lunedì 29 settembre 2008

HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

CIAO A TUTTE ......CHI VI SCRIVE E' LA FORTUNELLA DI TURNO.......E SI MI SONO AGGIUDICATA IL BLOG CANDY DELLA MARIARITA http://crocetteinrete-mrita.blogspot.com/ !!!!! E SI HO UN GRAN BEL SEDERONE CHE FA CONCORRENZA ALLA MIA AMICA E COMARE APPLE,ANCHE SE IL SUO ,IN SENSO DI FORTUNA E .....E' PIU' GRANDE..... (A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE)!!!!!!DOMENICA MATTINA COME HO ACCESO IL COMPIUTER E HO LETTO CHE ERA STATA SORTEGGIATA LA VINCITRICE MI SONO FIONDATA A VEDERE CHI ERA .....CON MIO GRANDE STUPORE E MERAVIGLIA HO VISTO CHE ERO IO!!!!!NN IMMAGINATE LA CONTENTEZZA......POI SAPENDO CIO' CHE MI ARRIVERA' ANCOR DI PIU'!!!!QUESTA E' LA SECONDA VOLTA CHE VINCO UN SORTEGGIO..IL PRIMO E' STATO DA MANUELA http://lericaminedelgiovedi.blogspot.com/!!!E ANCHE LA' IL MIO FATTORE C E' STATO NOTEVOLE......!!!!!MI DISPIACE PER LA MIA AMICA ELIANA DI http://maboiteafroufrous.blogspot.com/ CHE AVEVA SOGNATO DI VINCERE!!!!!BEH MA POI NN HA SOGNATO TANTO MALE ,VISTO CHE SI E' AGGIUDICATA ,PER UN MIO CONCORSINO INTERNO,UN MIO REGALINO PER NATALE......ELIANA HAI SOLO SBAGLIATO BLOG ,NEL TUO SOGNO!!!!!!
W LA ZUCCA DI HALLOWEN
QUESTO SCHEMINO E' UNA SIMPATICA ZUCCA CHE SI PUO' RICAMARE IN UN GREMBIULE O SU DI UN STROFINACCIO.E' MOLTO SEMPLICE MA D'EFFETTO ED E' IN TEMA COL PERIODO AUTUNNALE .......IO ADORO LE ZUCCHE E SOPRATTUTTO L'ORZOTTO ALLA ZUCCA... RICETTA
ORZOTTO ALLA ZUCCA
per due
-mezza zucca ,di quelle ferraresi dalla scorza verde
-cipolla
-pancetta affumicata
-orzo perlato
-burro
-grana
-mandorle spellate tagliate a fettine sottili
PROCEDIMENTO
Togliere la scorza dalla zucca e tagliare la polpa a dadini nn troppo grossi ,nel frattempo fate rosolare in poco burro prima la pancetta e poi la cipolla tagliata finemente.Una volta imbiondito aggiungere la zucca e mescolare aggiungendo un po' d'acqua,mettere il coperchio e lasciar cucinare il tutto a fuoco nn troppo alto per circa 20 minuti.Aggiungere quindi l'orzo(calcolate un 80 gr a persona )e il brodo caldo fatto in precedenza con del dado senza glutine.Attenzione che la cottura dell'orzo varia a seconda del prodotto che comprate,ora ci sono anche quelli che si cucinano in 12 minuti ,io l'ho rovato ed e' molto buono.Una volta pronto ,mantecare il tutto con una noce di burro ,aggiungere un pizzico di pepe ,un po' di grana e una volta impiattato aggiungere una spolverizzata di mandorle tagliate sottili ,e per chi volesse osare una grattata di amaretti a biscotto,che si sposano meravigliosamente ,sia con la zucca che con le mandorle......
---------------------------------
IERI ,TUTTA LA FAMIGLIA ALLARGATA(LA MIA E QUELLA DI APPLE) SIAMO STATI IN QUEL DI TRIESTE ALLA FIERA DEI MERCATI D'EUROPA.UNA FIERA MOLTO BELLA CHE SI TIENE OGNI ANNO L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE,DOVE TUTTE LE BANCARELLE DAI SAPORI E PRODOTTI DI TUTTA EUROPA FANNO DA CORNICE NEL CENTRO DI TRIESTE.C'ERANO BANCARELLE DI OGNI TIPO E DI OGNI DOVE ,DALLE PORCELLANE INGLESI,AGLI ARGENTI DEI SERVIZI DA SALA DA PRANZO DI NAVI IN DISARMO,A STOFFE FRANCESI ALLE BABUCCE E MAGLIONI DELLA LAPPONIA,DAI WURSTER AUSTRIACI AI SAPORI UCRAINI E RUSSI,CREPS . I PROFUMI DEI FORMAGGI,SALAMI E SPECK ,DOLCI NAPOLETANI E SICILIANI,OLIVE E FRUTTA SECCA ,ALEGGIAVANO NELL'ARIA UN PO' BORINA (BORA) DELLA CITTA'.E TRA TUTTE QUESTE LECCORNIE ,IO ED APPLE SIAMO RIUSCITE A TROVARE DUE BANCHETTI CHE FACEVANO AL CASO NOSTRO...UNO DI STOFFE FRANCESI ,DAI PREZZI IMPROPONIBILI...MA A GUARDARLE NN COSTAVA NULLA ,ED UN ALTRO DI UNA SIGNORA DI PADOVA CHE VENDEVA SIA STOFFE AMERICANE CHE ANGIOLETTI,STROFINACCI ,CUORI INSONMMA UN PO' LE COSE CHE CREIAMO TUTTE NOI!!!! BELLISSIME UNA VERA DELIZIA PER GLI OCCHI!!!! QUESTI GIU' SONO I DUE PANNELLI CHE ABBIAMO COMPRATO DA LEI.....NN SONO BELLISSIMI?







