domenica 2 gennaio 2011

C'era una volta chi.....


Con l'inizio di questo anno ho capito che nn devo programmare assolutamente niente..tanto nn va mai come si vorrebbe....
Per festeggiare la fine dell'anno ,mio marito ed io abbiamo scelto di passarlo da soli..vuoi un po' perche' le bimbe sono ancora piccole..vuoi perche' l'anno scorso anche abbiamo fatto cosi' ed e' stato davvero romantico...e proprio per questo abbiamo passato tutto il 31 dicembre scorazzandole in giro per farle stancare ..in modo che la sera fossero cosi' distrutte da nn avere nemmeno la forza di scendere dal letto...Beatrice e' stramazzata alle 7 senza dare piu' segni vitali fino a mattina...mentre Valeria dopo averci illuso con l'aver preso sonno si e' presentata alle ore 21 cominciando la sua nenia...."ho fame " e io..."che vuoi da mangiare? ....-" ho fame di pane"(tutto naturalmente con pianto incorporato)mangiato il pane si sdraia...."voglio il latte ..senza biscotti perche' e' per i bebe'....senza di quello nn riesco a dormire"...cosi' mi alzo e le preparo il latte....bevuto il latte e' piu' sveglia di un grillo...io e mio marito ci guardiamo rassegnati e cerchiamo di coinvolgere la" candela"...noi continuiamo la nostra cena e lei si guarda la tv....verso le 23 decidiamo di portarla a letto..naturalmente con mio marito al suo fianco..perche' proprio quella sera la sua camera er invasa da mostri di ogni genere che avevano deciso di trascorrere l'ultimo dell'anno con lei....io mi metto in divano...e la pacchea di sonno prende il sopravvento...alle 23 55 mi alzo di soprassalto..."urca e' gia' ora..."corro di sopra a chiamare mio marito che se la dormiva...mentre valeria era ancora sveglia.....morale ..abbiamo brindato circa 10 minuti dopo la mezzanotte naturalmente sotto l'occhio vigile del gurdiano del faro....distrutti siamo andati tutti e tre a dormire ..naturalmente con valeria in mezzo....se fossimo andati da amici avrebbe pianto tutto il tempo perche' aveva sonno....e cosi' e' iniziato il nuovo anno con le note "don't cry my little valeria"....lo so lo so ..sono bambini....e capisco anche che magari i botti che si sentivano potevano averla turbata....ma bella la mia cocca...potevi crollare....questa e' come me..il sonno e' un optional....!!!! comunque anche questa e' andata....il prossimo anno ce la dovremo studiare sicuramente meglio.....!!!!che ne so due sonniferi...no dai scherzo!!!
E come la tradizione vuole il buongiorno si vede dal mattino.... questa proprio ve la devo raccontare....
Per natale valeria ha trovato sotto l'albero  biglietti per lo spettacolo teatrale di" play house disney live tuor" che si e' tenuto in questi giorni al teatro rossetti di trieste....
Stamattina ci alziamo e ci prepariamo...e poi di corsa alla stazione dei treni....solitamente ci si mette 20 minuti da casa mia..ma noi col passo da tigro siamo arrivate in 12 minuti....morte !!!! arriviamo alla biglietteria ..chiusa...fila a quelle automatiche...finalmente arriva il nostro turno ed un baldo giovane mi fa il biglietto...si vede che proprio gli ho fatto pena...mancano esattamente 4 minuti all'arrivo del treno...usciamo e montiamo ....dopo una frazione di secondo mi rendo conto che ho sbagliato treno...quello ci avrebbe portato a venezia....prendo valeria e ci catapultiamo giu'...corro sull'altro binario e ............il treno se ne va ..cosi' davanti ai nostri occhi....e ora che facciamo?il prossimo e' tra un 'ora e nn arriveremo mai in tempo....prendiamo l'autobus....corriamo alla fermata..."vale il bus passa tra mezz'ora ..visto che fa freddo andiamo al bar....naturalmente il bar e' chiuso.....e torniamo verso la gelida panchina....e qua ..meno male che siamo tornate ..perche' nn avevo visto giusto e l'autobus e' passato praticamente subito....siamo salite e finalmente ci siamo rilassate...sapendo che saremmo arrivate in tempo..valeria era sotto shock e nn ha parlato per tutto il viaggio...si sara' chiesta che male poteva aver fatto per meritare una mmma cosi' fuori....e io ti rispondo..il 31 potevi andare a dormire...ha!ha!ha!
Lo spettacolo e' stato bellissimo..eravamo nelle prime file e cosi' ha potuto vedere tutti i suoi eroi...topolino..winny the pooh e il mitico manny tutto fare con i suoi attrezzi....si e' divertita tantissimo e nn so che avrei dato per entrare sulla sua testa per provare le sue emozioni...


