giovedì 4 marzo 2021

Si ritorna al punto di partenza



È come nel gioco dell'oca, pensi di essere arrivata(quasi) al traguardo ma poi tiri il dado ed esce il numero che ti riporterà alla casella del via! 


 Buongiorno amici! Anche la nostra provincia è diventata arancione! Da lunedì, per due settimane, entrambe le ragazze ritornano in dad, per la gioia di Beatrice che di scuola in presenza non ne vuol sentir parlare. Sta vivendo un anno scolastico disastroso, pieno di incertezze, quarantene e tamponi a non finire (lultima volta tre nel giro di pochi giorni) 

È passato esattamente un anno e siamo punto a capo, quando ne usciremo non si sa! Non condanno nessuno, anzi penso che tutti, nel bene e nel male abbiano lavorato giorno e notte per trovare delle soluzioni che, aimé, non potranno andare mai bene per tutti!

L'unica cosa che davvero mi addolora è la vita "sospesa" che i nostri ragazzi stanno vivendo

Hanno perso un anno di esperienze, di risate, di feste, di innamoramenti, di pizzate, e se vogliamo parlare di scuola il patema degli esami, le gite, le uscite, il teatro, lo sport, gli scambi tra città gemellate, il ballo di fine anno... Perché diciamocelo della scuola, tra vent'anni quando si ritroveranno, non parleranno sicuramente dei Sumeri o di Giacomo Leopardi, a meno che, per puro caso, fosse un compagno omonimo

E se vogliamo fare la battuta, tra vent'anni proveranno a rintracciare quel Giacomo Leopardi, ragazzo nuovo arrivato in classe durante la dad, ma che nessuno, causa telecamerina non funzionante, ha mai visto!

Prendetela come una freddura, non è assolutamente una critica al sapere dei nostri ragazzi e al grande lavoro dei docenti!

.

I vostri ragazzi come la stanno vivendo? Come si fa a gestire tutto! Non è facile...

1 commento:

  1. Ciao Laura, io a volte non so che anno è, davvero, sbaglio a pensare se e 2020 o 2021, è come se l'anno scorso non fosse stato, posso capire i ragazzi, anche se sono casalinga e non ho una vita propriamente fuori casa (scuola, lavoro) anche abbiamo perso il contatto con le amiche per la paura di avvicinarsi, un disastro, per fortuna abbiamo la casa e le cose dare creare al interno per diventarlo un rifugio
    Saluti!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3