INFINE DUE RICAMINI CHE STO FACENDO PER NATALE ,DEVO SOLO DECIDERE COME ASSEMBLARLI.SONO DEGLI SCHEMINI TRATTI DA COUNTRY CHRISTMAS HEART DI JEREMIAH JUNCTION

LE FOTO SONO ORRIBILI LO SO E NN RENDONO GIUSTIZIA AI MIEI MINI RICAMI,POI PER LA FRETTA DI POSTARLI NN LI HO NEMMENO STIRATI,SAPETE CHE SONO SENZA MACCHINA FOTOGRAFICA E DOVEVO FAR VELOCE VELOCE LE FOTO COL MIO TELEFONINO ,CHE ORMAI NN E' PIU' MIO PERCHE' LO USA MIO MARITO VISTO CHE IL SUO LO HA PERSO , E IO SONO COL TELEFONO DEI FLINSTONES ,CHE PER CARICARLO LO DEVO ATTACCARE ALLA PIETRA!!!!!

VOLEVO AVVISARE CHE SONO IN VIAGGIO GLI SWAP GINGERBREAD DI GIORGIA E IL MIO!!!!!ATTENZIONE AL POSTINO!!!!!!!


BEH RAGAZZE ANCHE QUESTO

E' UN POST LUNGHISSIMO

MA SAPETE

CHE SONO UNA

GRAN CHIACCHERONA!!!!

UN BACIO A TUTTE

LAURA



25 commenti:

  1. uhau..complimenti per la vincita e anche per gli acquisti:))
    grazie per il link..ho scaricato e ho proprio deciso di provarci....:)
    Grazie ancora e un bacio, Mela

    RispondiElimina
  2. Complimenti carissima per il sorteggio!!!!!
    Veramente non mi stanco mai di leggere i tuoi post, mi fanno sorridere come i tuoi commenti!!!!
    Bacione!!!!
    Viviana =)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima...i tuoi post sembrano la divina commedia...ma sono troppo belli!!!
    Fattore C a parte, sono felice che a ricevere il mio premio sia tu!!!
    Carissima adoro anche io le zucche!!! Grazie per ricettina...la provo!!!
    Per schemino e beli ricamini natalizi...che ne farai??? Addobbi per albero???
    Ma lo sai che lo stesso merato lo fanno una volta l'anno a Grosseto...anche io avevo fatto post con bancarelle...spettacolari, senza cineserie finalemnte!!!
    Bacioni
    Buona serata
    Mariarita

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per il tuo fattore c e gli acquisti sono proprio carini e i ricami... Insomma brava brava!
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  5. CONGRATULAZIONIII ma che fortunella!!!! che bello questo post e grazie della tua descrizione..mi hai fatto quasi vivere la passeggiata al centro di Trieste pur non essendoci mai stata!!!..passa da me!!

    bacioniiii
    faby

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, ho inserito il tuo schema della zucca anche sul mio blog. E' così bello che non ho saputo resistere, spero non ti dispiaccia troppo. (Ovviamente ho fatto un collegamento anche al tuo sito).
    Chicca

    RispondiElimina
  7. il pannello è stupendo, grazie per la ricetta dell'orzotto..mooolto interessante!! e del tuo sedere..dire che lo vedo fin da qua è dire poco!
    baciotto

    RispondiElimina
  8. ciao cognatina! E' da un sacco che non ti lascio un commento, ma ultimamente accendo poco il computer, oggi sono qui e ho visto tutti i tuoi aggiornamenti, che dire! Sempre più brava e volenterosa, bellissimi i biscotti ,gli angioletti, insomma tutto di tutto! Stupendi! Io ci metterei una vita a farli..E hai pure vinto! Complimenti..Un bacione a tutti e speriamo di vederci prima di Natale! ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Ciao Laurella Fortunella! Bene:cosa hai vinto?Per la curiosona urge foto appea arriva il regalino. I tuoi acquisti angiolettosi sono meravigliosi come pure i tuoi ricamini. Non ti preoccupare per i post lunghi sono uno spasso: pensa che quando in ufficio mi fanno arrabbiare vado a leggere qualche tua avventura e mi torna il buon umore! Un bacissimo, Cri

