venerdì 20 aprile 2012

Hausband's blogger day


Glielo devo  proprio !!!!
Mio marito deve avere il suo giorno di gloria
Non e' facile essere il compagno di  una seewing blogger addicted
Ha sposato  una donna , che da quando internet e' entrato nella nostra casa, non e' piu' la stessa.
Si e' dovuto adeguare al nuovo status ,diventando falegname, imbianchino ,cartongessista  , accompagnatore a fiere, mercatini e “convegni”...E' il mio escort!!!!Hi!hi!hi!
Se nel suo  comodino, (lui si ritiene un eletto a possederne ancora  uno)...C'e' chi chi si e' visto espriopriato del suo bene per essere sostituito da  una sedia/ ex cassetta della frutta ridipinta di bianco, per i piu' fortunati, o lasciata vecchia con le scritte ... che fa piu' vintage chic...) c'era  il giornale,l'ultimo libro di Stephen King e la nostra  foto scattata in un  viaggio x.
Ora trova testi di tutt'altra natura:  
“Come diventare l' imbianchino di classe”
“Geppetti non si nasce,ma lo si diventa”  
“ Elettricista ed idraulico in un giorno “
Sveglie arrugginite che non funzionano, cuori di stoffa di ogni sorta ed in ogni dove..un meraviglioso  topo tilda style ...(Paola ti lovvo!!!)ed un angelo...che se rincasa di notte stanco e nn accende la luce , gli da il bacio della buona notte scambiandolo per me...
(ma  nn si pone la domanda perche' mia moglie e' appesa al muro con due ali sulla schiena e un fiore in mano?)
 La sua  bellissima cornice in argento, regalo di nozze (uno dei pochi che  ha capito a cosa servisse)della zia Carmelita , e' stata sostituita  da una vecchissima e rovinatissima cornice tarlata che raffigura una foto di un gruppo familiare nei primi del '900.
Inizialmente la guarda, compiacendosi di quanto  sia stata brava a scovare tale cimelio di famiglia....ma  scoperta la verita'...alla domanda "Dove e' la nonna Giovanna?"...cade nello sconforto.
Per non parlare della stanza da bagno e dei suoi abitanti di stoffa...si sente sempre un po' a disagio quando e' l'angelo del bagno a passargli l'asciugamano...!!!
Una volta rientrando a casa , mi trovava ad aspettarlo sulla soglia  con un bicchiere di vino accompagnato da un'ottima cenetta...
Ora nn e' piu' cosi'...
Apre la porta di casa col terrore di non trovare piu' il suo habitat (che e' gia' seriamente compromesso dalla confusione godereccia delle figlie e MIA, CRONICA )
Mi trova (naturalmente dipende dall'orario) o in camera a leggere la storiella della buona notte
o in cucina che cerco alla belle-meglio di  preparare  una cena commestibile, al telefono o al pc...
Lui nn parla...ha paura perfino a fare domande...consuma la sua cena nel silenzio piu' assoluto.
Una donna in casa tutto il giorno(causa maltempo) con due figlie piccole, un adolescente ,un pc e una macchina da cucire PUO' ESSERE UNA DONNA MOLTO PERICOLOSA...
Ecco spuntare altri due capelli bianchi....
 Allora prendo la parola..."amore com'e' andata la giornata? "
"Sai proprio oggi ,su internet,ho visto....bla bla bla bla bla bla bla bla....bla bla....bla!!!
Lui nn sa se ridere o piangere..ma di  una cosa e' sicuro, il fine settimana invece di stare spamparanzato in divano col fedele amico il TELECOMANDO, dovra' trasformarsi in "omen tutto fare".
Ora mi  metto una mano nel cuore e.......... santo nn lo posso fare..
ma un post tutto per lui glielo posso dedicare? 