                  


Ma veniamo a quello che ho iniziato un anno fa e che finalmente ho assemblato..manco fosse stato un lavoro che mi portava via ore...li avevo anche portati a cherso per finirli..ma col caldo ..anche confezionare un semplice cuscinetto natalizio e' praticamente impossibile...
Questi sono degli schemi della mia amata lizzie kate che avevo ricamato lo scorso anno...
avevo deciso di farli sulla aida(so vecia e ci vedo poco) ma laida semplice nn mi piaceva..osi' l'ho "invecchiata" col caffe' ...
questo e' il risultato...


Questo schema del"lhn"
lo avevo fatto lo scorso anno...sempre su tela aida invecchiata col caffe'
ci ho fatto un grande cuore e l'ho regalato a mia cognata...






Mentre per la mia mamma ho fatto questo...



ho vestito un semplice vaso della nutella..che a casa nostra abbondano...
e l'ho riempito con delle formine natalizie di pasta di pane





che le ho prime pitturate di marrone e poi con la tecnica del dry brush col bianco...
gli ho attaccato del cordoncino grezzo..cosi' da poterle adoperare come addobbi....
sono venute davvero bene e nn sembrano affatto di pane ,ma di legno e molto datate....
sul vasetto ho dipinto un quadrato con la lavagna liquida  ed ho incollato un piccolo cuore..sul coperchio ci ho messo del linocotonato greggio ed una bella passamaneria francese....
semplicissimo da fare...e sicuramente un pensiero carino..potevo mettere i bisotti veri..ma considerando che nn e' che mi vengano ottimi..ho preferito mettere qualcosa di simile e che duri nel tempo...spero....!!!!
Naturalmente le e' piaciuto tantissimo..ed ora ho la certezza che lo aveva sgamato nascosto nel mio armadio....
"mamma hai messo la giacca di valeria nel mio armadio...proprio quella sera....e' inutile che neghi..

bene dolci e care amiche e' ora che vi lasci..vi ho fatto perdere anche troppo tempo con le mie chiacchiere...grazie per i bellissimi commenti ai miei regali di natale...avete ragione..vogliono solo il meglio..e cosi' sara'...sappiate che per ora sono stata brava ..e ogni giorno mi incremo per bene....uno di sti giorni chi mi vorra' abbracciare nn ce la fara' perche' gli scivolero' via....a modi....signora...beh nn posso dirlo ..ma c'e' chi sa a che mi riferisco....!!!
baci a tutte 
buon inizio d'anno super mega creativo!!!!!
 Laura 

27 commenti:

  1. Buon anno, cara !!!!
    Il tuo racconto di come hai passato la serata del 31 ha qualcosa di famigliare per me ...;-) solo che da me sono invertiti... il grande va a dormire senza troppi problemi ...mentre il piccolino è sempre un andare giù e su per le scale:-)
    Che bei i tuo Lizzie kate e anche il lhn non scherza.
    Un grandissimo abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Laura sei sempre forte!!! il mio capodanno non è stato molto diverso dal tuo...anche senza figli piccoli! ma va bene così non è una festa che sento molto!
    Bellissimi i tuoi ricami, proprio oggi ho crocettato un pò dopo non so quanto tempo che non facevo più niente!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura,
    anche per noi il 31 ha quasi la stessa sequenza...a noi è andata un po' meglio: Alice alle 10 si è addormentata fino al mattino mentre Federico non vedeva l'ora che arrivasse mezzanotte per andare a dormire...ma non cedeva perchè voleva vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio che ogni anno dei vicini napoletani all'ietano il vicinato con uno spettacolo meraviglioso!
    Il circo, adorato da Chicco, ci ha aiutato tra un sonnellino e un'altro sul divano ad arrivare allo scoccare del 2011....un bacio e a nanna!
    ....però a noi piace proprio così!
    Bellissimi i regali che hai preparato...il vasetto mi piace in modo particolare.
    Buon 2011 pieno di buone cose ..tanta creatività e soddisfazioni.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Ciaoo Laura è sempre un piacere passare nel tuo blog a parte le splendide cose che crei ma anche leggere i tuoi post ... Ti capisco i figli sono i nostri cari dolci diavoletti pronti a rompere le uova nel paniere!!!
    Un bacio
    e buon inizio d'anno!!
    barbara

