venerdì 17 gennaio 2014

Handmade kids: Doc McStuffins

Buongiorno amiche e ben ritrovate.
Festeggiamenti e feste sono passati ed è tempo di ricominciare ad aggiornare la mia casetta virtuale, un po' abbandonata a se stessa.
Se c'è una cosa davvero difficile da fare è riuscire a stupire le mie figlie con un regalo handmade. Non per altro, ma loro, da quando sono nate, vedono spuntare, dal mum's office di tutto e di più.
Ma io, che sono più cocciuta di un mulo, non mi sono scoraggiata...
Cosa potevo scegliere di realizzare per colpire nel segno e lasciare Beatrice senza parole?
Sicuramente una bambola, non una qualunque, ma la protagonista dei suoi cartoni animati preferiti...colei che tra un pò di anni farà registrare un picco d'iscrizioni alla facoltà di medicina per peluche.
Chi ha bambine dai 3 anni in su, sicuramente conoscerà la simpaticissima Dottoressa Peluche, nota al pubblico mondiale come Doc McStuffins.
Beatrice è una sua grande fan.

 Non è stato un lavoro facile, visto e considerato che doveva essere praticamente identica all'originale (...sapete anche voi quanto siano pignoli i bambini..)guai a sgarrare! Credo d'averci messo due settimane, tra progettazione ,disegni e realizzazioni delle varie parti del corpo andate a buon fine. Vi dico solo che me la sognavo di notte e avrei voluta sopprimerla più e più volte.
Ma alla fine ce l'ho fatta... ha vinto la mia ostinatezza.


La mattina di Natale si è svegliata trovandola seduta sul comodino che la fissava( forse inquietante come risveglio, considerando le dimensioni..hi!hi!hi!)
Il suo sorriso e la sua gioia mi hanno ripagato di tutti gli sforzi e delle notti insonni.



Ho pensato di realizzare anche il pattern, e per fare un qualcosa di originale e di diverso ( il mio zampino da qualche parte lo dovevo mettere) ho pensato d'impiegare gli schemi ed i miei disegni originali per le spiegazioni passo passo....Mentre i cartamodelli, con pazienza e precisione da chirurgo, li ha disegnati la mia piccola grande donna Giorgia.
Come sempre il pdf comprende la lista dei materiali, l'esecuzione passo a passo di tutti i passaggi con l'ausilio di schemi ed i cartamodelli sono pronti per essere stampati in scala 1:1
Il pattern lo potete trovare nel mio etsy shop, oppure scrivendomi al mio indirizzo mail
laura.countrystyle@gmail.com
This is a sewing pattern  with detailed instructions to make Doc McStuffins
This  is in available in english  and includes instructions + step by step diagrams and illustrations.
You can find it in my etsy shop


Vi auguro un buon fine settimana.
Laura

18 commenti:

  1. è perfetta Laura...se la vedesse Alice la mia pronipotina.....ti salterebbe addosso per la gioia

    hai fato centro ancora una volta Laura
    complimentissimi

    giulia

    RispondiElimina
  2. wow, perfetta perfetta e ancora perfetta!!!! Inoltre hai creato anche il pdf con le spiegazioni......corro su etsy a comprarlo: sappi che ci sono delle bambine che già ti adorano.
    Buona giornata, baci
    Maria

    RispondiElimina
  3. E' stupendaaaa!!!! che bella sorpresa che hai fatto a Beatrice! non finisci mai di stupire cara Laura ed è bello che tu condivida anche il pattern con le spiegazioni passo passo.
    Peccato io sia una schiappa nel cucito ahhhah ;) ma so che posso affidarmi a te per eventuali commissioni come ho fatto tempo fa.
    Un bacione!
    Federica

    RispondiElimina
  4. Una dottoressa peluche perfetta nei minimi particolari!
    Fortunata la tua bambina ad avere una mamma così speciale.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Nooooooo ma che ho fatto??? Ho cancellato il commento!!! .." Giuro era positivo!!! Faccio mangiare Greta e ritorno!!! ;)

    RispondiElimina
  7. bravissima, non sei come me che trascuro proprio mia figlia x cucire x gli altri!!! bellissima, piu bella di quella che si trova in commercio!! poi sono x tutta la vita,!!complimenti ottimo lavoro a 360° baci8

    RispondiElimina
  8. INSUPERABILE come sempre !!!!!!!!Baci Roberta

    RispondiElimina
  9. Che lavorone!! Hai colpito nel segno!!!

    RispondiElimina
  10. Fantastica! Un super regalone in tutti i sensi! Brava mamma Laura!

    RispondiElimina
  11. Accidenti!!! Non conoscevo il personaggio (considerando l'età adulta dei miei figli) e quindi sono andata a vedermela su internet…praticamente IDENTICA. Complimenti.

    Paola

    RispondiElimina
  12. Non ho parole... E' fantastica!
    Sia la figlia che la bambola, ovviamente... Ma a te, cos'è che riesce male? Eh? Ce lo dici???

    RispondiElimina
  13. Giorgia e' un mito, mi e' rimasta nel cuore per quano ti vuole bene e ti ammira; insieme siete una forza unica la bambola e' strepitosa. Chi vi ferma piu'?
    Un bacio a tutt'e due Patty

    RispondiElimina
  14. Non conosco questo cartone ma la bambola è veramente spettacolare! Ci credo che tua figlia sia rimasta sbalordita, sei stata veramente bravissima!! Buona serata, Sara.

    RispondiElimina
  15. ma guarda te....è bellissima...tanto è grande tanto è bella....per Natale ne ho fatta una mia versione in feltro piccina, nata da una piccola sfida con Marita e che è diventata il regalo per una sua piccola fan.........glo

    RispondiElimina
  16. Ciao cara LAURA, se sei riusita a stupire tua figlia vuol proprio dire che hai centrato l' obbiettivo e conoscendoti non avevo dubbi !!!
    BRAVA come sempre !!!!
    1grande abbraccio di auguri per il tuo lavoro e il nuovo anno a Te e alla tua numerosa family!!!! OLLY

    RispondiElimina
  17. Carissima avendo una figlia ormai grande non conosco questa Doc Mc Stuffins ,ma devo dire che sei un mitosia come mamma che come creativa!Un abbraccione a a te a tua figlia e alla simpatica doc!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3