Sono contenta che il coniglietto vi sia piaciuto
GRAZIE DI CUORE
Oggi quello che vi mostro sono lavori prettamente country
fatti ancora qualche tempo fa per la dolcissima Mamma Orsa


 Colori molto caldi , per questo muffins in stile tilda ma  lauracountrizzato


 Pere e mele profumate alla cannella e arancio
 Ed infine una dolcissima Holly hobbie che potete vedere anche qui nella versione con la lavagna

 Il set per la cucina al completo


Anche da voi succede così?
Anche i vostri mariti devono essere santificati?
Ma soprattutto hanno ancora un comodino?
Buon fine settimana
Laura

32 commenti:

  1. Lura sei mitica ... e ti lovvo tanto tanto anch'io :)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. ahahahhah!!! mi hai fatto morire!!!!
    sì, mio marito ha ancora il comodino...pieno di libri, ma li legge tutti insieme? bo!!

    è la sala da pranzo che non è più la stessa...venerdì mattina scorso sul tavolo da pranzo l'altezza delle stoffe e dei lini e delle matassine e dei pizzi è arrivata ad essere alta almeno una 40ina di cm....
    le sedie sono tutt'ora arrivate ad essere occupate da stoffe da tovaglie (che le amiche puntualmente mi passano per fare vari orli o tovagliette) i fogli con schemi e cartamodelli viaggiano liberi in tutta casa!
    e ho seccato per l'ennesima volta la stampante....
    e poi...questo w.e. pensavo giusto di fare una scappatina all'ikea...povero tesoro....io mio marito nn lo cambierei per nessuna ragione al mondo!!!!

    buon fine settimana laura! sei troppo forte!

    RispondiElimina
  3. come sempre ci fai morire dalle risate leggendo i post! ti faccio tanti complimenti, come sempre, per le tue creazioni che trovo deliziose e i tuoi post divertentissimi!

    RispondiElimina
  4. Che post splendido, hai detto in poche parole quello che direi io al mio compagno, che per mia fortuna e sua sfortuna nasce già falegname per amore di nonno e diventa web designer per sua passione, sopporta tutti i miei cambiamenti casalinghi, ha rinunciato a 2 metri di soggiorno per far posto alla mia craft room ed un comodino non c'è l'ha mai avuto, l'unica cosa che penso è che se ci amano lo stesso, ci amano per davvero, e ne sono felice, di a tuo marito che virtualmente il mio gli manda una pacca sulla spalla di infinita comprensione : )

    Baci Anna

    ps Holly Hobbie assolutamente stupenda

    RispondiElimina
  5. ma quanto sei forte.....buon fine settimana e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Il mio mi dà il supporto logistico, costruendo attrezzatura per la bancarella. Però è uguale uguale al tuo, spesso non osa fare domande, perchè sarebbe sommerso da "oggi ho visto su FB una foto... sabato andiamo a vedere le stoffe... ecc.."
    Hai ragione, santi subito! :)
    Buon week end!
    (carine le stoffe, sono un po' diverse dalle solite che sono abituata a vederti usare, ma con le tue mani d'oro rendono benissimo!)

    RispondiElimina
  7. SEMPLICEMENTE BELLO!!
    Sto post è MEGABELLO!!!
    Sei proprio fortunella ad avere un marito così comprensivo e tollerante, se pur vero che con una donna come te...non poteva essere diversamente!
    <3

    Holly è davvero BELLA+BELLA!
    Brava!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, io parlo spagnolo, utilizzando un traduttore per leggere i vostri commenti sul blog. Se ho letto si pensa come la maggior parte che entriamo in questo mondo di blogging ', la nostra casa diventa un campo gigante di creazione! ei nostri mariti vanno per i nostri "complici o architetti! ah, ah, ah. imparare a fare tutto e arriva anche a piacermi! Quindi è divertente sentire le vostre esperienze con tuo marito, che ha dimostrato che ti ama! come non tutti andare al mercato delle pulci e condividere i gusti, e così via. ho citato, infine, che queste Tilda-style casa nella prateria, è bellissima! questi tessuti sono incantevoli! saluti, M. Rose