    RispondiElimina
  5. con il racconto del treno mi hai fatto venire il fiatone! per fortuna ce l'avete fatta!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, cosa non si farebbe per i figli...io quest'anno sono stata fortunata:siamo andati a casa di amici e la piccola di 2 anni è rimasta sveglia sino a tardi senza neppure fare una lacrima (cosa molto rara)!
    Non ti abbattere...la prossima volta andrà meglio!
    Un abbraccio e un grosso augurio di buon anno, Tiziana

    RispondiElimina
  7. Miiiiiiiiiiiii... non ce la posso fare a leggere questo post ADESSO.... speravo che l' anno vecchio si fosse portato via le tue vecchie abitudini!!!!!
    Torno domani a mente fresca!!!!
    Baci

    Eliana

    RispondiElimina
  8. Cara Laura,
    ...passo dal tuo blog e se è una "giornata no" mi torna il sorriso! :)
    Sei terapeutica!!!
    Ti abbraccio forte forte e ti auguro un anno strepitoso!

    RispondiElimina
  9. Quante belle cose...Lizzie è sempre una delle mie preferite!
    Un bacione e buon inizio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Ciao bella,sei il migliore antidepressivo!!!....e senza nessuna controindicazione!!!
    CIAO.
    Annarita

    RispondiElimina
  11. TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!!!!
    ALEX

    RispondiElimina
  12. Ahahahah... mi fai tornare indietro con la mente a quando i miei pargoli erano piccini... anch'io ho passato dei capodanni simili ai tuoi!
    Bellissimi i tuoi ricami... adoro Lizzie Kate e la tela Aida invecchiata nel the!
    In quanto alle creme che ti hanno regalato posso solo dire: beata te! A me mi tocca andarmele a comprare!
    Un grosso bacione e ancora tanti auguri per uno strepitoso 2011!!!
    Laura

    RispondiElimina
  13. Non mi avevi detto niente del treno perso ...furbetta, meno male che non sono l'unica ad essere 'imberlada'. e sai a cosa alludo... l'importante è che ce l'abbiate fatta a vedere lo spettacolo

    RispondiElimina
  14. Laura, mi raccomando, rimani sempre così ... sei incredibile !!!
    é troppo bello leggere i tuoi post ... certo che a casa tua non ci si può annoiare... sei troppo forte ;o)
    I cuscinetti sono stupendi, anche a me piacerebbe riprendere a ricamare, un giorno o l'altro mi devi spiegare come fai a trovare il tempo per fare tutte queste cosine meravigliose con due bimbette in giro ...!!
    un bacione Paola

    RispondiElimina
  15. eh si ....c'era una volta...ormai scordateli i capodanno di una volta!!! :)
    Io mi sono appennicata sul divano alle 10...'na tristezza!!! :)
    e comunque buon anno!!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  16. Ciao cara e buon anno,i tuoi post mi fanno morire dal ridere...sei troppo simpatica,riesci a far sorridere anche quando le giornate sono storte GRAZIE.....il mio capodanno non è stato molto diverso dal tuo,pur non avendo figli piccoli,in compenso io e mio marito ci siamo fatti una bella gita a Lugano è stato bellissimo e rilassante,ci voleva...bellissimi i tuoi lavori,brava.Un abbraccio forte,Romina.

    RispondiElimina
  17. Il tuo racconto mi ha fatto morire dal ridere... sei troppo forte... non ho avuto l'occasione di farti gli auguri perchè non c'ero... rimedio ora... Buon Anno!

