATERIALE:
TELA JEANS BIANCA
COTONINA A POIS
NASTRI E PIZZI NERI E BIANCHI E UNA SPILLA DA BALIA

TAGLIAUN PEZZO DI STOFFA JEANS CON LE SEGUENTI MISURE 70x40 (calcola a parte i margini di cucitura) E PIEGALO A META' ,STIRALO( LE MISURA SARANNO 40xh 35xlarghezza) E IMBASTISCI I DUE LATI(IL FONDO E L'ALTEZZA DELLA TELA),CUCI IL TUTTO A MACCHINA, STIRA E POI RISVOLTA DALLA PARTE DRITTA SISTEMA BENE GLI ANGOLI E RISTIRA.

TAGLIA LA FODERA CON LE STESSE MISURE E CON UN PEZZO DI STOFFA AVANZATO RICAVA UN RETTANGOLO ,QUESTO DIVENTERA' LA TASCA INTERNA(LE MISURE FATELE A PIACERE)

PIEGATE I LATI DELLA TASCA IN QUESTO MODO STIRATE ED IMBASTITE ,POI CUCITE SOLO LA PARTE SUPERIOREPRENDETE LA FODERA E PIEGATELA A META'IN MODO CHE LA BORSA MISURI 40x35 E STIRATE.A QUESTO PUNTO APPLICATE LA TASCA NEL META' DELLA FODERA CUCENDO I TRE LATI.ORA GIRATE A ROVESCIO LA FODERA E IMBASTITE I DUE LATI ,CUCITE A MACCHINA ,LASCIANDO PERO' NEL FONDO UNA APERTURA DI CIRCA25 CM

QUESTO E' IL FONDO DELLA FODERA CON L'APERTURA

ORA PASSIAMO AI MANICI

TAGLIARE DUE STRISCE DI CM 70x10

FARE I BORDI DI UN CENTIMETRO (IO MI AIUTO CON IL DITO E LUI CHE MI DA LA MISURA ESATTA....E' MAGICO)E POI PASSA IL FERRO PER FISSARE LA PIEGA A QUESTO PUNTO PIEGA A META' I MANICI STIRA ED IMBASTISCI ORA CUCI I BORDI A MACCHINA......MI RACCOMANDO PROPRIO AL MARGINE.

ORA DOBBIAMO ATTACCARE I MANICI ALLA BAG

PRENDERE LE MISURE DI DOVE SI VOGLIONO APPLICARE.(IO HO LASCIATO 7N CM DAL BORDO)METTO I MANICI UNO SUL DAVANTI E UNO SUL DIETRO .LI CUCIO SUL DRITTO DELLA BORSA


A QUESTO PUNTO INFILO LA BORSA DENTRO LA FODERA(DRITTO CONTRO DRITTO) MI RACCOMANDO SISTEMARE I MANICI CHE SIANO MESSI BENE DENTRO LA FODERA
ORA IMBASTITE TUTTO IL BORDO SUPERIORE DELLA BORSA ,CUCENDO ANCHE I BORDI DEI MANICI(PIU' CUCITURE HANNO MEGLIO E')E PASSA ALLA MACCHINA DA CUCIRE.




ORA RIGIRO TUTTO ,USUFRUENDO IL LATO DELLA FODERA CHE AVEVO LASCIATO APERTO ,
CUCI IL FONDO PER CHIUDERLO INSERISCI LA FODERA ALL'INTERNO DELLA BORSA,E STIRA BENE I BORDI



CON I NASTRI E PIZZI ,GIORGIA SI E' FATTA LA SPILLA PER ABBELLIRE LA SUA BORSALA BORSA E' UN MODELLO BASE ,E' MOLTO SEMPLICE DA REALIZZARE,SPERO DI NN AVER COMPLICATO LA SITUAZIONE CON LE MIE SPIEGAZIONI.......!!!!
CON AFFETTO
GIORGIA AND LAURA CORPORATON

23 commenti:

  1. CIAO LAURA NON SO DOVE TROVI IL TEMPO DI FARE TUTTE QUESTE COSE , IO CON IL LAVORO E LA FAMIGLIA RIESCO A RITAGLIARMI POCO TEMPO PER QUESTE COSE , COMUNQUE VOLEVO DARTI UN PICCOLO SUGGERIMENTO IL SUI MANICI DELLE BORSE STIRO ANCHE UN PO' DI FISELINA IN MODO CHE RIMANGANA UN PO' PIU' RIGIDI.CIAO BACIONI A TUTTA LA TUA FAMIGLIA.

    RispondiElimina
  2. fantastica spiegazione!
    anche Giorgia promette bene....
    grande stilista!!
    oggi va un po' meglio anche se faccio fatica a stare in piedi, fatica a stare seduta .. fatica a stare a letto.... ho la faccia da zombi!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. indossatrice,esecutrice materiale e bag...fantastiche!

    RispondiElimina
  4. che aspettate a mettervi in proprio? mi sa che avreste un sacco di ordinazioni!
    non ricordo: ma oltre alla mamma, moglie, casalinga, sarta - che sarebbe già tanto! - lavori pure?
    perchè senno sono io che sono una pappamolle!!! tengo la macchina da cucire e tutto il necessario pronto... quando ho una mezz'ora di tempo libera dal lavoro - oltre è impossibile! - cucio un pezzetto... vado avanti a tappe!
    baci, veronica.