    RispondiElimina
  9. il mio nn ha + il comodino ma una BELLISSIMA cassettiera lilla che gli ho spacciato per più pratica (soprattutto sopra ci stanno più conigli/oche/lumache tilda)... e nn ha commentato... una sera è rientrato a casa ed ha trovato metà della sua stanza hobbye/sport trasformata in craft room viola lilla e nn ha detto nulla... e forse sabato ikea!!!
    dovremmo fargli una statua...
    inoltre lavoriamo tutti e due e spesso al rientro io mi metto a cucire o pitturare o altro, pupazzi & Co. e lui PREPARA delle cenette fantastiche!!! o pulisce casa :-)
    questo è amore!!!

    RispondiElimina
  10. Tu sei fuori come un balcone!!!!@_o
    Però il post è bellissimo e per forza tuo marito ti ama come si fa a nn amare una tale forza della natura. Io invece sono "vedova bianca" però dai ad onor del vero quelle rare volte che gli ho chiesto qualcosa me l'ha fatta.
    I lavori come sempre sono strepitosi e i conglietti dell'altro post mi sono piaciuti un sacchissimo.
    Baciotto
    Martina

    RispondiElimina
  11. ehmmm...il mio ultimamente non ha più nemmeno un letto ahahahahahahaha
    visto che ho tolto il televisore, ho shabbato tutto lo shabbabbile, messo una cassetta per gli agli al posto del comodino e cuscini candidi a completare il tutto...ha preso su e è andato a dormire in camera del figlio grande....Tv munito e con tende della Roma alla finestra ahahahahaha!!!!!

    RispondiElimina
  12. laura puoi far venire il tuo uomo a casa mia un giorno cosi' convince il mio a smontare il lettino di franci?!?! ormai non ci dorme piu' da mesi, ma penso che acciuga non se ne sia ancora accorto..

    baci

    t.

    RispondiElimina
  13. quanto mi ritrovo in quello che scrivi cara lauretta...sopratutto sul fatto di quando rincasa... una volta mi trovava sempre tirata a lucido, ora mi ritrova con pigiamone, con fili e pezzi di stoffa attaccati ai pantaloni coi capelli tirati su alla bene meglio... e magari pure isterica perche' la macchian da cucire ha esaurito la bobina sul piu bello...
    e nn parliamo di quando armeggio con la colla a caldo...

    :)

    come sempre crei delle vere delizie ....raffinate e frizzanti nell insieme...


    un bacione

    RispondiElimina
  14. tu mi fai mori' laura mia!!! sto ridendo come una scema davanti al pc :))) ma come fai? dovresti andare a zelig te lo dico io, io ti ci vedo proprio eh!
    cmq concordo penso che il destino dei mariti delle crafter sia uguale piú o meno per tutti :D
    la situazione quando lui torna a casa é piú o meno la stessa tua (a parte le pupe) a cucire fino a 5 minuti prima della cena e poi inventarsi qualcosa all'ultimo minuto tra i suoi sbuffi e occhiate di rimprovero. :((( mi sento anche in colpa eh, lo ammetto.. io ci provo a organizzarmi ma é dura...
    l'unica cosa di differenza dai mariti tipici peró é che lui ama l'home decor tanto quanto me (a volte piú di me)! diciamo che la sua parte femminile é mooooolto sviluppata! nn ha fantasia e creativitá ma ha molto gusto e spesso mi segnala lui mobili o decorazioni nei negozi, a volte persino troppo shabby/romantici per me O_O quindi da quel punto di vista, penso non si lamenterebbe troppo di avere na cassetta della frutta con na man de bianco come comodino ahahahhahaa ma meglio non tentare la fortuna dai ;)
    un baciotto cara