    RispondiElimina
  18. Ciao bella piciocca, quando si hanno figli piccoli zero programmi, l'ho imparato anch'io, ma ora me la gongolo perchè i miei ormai stanno crescendo.
    Io il mio ultimo dell'anno l'ho passato finendo di confezionare le lumachine-bomboniere per mio nipote, e, si, ne ho la nausea, tanto che quella per me la farò quando mi sarà passata.
    I cuscinetti della Lizzie Kate sono adorabili, tanto che ho deciso che a partire da ora ne ricamerò uno al mese, così per dicembre li avrò tutti anch'io a decorare la mia casetta.
    bell'issima anche l'idea regalo per tua madre.
    stai già preparando le valige? io ti aspetto :)))))
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  19. .........LE CONOSCO MOLTO BENE LE STORIE.....DEI BIMBI....COME LA TUA DI FINE ANNO.........HO COME L IMPRESSIONE DI AVERLE GIA VISSUTE.....SI SI ...SONO DI QUALCHE GIORNO FA..........DAI PAZIENZA ...CI RIFAREMO....MAMMINE..PER ORA LA COSA PIU BELLA DA AVRE VICINO SONO I NOSTRI FIGLI.....LA COSA PIù MERAVIGLIOSA CHE CI POTESSE CAOPITARE........CHI è MAMMA CREDO CONDIVIDA...........UN ABBRACCIO A MAMMA LAURA E A TUTTE LE MAMME..DEL MONDO........mONICA*

    RispondiElimina
  20. Lauraaaa ne so qualcosa di piani andati a rotoli perchè i nanetti non hanno sonno!!!!!ma prima o poi diventeranno grandi......e noi saremo più vecchiette per voler organizzare una cenetta romantica!! oddio mi auguro di no!!!
    baci e auguri
    giovanna

    RispondiElimina
  21. Come promesso rieccomi.. ce l'ho fatta a leggere tutto il post.. per l' anno prossimo mi offro come baby-sitter.. visto che qui da festeggiare.. e di romantico poi... non è rimasto più niente!!!!
    Mi consola sapere di non essere l' unica stordita.. menomale che sei riuscita a portare Valeria a teatro.. altrimenti sai che delusione!!!!!
    Baci amica mia

    Eliana
    P.S. belli i tuoi cuscinetti.. ma la prossima volta usa il lino.. non mi sembri poi così "vecchia"!!!!

    RispondiElimina
  22. Buon 2011 Amica Mia.I tuoi lavori sono splendidi nella loro superba eleganza.Il tuo racconto mi ha fatto divertire come sempre. Ti abbraccio, Cri

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Laura e BUON ANNO!!
    mi ha appassionato moltissimo il tuo racconto ne ho preso spunto per i prossimi anni. Quest'anno ce la siamo cavata con tutti a nanna (i tre pargoletti...Edo, Ghico e Lore) alle 22...ma il prossimo anno non so e non voglio nemmeno immaginare cosa possa succedere!!! comunque il brindisi l'abbiamo fatto anche noi dopo la mezzanotte abbondante...circa 10 minuti per stappare la bottiglia...paura di fare il botto e svegliarli tutti!
    Un abbraccio!!
    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  24. ciao Laura, dai,il prossimo anno ti faccio da baby sitter..tre figli miei quindi una in piu' non mi cambia nulla ^_^

    per quanto riguarda i tuoi lavori, sono spettacolari..tutti davvero spettacolari..

    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  25. carissima Laura mi fai tornare indietro negli anni....le tue roccambolesche avventure di fine anno e soprattutto inizio anno mi ricordano di q.do ci sono passata anch'io...i tuoi ricami sono bellissimi ma q.llo che mi è piaciuto di +...i biscottini di pasta, non ci avevo mai pensato ma così sono meravigliosi.glo

    RispondiElimina
  26. cara laura....ti auguro un anno strepitoso!!!
    per il resto....come ti capisco....con loro per casa e' così!!!!!
    Tutto bellissimo cio' che hai mostrato!
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  27. AHHHH leggere i tuoi post é come leggere un romanzo.. lo so che te lo dico sempre e non mi stanco di dirtelo :)
    sei troppo forte e ti si legge che é un piacere! comicissimo il vostro ultimo dell'anno (almeno visto dal di fuori eheheh).. ma cosa vuoi, ormai l'etá si fa sentire per tutti, e come ha detto il ragazzo dove abbiamo trascorso la serata tra sbadigli e risate (piú sbadigli che risate ahime) "ogni anno é sempre piú difficile arrivare alla mezzanotte" eheheheh e se poi ci metti anche la valeria di mezzo ;)
    stupendi i cuscinetti, in particolare per la bellissima ide adi invecchiare l'aida. Bianca schoko a me non piace molto.. cosíé tutta un'altra storia!
    bellizzima anche l'idea del barattolone di mini decorazioni di pasta di pane .. da scopiazzare e riciclare alla grandissima per il prossimo anno, se no biscotti ogni anno é un pó na noia!
    un bacio fede

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3