lunedì 21 ottobre 2013

My home : living room restyling part 2

Buon lunedì amiche mie.
Era da un po' che volevo mostrarvi il soggiorno finalmente finito,ma vuoi una volta il cattivo tempo,vuoi un'altra che non avevo voglia di fotografare,vuoi un'altra che volevo fotografare ma non avevo tempo...e mettiamoci pure che avevo tempo ,avevo voglia ma non avevo la schedina di memoria funzionante...
Fatto sta,che l'altro giorno,complice il sole,le pulizie e la voglia di ricominciare a riprendere in mano il mio blog per interloquire con voi ,ho fatto le foto.
Vi avevo lasciato a maggio con il W.I.P. (ve ne parlavo qui) dicendovi che dovevamo ancora apportare delle modifiche.
L'artefice di cotanto lavoro è stato il BAFFOS  .che ha terminato il tutto
 durante la nostra assenza estiva,facendoci trovare,al nostro ritorno,una stanza completamente nuova.


Fortunatamente ,la mia casa è già di per sè luminosa, ma le pareti ed i mobili sbiancati, risaltano ancora di più  la luce ,rendendola fresca e ampia.


Finalmente ho appeso anche i miei quadretti preferiti.
Le cornici sono un acquisto fatto da Maisons du Monde alcuni anni fa..non so quanto tempo siano rimaste chiuse nell'armadio..usarle come portafoto proprio non mi piaceva...Poi un giorno ho avuto l'illuminazione ed ho pensato che un bel lino e delle applique ,disegnate dalla sottoscritta e create appositamente per il libro "Enjoy your Kitchen" fossero state perfette...


Come vedete anche le pareti sono state tutte ridipinte di bianco,tranne quella dove e' poggiato il mobile e la piattaia, per il quale abbiamo optato per un grigio,in modo da far risaltare i mobili. Anche per la pittura murale abbiamo optato per la marca Sikkens, la stessa usata per la verniciatura dei mobili.
Abbiamo anche cambiato il battiscopa, sostituendolo con uno bianco .



L'accessorio rosso non manca, rimane sempre il mio preferito.


Anche in cucina ci sono stati dei cambiamenti...ma questa è un'altra storia..ve la racconterò non appena sarà tutto sistemato..qui avete solo una piccola anteprima.


L'AMO 'AMO E L'AMO...
Mi piace troppo, anche se non riesco a tenerla ordinata come vorrei...
Ma secondo voi esistono davvero delle case da rivista? No, perchè io proprio non ce la faccio...sono un caso disperato..potrei dare la colpa al marito, alle tre figlie...al cane che non ho...al criceto(non ho nemmeno quello) alla formica(di quelle ne ho tante..a proposito se v'interessa le regalo pure)..ed invece no!!! La causa del disordine cronico è solo ed esclusivamente mia!!!!
Siete anche voi disordinate croniche come me, o riuscite a tenere in ordine perfetto la vostra casa ? Raccontatemi come ci riuscite...che così prendo spunto...vi prego non fatemi sentire una mosca bianca..!!!(anche se con il nuovo look della casa sarei anche intonata)

Ho fatto outing e mi sento meglio!!!
Buon inizio di settimana
Un abbraccio
Laura

19 commenti:

  1. Ciao Laura,fai bene ad amare questo angolo della tua casa:)
    Hai creato qualcosa Di veramente delizioso...
    In quanto a disordine, che dirti.. Non è sempre facile tenere
    Tutto al massimo ordine,anch'io alla fine mi ritrovo con troppe cose
    È messe anche piuttosto male,poi quando mi gira bene le riordino !!
    Ma quando mi gira bene....?! Ahahaha :)
    Un abbraccio,buon inizio settimana
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, hai creato un fantastico angolo della tua casa e sei fortunata ad avere il baffos che ti supporta in questi lavori. Il mio Ing., quando sente odore di lavori si svaporizza. Per l'ordine non ti preoccupare non sei sola ed inoltre che noia le case tutte perfettine ... sembra di stare in un museo.
    Bacioni e buona settimana.
    Maria.

    RispondiElimina
  3. Una cocina preciosa. Me encantan los cuadritos.

    Baci.

    Olga

    RispondiElimina
  4. Quando entro nelle case delle mie sorelle mi sento morire se penso alla mia!
    Si, loro ci riescono, non chiedermi come ma è così.
    Io ogni tanto giro per casa con la frusta in mano.....il più disordinato è il maritozzo, capace di lasciare i calzini in bella mostra sul divano, la pompa della bici in salotto, il cavalletto (aperto) della macchina fotografica nello studio, bottiglie di vino sulla libreria, ciabatte sotto il tavolo.....Vabbe, hai capito, adesso vado, che se inizio non smetto più di elencare il tutto!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Laura e buon inizio di settimana. La tua casa è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!! I colori chiari, il tocco di rosso, insomma FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brava e bravo anche a tuo marito. Per quanto riguarda l'ordine credo tu sia in buona compagnia, mia mamma ha un ordine schematico ovunque, la sottoscritta proprio no! Io credo che il segreto sia mettere via le cose man mano che si usano (tipo appendere la giacca appena si rientra dalla spesa...), ma dopo un paio di giorni, nella migliore delle ipotesi, di ordine in casa mia ripiomba il caos! Che ci vuoi fare siamo creative e l'ordine ci disturba un po' (eheheheheh). A presto Lara