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, grazie dell'email, ogni tanto raffrontarsi con altre donne parlando dei nostri problemini quotidiani fa bene, almeno a me servono per fermarmi a riflettere, soprattutto con donne che ho una forte stima (a parte il fatto che se non fosse così non ci parlerei mai!!!!).
    Ho visto lungo il tuo tutorial che hai attaccato alla tua macchina da cucire il mio pif!!! Che ganzata!!
    Che piacere coinvolgere la famiglia! Brave a tutte e due.
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  6. ...prossimamente ci sarà una nuova stilista in giro!!! complimenti a Giorgia per l'idea e alla mamma per averla messa in pratica!!...sei una wonderwoman
    bacio
    Silva

    RispondiElimina
  7. Bella...come sempre!!!Ho apprezzato la spiegazione sei stata chiara!!L'ho salvata e messa in un cassetto ...quello delle cose da fare quando andro' in pensione!!!!Bacio grosso a te ma di più alla bella indossatrice di bag !!!Ciao betty

    RispondiElimina
  8. Laura sei bravissima e anche molto chiara e dettagliata...ma ho paura che i miei manici saranno un disastro! Ti farò sapere, bacissimi e ancora grazie mille, Cri

    RispondiElimina
  9. ma che bel sodalizio creativo!!!bravissima Giorgia e altrettanto brava mammina!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Cioè, praticamente ci vuole niente secondo te a fare sta meraviglia!!!???!!! Ma nemmeno fra 10 anni luce ci riuscirò!!!!...
    appena puoi passa da me e ritirati quanto hai strameritato!!!!! Un affettuoso abbraccio, Nadia

    RispondiElimina
  11. non ci credo, sei un mito!!proprio ieri ho comprato delle stoffine a pescara per fare una borsa, arrivo a casa e .... ecco laura che mi posta un tutorial stupendo!! Hip hip urrà per la mia maestra!!vieni a vedere le stoffine, per la borsa vorrei usare quella a righe...baci!!

    RispondiElimina
  12. ciccia passa da me c'e' posta x te!!!!!!!!!bellissima la borsa ve lo assicuro

    RispondiElimina
  13. sono ancora in giro...bacioni buonanotte
    ps. a proposito, la scorsa settimana mi dicevi che mi avevi trovato in giro alle 2.30 ero io ma ti sei sbagliata giorno...questo messaggio lo sto scrivendo mercoledì notte alle 2 ma in realtà è già giovedì...sono stata un po' contorta, vero?

    RispondiElimina
  14. Carissima ma che bel tutorial, abbellito da foto di modella e creatrice all'opera!!!
    GRAZIE prima o poi ci provo.
    Pensa che mia figlia mi ha regalato una pinko a fiori di stoffa e l'ha pagata 70 euri...
    E tu gli fai concorrenza...ihihihih!!!
    Io ho postato un banner per 10.000 visite, mi sono divertita a farlo, ma siccome sono una frana con ilcucito oggi vado da leo a fare la mia prima lezione di patch e cucito creativo!!!
    Bacionissimi
    Mariarita

    RispondiElimina
  15. Grazie per il tutorial!!
    E che bella la borsa!!!Il ticco dei fioccchi poi la rende proprio spaciale!!Complimenti a tutte e due!!
    ciao
    viviana

    RispondiElimina
  16. ciao laura guarda che quando vieni a Chioggia se non mi telefoni mi offendo(me raccomando).Scommetto che l'asse da stiro è dell'Ikea. Bacioni .Patty

    RispondiElimina
  17. bravissima Laura. noto che sai fare un pò di tutto. e lo fai bene. la borsa è troppo carina, te lo dice una che con le borse a c'ha a che fare tutti i giorni, io le faccio per mestiere, nel senso che lavoro in una fabbica di borse. e tu sei davvero brava. Ciao da Laura

    RispondiElimina
  18. brava la mia giorgetta, stilista pure lei, buon sangue non mente, mi dispiace per ieri ma lo sai che sarei rimasta fino a domenica . baci

    RispondiElimina
  19. bellissima borsa,e grazie della tua visita!!!Non si vede bene:Ti dico io il perchè io uso mozillafirefox e si vede perfetto!!mentre con internet esplorer che ho sull'altro computer ,quello fisso si vede tutto in fondo alla pagina ,sarà un problema di style,appena imparo su blogspot ,mi trasferisco ,comunque mi sono registrata !!

    RispondiElimina
  20. Oh Santa Madunina! ma quanti post hai postato? ma quante cose hai fatto? ma eri in vacanza, ma come? :)))) Bellissime tutte le foto e complimenti per la tua famiglia, Giorgia e' una bellissima ragazza(come la sua mamma d'altronde)e la piccolina e' adorabile. Che bella anche Cherso!
    Bello tutto, le foto, il tutorial, le figlie....

    Bacione

    Fulvia

    RispondiElimina
  21. Grazie per il tutoral..a me serve molto!!! Ma sbaglio o sotto quella montagna si spilli, mi pare di riconoscere qualcosa??? allora lo usi!!! brava..son contenta che ti tenga compagnia mentre lavori!
    Altra cosa..ma come ti assomiglia tua figlia!!!!
    ciaoo
    Manuela

    RispondiElimina
  22. ma quanti post...manco un paio di giorni..ora sotto nella lettura!!!
    ..complimenti ho visto hai7 avete fatto tantissimissime cose e ricevute anche....grazie il tutorial della borsa è perfetto!!!
    un mega abbraccio
    faby

    RispondiElimina
  23. Bellissima!!! in questi giorni mi sono data alla bag-ghite e vedere altre creazioni ho nuove idee!!
    Sei un pozzo di inventiva.
    Brava Laura guarda che da non hai nulla da prendere su, tu sei molto più brava!! Complimentoni, intanto ti scopiazzo, stai attenta al mio blog, hi, hi, hi!!!!
    Ciaoooooooooooo :O)))))
    Marzia
    N.B. mi piace la faccia soddisfatta di tua figlia, è una soddisfazione!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3