    fede

    RispondiElimina
  15. è vero siamo accomunate non solo dalla passione ,ma anche e sopratutto dal caos stratosferico che c'è in casa.....
    la mia cucina non è più lei.....non vi nascondo che quando lo sento raccontare ad amici e parenti che in particolare la mattina per fare colazione si fa largo sul tavolo tra stoffe,cartamodelli e buste,buste,buste.....mi si stringe il cuore............
    però poi penso al tempo che mi sfugge di mano e a tutte le cose che vorrei fare e quelle da portare a termine.....perciò io e lui un compromesso l'abbiamo trovato.....
    ora in salotto c'è la sua "bellissima" bici da corsa.......
    eH voi avete le tilda,le cornici,tutti i decori cariniiiii
    ma avete anche la bici?
    io siiiiiiiiii
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Bingo!! Ci sono pure le bici, nel mio caso sia la sua che la mia...bisogna conservare qualche momento insieme....
    Il comodino suo c'è... è il mio che è sparito....ho messo due scatole impilate di cartone al suo posto...di Marilyn

    Laura tutto spassosissimo e bellissimo

    RispondiElimina
  17. naaaa.mi fai troppo ridere e mi diverto un sacco a leggere il tuo blog...il mio di marito devo ancora istruirlo bene, per ora mi lascia lavorare in pace, ma con i cambiamenti di casa devo andarci piano...ma ci arrivero!!!;

    RispondiElimina
  18. che divertente il tuo post...eehhh siamo tutte nella stessa barca con i mariti ah ah ah!
    mi piacciono molto questi lavori country e anche il conoglietto del post precedente...grazie di aver condiviso!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  19. Sei troppo forte!Anche mio marito non se la passa bene e il sabato mattina quando si alza mi chiede:"amore cosa hai in programma per me?"però un comodino ancora lo ha!Baci
    Roberta

    RispondiElimina
  20. Be' sei sicuramente fortunata ad avere un marito così! Tienilo stretto, non credo ne esistano tanti!
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. questa volta mi hai fatto proprio morire dal ridere.....e penso che se il mio leggesse il tuo post....mi fa santa subito!!!!!!!(che dici glielo faccio leggere?)comodino antico ma vero comodino...assolutamente sgombro di tutto nel piano superiore.....e una moglie che...anche se lei arriva alle 21.oo a casa lui la aspetta ugualmente ma solo xchè odia cucinare .baci.glo

    RispondiElimina
  22. Il mio ne è stato privato tempo fa, sostituito da una vecchia cassetta della frutta di legno che fa tanto shabby =) E a dire il vero sì pure lui va santificato (quanto basta)! =)
    Cara Laura sei esilarante nelle tue descrizioni di normale delirio quotidiano, passare a trovarti mi strappa sempre una risata!
    Un abbraccio
    Silvia
    ps
    creazioni super

    RispondiElimina
  23. sei troppo forte mi sono davvero ritrovata in cio' che hai scritto . il comodino cè è il como' che è sparito . stoffe , libri, cartamodelli e non parliamo di bottoni , filati ect ect.....
    bellissimo set , le stoffe sono meravigliose. complimenti ciao cry68

    RispondiElimina
  24. 6 troppo forte, come sempre!secondo me il baffo è tremolantes, come lo chiami tu, xchè con te si ride da mattina a sera!!! bellissimi questi lavoretti, conosco vagamente la proprietaria...bacioni

    RispondiElimina
  25. hhaha Laura tu mi fai sempre scompisciare!!!! :-D
    Comunque anche mio marito sarebbe da santificare... e pensare che io non ho pupe (a parte quella pelosa con le orecchie a punta) ed ancora non cucio!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Che forte che sei! i tuoi post mi riempiono di carica, è come leggere l'articolo divertente della rivista preferita :)

    Come sempre le tue creazioni sono incredibilmente splendide, anche le stoffe usate le trovo adorabili!

    A presto
    Sandy

    RispondiElimina
  27. le stoffe che hai scelto sono stupende :)
    da me un monumento se lo meriterebbe mio papà...che oggi ho incastrato per insegnarmi a fare le sagome col traforo!
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  28. Piękne tworzysz prace.
    Pozdrawiam serdecznie

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3