    RispondiElimina
  10. comare auguri x la vincita!!!!!!!!hai cmq ragione il tuo fattore c nn arriva al mio!!!!!!!!bacioni, io ora mi metto anche se in ritardo a produrre

    RispondiElimina
  11. Grazie per la zucca, carinissima e anche per la dritta del mercatino d Trieste. Mi sa che l'anno prossimo riesco a farmi portare, e' da tanto che la vorrei visitare ma sempre a corto di ferie...
    ciao
    Laura kitten

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura fortunella !!!!
    come stai ? mi sembra un secolo che ci siamo incontrate in piazza. in questo periodo sono incasinatissima con il lavoro a tempo pieno e l'asilo e ... tutto il resto. Appena mi rimetto in sesto... prometto che chiamo e ci vediamo.
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  13. brava!!!sono contenta per te =)
    hai novità? fammi sapere appena ne hai ok?
    aspetto tue notizie
    baci

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho anch'io questi pannelli!!!!! Li ho acquistati tutti e quattro, come le stagioni, lo scorso anno alla fiera di Vicenza. Non li ho ancora utilizzati, non so se fare dei cuscini o dei pannelli trapuntati. Tu come li userari?
    Ciao !!!!!

    RispondiElimina
  15. Cara Laura, il tuo blog è una gioia per gli occhi, sia con il suo "vestitino autunnale", che con i tuoi lavori fantastici e fantasiosi! Complimenti per tutto. Lo sai che anch'io ero lì domenica dalle 14.30 alle 16.00? La bancarella delle stoffe francesi era per caso quella a 18 euro al metro? Carissime! Comunque io ne ho vista una sola di bancarella: l'altra dov'era?
    Ancora complimenti per tutto ed a presto. Serena.

    RispondiElimina
  16. NON HO TEMPO!!!!!!! Senti amica scorcia i post, che qui non basta piu' un rotolone regina, ha ragione la Mariarita e' come leggere la divina commedia!!!
    Grazie per la zucchina (intesa come zucca piccola....)!!!
    Bacionissimi
    Eliana

    RispondiElimina
  17. Ciao e grazie per la tua visita...i tuoi lavori diventano sempre più belli,complimenti di cuore.Sò che sei super,,super fortunata quindi complimenti vivissimi x la tua ennesima vincita...lascia,però,qualcosina anche agli altri....
    Bacioni a presto
    Brunella

    RispondiElimina
  18. Ma quale complimenti e complimenti! :-((((( Hai un culone che non finisce mai. Ecco,mò l'ho detto.
    E passa da me a vedere il pannellino...e daiii, e su....
    Bacio,
    Ros

    RispondiElimina
  19. Ciao Laura! Che bello leggere i tuoi post! Complimenti per la vincita, proverò la tua ricetta con la zucca... leggendola è veramente appetitevole!!
    Belli anche i tuoi acquisti, fatti in una città meravigliosa!
    Grazie anche per la tua e-mail!
    A presto, un abbraccio, Lucia
    www.loscrignodiluci.spaces.live.com

    RispondiElimina
  20. cara ho messaggio x te !!!!!!!!orri sul blog regaliamo un sorriso!!!!!!baci e buona notte

    RispondiElimina
  21. e brava la Laura.....mi sono stampata la ricettina dei ginger devo proprio provare..non so quando ma intanto ci metto l'intenzione di farli!!!!
    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  22. Grazie delle ricettine, tu le hai provate????? Voglio provare il ginger!!!!!!
    Quante cose sforni!!
    E'sempre un piacere passare da qua!
    Bacioni
    Angela

    RispondiElimina
  23. Ciao stella , complimenti per il fattore c ... ....
    grazie per la zucca e complimenti per l'angeli e per tutto il resto bacioni come sempre fai dei post supe divertenti
    Baciotti .

    RispondiElimina
  24. Cara la mia Lauretta...per l'indovinello ...non avevo capito proprio un cavolo...pensavo a tutt'altra cosa!!Mi ha informato la regina delle regine che l'aveva informata "la strega"Eliana!!!che dire....(tanto..ma non posso)non sono capace a mandare le e.mail!!!la zucca la copio...ma che copio di sisuro sono i gigerini!!!Un bacio grossissssssiiiiimoooooooo la tua betty!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Laura...sono Melisa la figlia di Viviana...Grazie per il regalo è bellissimo...non fa niente se l'hai spedito in ritardo...
    Mia mamma adesso sta un po' male ma quando si riprenderà pubbliccherà le foto sul blog...Grazie ankora.
    Melisa♥

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3