    RispondiElimina
  6. Ciao Carissima!
    Il restyling mi piace moltissimo. Io sto aspettando con ansia la possibilità di dare sfogo a TANTO BIANCO per illuminare....non c'è niente da fare,....hai voglia di abbellire le pareti con disegni, con pitture particolari e anche "alla moda"...ma il bianco rimane sempre il bianco. Poi con il rosso? una poesia!
    La casa in ordine penso ce l'abbia pochissima gente...o fai quello o fai tutto il resto. Sai che ho imparato anche io a lasciare andare?...e devo dire che sto molto molto meglio!!!!
    Si pulisce una volta a settimana a fondo...gli altri giorni.....no..:-).....certo il porcile non ce lo voglio ma non mi ci sto a fissare!
    Un abbraccio, Buonissima giornata (qui diluvia.....) e buona settimana!!
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Bè le case da rivista esistono solo nel mentre che si fanno le foto ehhhh...comunque complimenti...moltoo carina e molto country style....i quadretti sono deliziosi...un bacio Anna

    RispondiElimina
  8. Está um amor esta decoração!! Gosto de cada um dos pormenores!!

    by o atelier Lu_Tec

    RispondiElimina
  9. ottimo lavoro!!!hai fatto anche le sedie, brava, io devo ancora ridipingerle!! quando ti ci metti 6 un uragano!!! baci8 super donna

    RispondiElimina
  10. SPETTACOLARE!
    Tutto bello...COMPLIMENTI sig.BAFFOS!
    Ha fatto proprio una gran bella sorpresa alla sua famiglia, mentre loro erano in vacanza!
    La casa in ordine???
    no...solo dopo che ho finito le pulizie del sabato...
    poi...a poco a poco...tutto è un'utopia...
    ma noi creativi siamo così...amiamo la ns casa e la VIVIAMO al 200%!
    se fosse sempre in ordine e pulitissima, vivremmo nella vetrina di un negozio!!
    ahahah....
    COMPLIMENTI ancora per la bella casa

    Un abbraccio
    Bida

    RispondiElimina
  11. E' una meraviglia!!! sarebbe un sogno avere una casa così, complimenti davvero! un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché è davvero molto molto raffinato!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. La ricerca maniacale dell'ordine esteriore è segno di caos mentale quindi...ben venga il disordine! Vuol dire che la tua mente creativa sa perfettamente trovare anche un ago in un pagliaio senza per forza diventar la signorina Rottermayer! E poi, dai, che brutte le case che sembrano solo vetrine! La casa va vissuta, ci deve essere il segno del passaggio del cane, che non hai, delle formiche, che ho anch'io in abbondanza e se vuoi ce le scambiamo, il passaggio del marito che lascia la maglia sul divano o del figlio che rientra dal giardino con le scarpe piene di terra guardandosi bene dal centrare il tappeto davanti alla porta...
    Ma chi se ne importa?
    Certo, l'ordine rende tutto più armonioso e rende noi donne, che ci tocca fare il grosso sempre, sicuramente più socievoli e dolci, ma basta davvero poco, poche semplici regolette del vivere comune e il resto si può tollerare tranquillamente (e poi non ci credo che la tua casa è in disordine...vedessi la mia!).
    Anch'io ho scelto il bianco che predomina su pareti e pavimento... luce, voglio la luce!
    Un bacione grande
    Carla

    RispondiElimina
  14. DONNA LAURA COLPISCE ANCORA!!!!!!!!!!! :-))))))
    brava brava mi garba molto..........ovvio che se non mi piaceva il baffos la ridingeva!!!!!!!!!!!!
    pure io ho dipinto la cucina....A RIGHE BIANCHE E ECRU'!!!!!!!!!!!
    mentre misuravo e tiravo le linee mi dicevo.ma sei sicura di volerlo fare.e se poi fa schifo....
    però è andata e mi piace un sacco!!!!!!!!!
    ciao torno a cucire.......fgischia ormai ho il culo------si può dire?????????
    vabbè .....il fondo barile fatto a sedia....è impagliato!!!!!!!!!!!!
    ha ha ha.
    un abbraccio..........a gennaio .........GIURO???..CHE TUTTE LE MATTINE VADO A CAMMINARE...............
    MHA

    RispondiElimina
  15. Adoro!!!! Mi piace un sacco il nuovo look della tua cucina! Ottima la scelta del grigio su una parete! E bravo pure il Baffos!!! Quanto ad ordine io ci provo e ci riprovo, ma al momento proprio non ci riesco e non posso dare la colpa a nessuno visto che siamo solo io e Lulù (la mia cagnolina che per altro non fa danni!)....l'unica stanza ordinata è la stanza da letto il tavolo della cucina è in perenne affollamento visto che lo uso come tavolo da lavoro, quando devo mangiare devo farmi un angolino oppure mi metto direttamente sul divano con il piatto in mano!!! Quindi hai tutta la mia comprensione! Buona giornata!

    RispondiElimina
  16. ciao bella figheira, che meraviglia di nido, tutto hand made, super ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  17. complimenti a te, ma sopratutto a tuo marito che ti ha fatto questa bellissima sorpresa! la mia casa è sempre un disastro anche dopo che ho finito di pulire e riordinare e mi chiedo continuamente il perché!!! mi consola il fatto che è un problema comune! ciao

    RispondiElimina
  18. Sua cozinha é linda, Laura! Adorei a toalha de bolas, ficou perfeita! Você é inspiradora! Beijos e tenha uma linda semana!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qui e di avermi lasciato un commento <3