mercoledì 30 luglio 2014

Handmade kids: sundress

Che le stagioni non rispettassero più il calendario, lo si sapeva già, ma che lo snobbassero fino a questo punto proprio non me l'aspettavo. Oggi, più che una giornata di fine luglio, pare sia autunno inoltrato.
Il cielo è nero, l'aria, anche se non fredda, è umida. La pioggia continua a scendere, quasi ininterrottamente da ieri.
I giorni di pieno sole sono stati davvero rari. La nuvola di Fantozzi è sempre in agguato e noi sempre pronte a fuggire alla prima mutazione del cielo.
Ormai siamo diventate bravissime a capire se poter rimanere al mare o fuggire.
Se il maltempo arriva dall'Istria, non fa nulla, possiamo stare tranquille; se invece arriva da ovest, o da sud ovest meglio darsela a gambe levate.
Comunque sia, non mi lamento, anzi, mi ritengo fortunata ad essere qui, al primo sprazzo di sole, si prende la bici e si corre al mare, cosa che non farei a casa.
In barba alla giornata di oggi, mi e vi regalo un post pieno di colore, che sa d'estate, che profuma di sale, con tanto di sottofondo musicale: il canto delle cicale e le onde che s'infrangono sulla roccia.


Saranno stati vent'anni che sognavo di realizzare un prendisole di stoffa con pettorina a crochet.
Quest'anno, finalmente mi sono decisa...o meglio mi sono sentita quasi pronta, dopo essermi lanciata con la copertina x Giorgia (ne parlo qui), ad affrontare l'esperimento. 


Il bello del crochet è che lo puoi fare da per tutto. Così in spiaggia, tra una chiacchiera, un bagno e una merenda, sono nate queste granny square coloratissime.


Per il corpetto ho utilizzato del tessuto di cotone, tagliando e unendo orizzontalmente 5 fasce, poi ho
applicato sopra due fiori stilizzati.
I colori sono gli stessi usati anche per il top.



Una ventata di colore e d'allegria, un po' gipsy se vogliamo.

Il vestitino è di Beatrice, ma non ha voluto posare, preferendo le amiche (posso darle torto?) alla macchina fotografica.


Sto valutando l'idea di realizzarne uno anche per me...alcuni granny, dai colori più soft, sarebbero già in lavorazione.

Un abbraccio coloratissimo
Laura