mercoledì 13 dicembre 2017

#13 Christmas: Rudolph la renna dal naso rosso

La storia di Rudolph, la renna dal naso rosso


Lassù nel nord, dove le notti sono più scure e più lunghe e la neve è molto più bianca che alla nostra latitudine, là abitano le renne. Ogni anno Babbo Natale si reca in quel luogo per cercare gli animali più forti e più veloci per trasportare nell'aria la sua enorme slitta. Da quelle parti viveva una famiglia con cinque piccoli. Il più giovane rispondeva al nome di Rudolph ed era un piccolo particolarmente vivace e curioso, infilava il suo naso dappertutto. Ed era un naso veramente particolare. Sempre, quando il suo piccolo cuore di renna batteva un po' più forte per l'agitazione, diventando così rosso come il sole incandescente poco prima del tramonto. Ugualmente, se era allegro o arrabbiato, il naso di Rudolph si illuminava in tutto il suo splendore.I suoi genitori ed i suoi fratelli si divertivano con il suo naso rosso, ma già all'asilo delle renne era diventato lo zimbello di quei birbanti a quattro zampe. “Questo è Rudolph con il naso rosso” cosi lo chiamavano e ballavano tutto intorno a lui, mentre lo indicavano con i loro piccoli zoccoli.
Per continuare a leggere la storia cliccate QUI 



La mia versione di Rudolph nasce nel 2012, ispirata da un'addobbo natalizio che la mia mamma tiene nel periodo natalizio in cucina. Diciamo pure che è stato amore a prima vista e le mani hanno iniziato a prudere...e quando succede arrivano i "guai"! Mi fisso e non penso ad altro....
Crearlo non è stato un lavoro facile e non nego che mi abbia fatto dannare, ci ho lavorato parecchio perché risultasse come volevo io, ma credetemi man mano che nasceva ed aggiungevo i particolari mi s'illumunavano gli occhi ( chi crea mi capisce).
Di pupazzi ne ho fatti tanti, ma Rudolph da subito ha spiccato il volo e con il suo monopattino ha fatto  il giro del mondo.
Quasi ogni giorno, in qualche parte del mondo un Rudolph, firmato lauracountrystyle sta nascendo!
Questo della foto, fortunato lui, ora si trova a Miami e l'ho realizzato su commissione.
Mi scuso per le foto, ma la reflex era scarica ed ho fatto le foto con il cellulare.

La dispensa, che potete trovare nel mio Etsy shop Lauracountrystyle (clicca qui) è composta da:
- ABC del cucito creativo
- lista dei materiali
- step by step di tutti i passaggi
- cartamodello in scala 1:1 pronto per essere stampato (non serve ingrandirlo) 
- tags personalizzate da allegare alla vostra renna







Enjoy

Laura







1 commento:

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3