mercoledì 25 marzo 2015

Hand made kids: let's go to Frozen-party

Un mese fa Beatrice ha compiuto 6 anni .
Per lei è stato un grande momento: finalmente  ha potuto avere una vera festa di compleanno assieme a tutti i suoi compagni di classe e amici.
Non è che in questi anno non l'abbiamo mai festeggiato, semplicemente si organizzava a casa con qualche amica e il parentado.
Naturalmente dopo aver visto la festa che avevamo organizzato per Valeria, ve ne parlo qui, anche lei ha voluto le cose in grande.
Il tema che ha scelto non poteva che essere Frozen.
Abbiamo lavorato parecchio per poter creare, anche se in modo modesto, un allestimento che potesse piacerle. Dovete sapere che la seienne Beatrice è una cliente molto esigente, sa bene quello che vuole e non ci mette molto a dirti se la cosa non le piace.

Ecco qualche idea per poter realizzare una festa a tema

Per le varie decorazioni abbiamo deciso di non utilizzare i personaggi, tranne il simpatico Olaf, ma i colori degli abiti di Anna ed Elsa.
Blu, azzurro, verde acqua, fuxia e naturalmente il bianco sono la palette di colore che abbiamo scelto.

Ho preparato muffins, cupcake, pizze e panini, ma c'erano anche smarties, marshmallow e popcorn.
A mio avviso non serve fare altro, queste sono solitamente le cose che mangiano i bambini.
Per la tavola ho utilizzato una tovaglia di carta bianca, piatti , bicchieri e salviette fuxia e azzurro.
Al supermercato ho trovato delle belle ciotole in plastica rigida. Ne ho prese due grandi azzurre e 4 piccole fuxia, molto carine . Le ho usufruite per metterci i popcorn e gli smarties. I cupcake, pizze e panini li ho disposti su dei vassoi di cartone con fondo dorato che nel tempo avevo riciclato. Avendo una patina sulla superficie, li puoi pulire con uno straccio umido e utilizzarli più volte.




In un fornitissimo negozio cinese ho trovato questi deliziosi sacchettini, perfetti sia per la loro fantasia che colore. Li abbiamo riempiti di caramelle e li abbiamo chiusi con una tag di ringraziamento e sistemati in un cesto. Sono dei presenti da donare ai piccoli ospiti quando lasciano la festa.




Abbiamo decorato la parete fronte tavolo con una serie di ponpon ed un bunting personalizzato.
Le veline per realizzare i ponpon le trovate in tutte le cartolerie, mentre per quanto riguarda il  bunting, cupcake toppers, fold over food cards, thank you li trovate  qui  Our Little Infinite etsy shop





Come vi dicevo l'unico personaggio che abbiamo scelto  è stato il simpaticissimo Olaf aggiudicandosi il diritto di diventare LA TORTA.
Per Beatrice è stata una super sorpresa, non se l'aspettava e non vi dico la sua espressione meravigliata quando abbiamo aperto la scatola che la conteneva.
Ringrazio tantissimo Erika, la ragazza che ce l'ha CREATA.
Ha fatto un lavoro certosino ed oltre ad essere bellissima era anche buonissima.
Per i biglietti di compleanno....beh per questi c'è proprio una storia da raccontare...magari la prossima volta.



La nostra piccola iena o scoiattolina Beatrice (scoiattolina perchè parla velocissima e in continuazione) con un marshmallow in bocca felice della sua festa .

Spero di avervi dato qualche ideuzza
Alla prossima

Laura