domenica 1 giugno 2014

"Verso l'infinito e oltre"

Ed eccomi qua, seduta sul divano, con gli occhi arrossati e con il trucco sciupato , che mi fa assomigliare più ad un panda che ad una mamma che oggi si sente appagata in tutto e per tutto.
Per prima cosa voglio ringraziare le mie amiche d'avventura: Betty, Donatella e Marta per la fantastica esperienza che ho vissuto in queste due ultime settimane, in occasione della festa scolastica, che vede i nostri pargoletti passare al grado di "scolaro".
Colgo l'occasione, anche di ringraziare il fantastico team dell'asilo "Collodi", che in questi anni ha preparato, i nostri cuccioli, all'indipendenza, alla fiducia in se stessi, all' interculturalità e a muovere i primi passi in quello che sarà il loro futuro, con un entusiasmo ed una filosofia d'insegnamento che ci ha conquistati.
E' stata una splendida giornata ( in tutti i sensi, visto che era stata prevista pioggia, ed invece, a dispetto di tutto, siamo stati baciati dal sole), trascorsa tra canti, balli e super giochi organizzati da noi genitori dei bimbi uscenti. Non sono mancati i momenti di commozione, soprattutto quando i nostri piccoli ragazzi e la maestra Simonetta, hanno fatto volare in cielo 29 palloncini colorati....
Vederli levarsi in cielo, mi ha fatto realizzare che, anche, questa avventura si è conclusa, ma che sarà il trampolino di lancio per molte altre.
Abbiamo concluso la giornata, con un piccolo picnic nel giardino della scuola.
Purtroppo, questa è stata l'ultima festa per la nostra scuola, che a giugno verrà chiusa per essere (si spera) ristrutturata. Tutti ci auguriamo che, l'amministrazione comunale, mantenga la promessa, riaprendola nel prossimo futuro.
Cara "Collodi " ti dico arrivederci, con l' auspicio di poterti vedere ancora  custode degli insegnamenti, dei giochi, delle risate e della magia che hai saputo elargire in tutti questi anni.

Foto Donatella Pro


Essere partecipe della vita scolastica delle mie figlie non ha eguali, facendogliela vivere in maniera diversa. Lavorare con loro e per loro, mi ha arricchita, mi ha fatto scoprire il loro mondo, quello che vivono quotidianamente per nove mesi.
Questi sono stati giorni di duro lavoro, che ci hanno viste improvvisarci come intrattenitrici, organizzatrici di giochi ed impavide crafter. Tutti noi ritenevamo fosse più considerevole donare un presente fatto con il cuore a chi, in questi anni, ha offerto il proprio ai nostri figli.


                                                                                                    Foto Donatella Pro

Siete curiose di sapere cosa stiamo combinando in questa foto?
Beh! Stiamo ultimando la realizzazione dei mini album nei quali abbiamo inserito le foto dei bambini da un lato ed un loro pensiero sull'altro.
Un lavoro infinito, considerando che i bimbi erano 28 e gli album 15...(vi ricordate quando vi dicevo che battevo il piede di notte, credendo di attaccare foto...eccone la prova!). Ma nonostante la mole di lavoro, ci siamo molto divertite, dandoci l'occasione di metterci in gioco, provando nuove esperienze. Le mie compagne d'avventura sono delle super creative, piene di qualità artistiche, di quelle vere, che sia hanno nel dna. Gli album sono stati realizzati con materiali di recupero, senza l'ausilio di nessun attrezzo specifico per lo scrap e senza, cosa molto importante , nessun rudimento in fatto di scrapbooking. Ma come si dice l'entusiasmo e la fantasia hanno avuto la meglio ( prossimamente preparerò un piccolo DIY ).
Eccole le nostre copertine, dove, naturalmente, vedete anche le varie evoluzioni che abbiamo, nel frattempo, avuto. Noi ne siamo orgogliose e ci piacciono tantissimo.
Foto Donatella Pro

Siamo giunti alla fine di questo lungo post, che ho scritto quasi di getto per non perdere le emozioni che ci hanno accompagnato in questa giornata, per poterlo leggere, negli anni avvenire, alla mia Beatrice.

"Verso l'infinito e oltre "
Laura

ps
Naturalmente non è finita qui...con la mia amica Veronica stiamo ultimando le ultime "opere" per la recita di fine corso d'inglese che Valeria ha frequentato...ma questa è un'altra storia!

#quellochelemammenonfannoperiproprifigli

pps
Nel frattempo c'è stata anche la cena di matura di Giorgia, dove, invece, ho fatto cilecca non riuscendo a realizzare la treccia che voleva, nonostante il video tutorial su youtube

#quellochelemammevorrebberofareperiproprifiglimasonoimpedite

5 commenti:

  1. Che meraviglia,iniziare con questo post pieno di entusiasmo,di soddisfazione e di amore x i propri figli e per quello che si fa x loro! Bello anche vedere anche che cerchi di condividere la tua creatività ed esperienza con gli altri e x gli altri! Lauracountrystyle,sei una grande! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Anche se hai fatto cilecca con la treccia i miei capelli e l'arrabbiatura da film resti la mamma più sensazionale del globo!

    RispondiElimina
  3. ciao donna LAURAAAAAAAA
    oh ma come state ?????????
    che periodo mamma mia.....tra feste e cene,ritrovi con amici e parenti....i lavori per le clienti...maggio e i primi di giugno sono impegnatissimi
    ho letto con tenerezza quello che hai scritto...anche noi eravamo sempre molto emozionati....
    e sa che secondo me sono quelle emozioni che non passano
    PENSA A QUANDO DISCUTERANNO LA TESI DI LAUREA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    te sei li che ti ricordi le sue feste d'asilo...quando erano tutti cuccioli e cantavano.......e adesso è li che parla di fisica quantistica!!!!!!!

    stavo curiosando nei tuoi link.....e tra i blog stranieri...ho visto una cosa STRANA.......
    dai una controllata...!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DONNA LAURA.................NON L'AVREI MAI DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)))))
    un abbraccio liz.

    RispondiElimina
  4. Gli album sono bellissimi!!! siete state bravissime!!
    se me lo dicevi ti prestavo qualche strumentino...tipo la big shot e le fustelle!! :-))

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI PER TUTTO!!!
    ma SOPRATTUTTO per avere una figlia che ti ha fatto un SUPERMEGA COMPLIMENTO qui...in un suo post!
    Nn ho figli...ma mi sono commossa fino alle lacrime...
    Un abbraccio
    Daniela-Bida

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3